Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Cmq io porterei sempre 2 supporti cioè se hai il cell moderno installa li anche strava ...almeno così poi hai due riferimenti questo solo per non perdere i progressi fatti.

alcuni miei amici registrano col cell, poi quando caricano su strava vengono fuori dislivelli elevati al quadrato di quelli reali, sballatissimi

vorrei però capire come mai questo sfasamento nella mia traccia
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
dunque
oggi ero sullo spluga, come mai il GPS ha dato un po' i numeri?
per un tratto quasi in cima alla salita ha perso il segnale, poi è ricomparso ma segna pendenze errate(tipo 40%)
poi come mai la quota di partenza(dove avevo la macchina) è di 1021, mentre quella di arrivo(stesso punto) è di 1115?

ecco la traccia

http://www.strava.com/activities/157210029

quando si perde il segnale è probabile che lo riprenda ad una quota diversa e per quello la pendenza può essere errata.
la differenza tra quota partenza e quota arrivo è data dai cambiamenti di pressione intercorsi
 

paolocasalis

Novellino
13 Giugno 2014
17
0
Visita sito
Bici
pinarello paris
Ciao ragazzi, vi scrivo per una serie di problemi che sto avendo con Strava.
:cry::cry::cry:
(ps ho visto che c'è un post dedicato a strava ma...ehm...è un guazzabuglio di 300 pagine dove tra l'altro ho cercato senza succesos una soluzione al mio problema.. devo comunque metterlo li?)

Io inizio qui.
allora, il problema è che 3 volte su 4 che uso strava (con cell. samsung s3 mini) il programma mi si pianta a metà del giro in bici
insomma, mai che riesca a registrare un'uscita di 80km con strava... se mi va bene trovo il percorso interrotto e salvo i primi 30km fatti, se mi va male come oggi perdo tutto.
A volte si interrompe da solo senza motivo, a volte mi arriva una chiamata, io manco rispondo ma comunque mi si stacca tutto e quando al termine del giro prendo il telefono in mano....:cry::cry::cry:
come ultima cosa vi dico che uso Strava come utente "a gratis", no premium

le mie domande sono:
- succede pure a voi di impazire così?
- se sì, come avete risolto? (se avete risolto)
- mi succede perchè non sono utente premium?? è quella la soluzione?

Insomma, voi come fate per rendere il più possibile stabile sia la "linea" che il programma?
grazie!!
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
puoi provare a:

- reinstallare l'applicazione;
- utilizzare il telefono in modalità aereo (così risolvi il problema chiamate);
- usare altre app per tracciare il giro (runtastic, endomondo, ...) e poi esportare il .gpx su strava.

Al momento non mi viene in mente altro.

ps: il fatto di non essere utente Premium non centra nulla.
 

paolocasalis

Novellino
13 Giugno 2014
17
0
Visita sito
Bici
pinarello paris
puoi provare a:

- reinstallare l'applicazione;
- utilizzare il telefono in modalità aereo (così risolvi il problema chiamate);
- usare altre app per tracciare il giro (runtastic, endomondo, ...) e poi esportare il .gpx su strava.

Al momento non mi viene in mente altro.

ps: il fatto di non essere utente Premium non centra nulla.


okk grazie
proverò. quindi se lo lascio in modalità aereo il gps continua a funzionare e basta quello? non serve che vada su internet?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Personalmente utilizzo un garmin come gps, ma è capitato che per batterie scariche all'ultimo momento mi sono dovuto accontentare della app di strava. A suo tempo non avevo un piano telefonico che prevedesse traffico internet, ma non ho avuto alcun problema:
il gps funziona anche senza internet infatti (ma riguardo a quanto detto in precedenza, confermo che se il telefono è su modalità aereo di fatto non funziona nulla, neanche il gps), per cui facevo partire la corsa, facevo il mio giro ed una volta tornato a casa, connettendo il telefonino al modem wi-fi di casa, salvavo la corsa. In tutto l'ho fatto 3/4 volte, senza avere mai problemi.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Qualcuno sa come eliminare un segmento creato per errore che però è stato fllaggato come hazardous???
Credo l'unica possibilità sia di scrivere all'assistenza Strava. Mi sembra un baco, è ridicolo che una persona non possa comunque cancellare un proprio segmento, a maggior ragione se ci sono state delle censure, se lo blocchi a quel punto dato vale cancellarlo, non bastano i miliardi di segmenti inutili e doppioni già presenti? Mah;nonzo%
 

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
336
18
53
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
Qualcuno sa come eliminare un segmento creato per errore che però è stato fllaggato come hazardous???
Mi ha preceduto vissiv
Manda una mail all'assistenza.
Io per rimuovere il segmento ho mandata una mail a [email protected] con allegato il link del segmento incriminato e dopo poco hanno risposto.
Si può sapere chi ha creato un segmento?
o-o
 
Ultima modifica:

ReverendoMr.Manson

Pedivella
9 Marzo 2013
338
13
Salento
Visita sito
Bici
CANYON Roadlite AL 6.0 2014 deep black ano(dized) - yellow
Mi ha preceduto vissiv
Manda una mail all'assistenza.
Io per rimuovere il segmento ho mandata una mail a [email protected] con allegato il link del segmento incriminato e dopo poco hanno risposto.
Si può sapere chi ha creato un segmento?
o-o

Lo avevo creato io stesso il segmento, mi ero reso conto che era sbagliato ma invece di fare delete ho fatto flag :bua:
 

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
336
18
53
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
Lo avevo creato io stesso il segmento, mi ero reso conto che era sbagliato ma invece di fare delete ho fatto flag :bua:
La mia domanda non era riferita a te, era solo per sapere se c'è la possibilità di risalire all'utente che crea il segmento. A volte anzichè rinserirne una nuova basterebbe modificare la traccia e non si avrebbero segmenti doppi. A quando strava in italiano?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.