soliti problemi

spartanobaria87

Pignone
3 Luglio 2011
126
1
covo (bergamo)
Visita sito
Bici
pinarello fp4
ciao a tutti..dopo avere letto ogni discussione in merito ai problemi alle ginocchia e non avendo trovato risposte ai miei problemi mi sono deciso a postare i miei problemi..
venendo al punto vi spiego la mia situazione: ho dolori alle ginocchia nella parte esterna della rotula, quindi mi sono affidato a un mio biomeccanico che a riscontrato che avevo il telaio un pò piccolo per le miei misure e quindi mi sono fidato e ho comprato una nuova bici con le misure del telaio e dopo averla settata con le sue misure ricomincio a pedalare ma il problema si ripresenta da subito e essendo molto frustrato ho smesso di pedalare per più di un anno finche la passione mi ha riportato a risalire in sella, allora decido di cambiare biomeccanico e di rifare una nuova visita dove riscontra che le pedivelle da 175 datemi dall altro biomeccanico non vanno bene e mi dice di montare delle 170, allora pieno di fiducia spendo un pacco di soldi e cambio guarnitura per avere pedivelle da 170 e ricomincio a pedalare ma il dolore si ripresenta subito e ora non sò più cosa fare :bua:.

vi posto le misure rilevate dall ultimo biomeccanico:
-altezza cavallo 845
-coscia destra 424
-coscia sinistra 425

chindi le misure di settaggio per la bici:
-altezza sella 726
-arretramento 230
- lunghezze pedivelle 170
-tacchetta sx180
-tacchetta dx 183

i pedali che monto sono gli speed play quelli con il perno più lungo perchè ho i piedi a "papera" e gli unici che mi permettono di fare regolare il tallone verso il telaio sono loro e se tento di tenere i piedi più dritti sento una strana senzazzione di torsione del ginocchio verso l esterno..

insomma sono una vera discarica e dopo avere speso i soldi per due visite , guarnitura , pedali non riesco a trovare pace e questa cosa mi da davvero fastidio perchè io amo la bici ma se continuo così penso che dovrò smettere:cry:. aiutatemi voi ragazzi
dimenticavo di dire che ho fatto anche la risonanza a tutte e due le ginicchia e non hanno trovato niente e sono in attesa per la visita dall ortopedico ma visto la fantastica sanità italiana ho la visita a fine settembre.
vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
ciao a tutti..dopo avere letto ogni discussione in merito ai problemi alle ginocchia e non avendo trovato risposte ai miei problemi mi sono deciso a postare i miei problemi..
venendo al punto vi spiego la mia situazione: ho dolori alle ginocchia nella parte esterna della rotula, quindi mi sono affidato a un mio biomeccanico che a riscontrato che avevo il telaio un pò piccolo per le miei misure e quindi mi sono fidato e ho comprato una nuova bici con le misure del telaio e dopo averla settata con le sue misure ricomincio a pedalare ma il problema si ripresenta da subito e essendo molto frustrato ho smesso di pedalare per più di un anno finche la passione mi ha riportato a risalire in sella, allora decido di cambiare biomeccanico e di rifare una nuova visita dove riscontra che le pedivelle da 175 datemi dall altro biomeccanico non vanno bene e mi dice di montare delle 170, allora pieno di fiducia spendo un pacco di soldi e cambio guarnitura per avere pedivelle da 170 e ricomincio a pedalare ma il dolore si ripresenta subito e ora non sò più cosa fare :bua:.

vi posto le misure rilevate dall ultimo biomeccanico:
-altezza cavallo 845
-coscia destra 424
-coscia sinistra 425

chindi le misure di settaggio per la bici:
-altezza sella 726
-arretramento 230
- lunghezze pedivelle 170
-tacchetta sx180
-tacchetta dx 183

i pedali che monto sono gli speed play quelli con il perno più lungo perchè ho i piedi a "papera" e gli unici che mi permettono di fare regolare il tallone verso il telaio sono loro e se tento di tenere i piedi più dritti sento una strana senzazzione di torsione del ginocchio verso l esterno..

insomma sono una vera discarica e dopo avere speso i soldi per due visite , guarnitura , pedali non riesco a trovare pace e questa cosa mi da davvero fastidio perchè io amo la bici ma se continuo così penso che dovrò smettere:cry:. aiutatemi voi ragazzi
dimenticavo di dire che ho fatto anche la risonanza a tutte e due le ginicchia e non hanno trovato niente e sono in attesa per la visita dall ortopedico ma visto la fantastica sanità italiana ho la visita a fine settembre.
vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

Secondo me pedali molto basso di sella,diciamo 1cm abbondante sotto il tuo valore ideale,con i pedali speedplay senza adattatore dovresti pedalare a circa 73,8cm.Hai le scarpe a 4 fori?

spartanobaria87

Pignone
3 Luglio 2011
126
1
covo (bergamo)
Visita sito
Bici
pinarello fp4
Per curiosita' chi sono i due che ti hanno messo in sella e a parte le pedivelle in che misure differivano?

Be le misure cambiavano perchè avevo pedali diversi , mentre per le pedivelle avrebbero dovuto essere uguali .. Non faccio nomi perchè non vorrei crearmi rogne o accuse di diffamazione cmq ti posso dire che sono centri rinomati

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E se i problemi non dipendessero dalle misure? Hai mai provato a farti vedere da un bravo fisioterapista che ti dia una controllatina per vedere che non ci siano problemi a qualche catena muscolare?

spartanobaria87

Pignone
3 Luglio 2011
126
1
covo (bergamo)
Visita sito
Bici
pinarello fp4
E se i problemi non dipendessero dalle misure? Hai mai provato a farti vedere da un bravo fisioterapista che ti dia una controllatina per vedere che non ci siano problemi a qualche catena muscolare?

No fisioterapisti non ne ho consultati anche perchè non ne conosco ma ho fatto una risonanza e non risulta niente e stó aspettando di andare dall ortopedico

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ma allora questi biomeccanico da dove le tirano fuori ste misure che non vanno mai bene , io non capisco

Dipende dal loro metodo di lavoro e convinzione.Ci sono quelli che vengono dal mondo dei pro che hanno l'abitudine a posizionare l'atleta in modo avanzato sulla sella e leggermente alti,altri si fidano dei valori che tirano fuori i software a cui si affidano senza interpretare i dati,altri posizionano bassi e arretrati.