Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

asdlaciminiera

Novellino
1 Luglio 2014
17
0
Visita sito
Bici
orca
ciao a tutti,
vi segnalo questo raduno che organizzeremo domenica 3 agosto a Capannette di Pey.
non so se questa è la "sezione" giusta...
se ho sbagliato (come è probabile) chiedo scusa per il disturbo.

E' ormai giunto alla 3° edizione, una "classica" di inizio Agosto.
Finalmente la neve si è sciolta, da poco, e ci sono le condizioni perfette per chi vuole pedalare sulle strade più alte dell'appennino, scalare la vetta del Monte Lesima ad oltre 1700 m. slm, godere i panorami mozzafiato di un angolo di paradiso al confin
e tra Emilia, Piemonte, Liguria e Lombardia.
Scegliete il votro itinerario, risalendo la valle da Ottone, salendo dal Brallo di Pregola o dalla Val Staffora arrivando da Pavia, oppure dalla Val Borbera sul versante alessandrino.
Noi vi aspetteremo dalle 10:00 alle 13:00 di fianco all'albergo "Capannette di Pey" per rifocillarvi adeguatamente e congratularci con gli scalatori e le scalatrici più audaci.

L'asfalto finisce dove comincia il cielo.
E' questa la prima cosa che viene in mente arrivando in bicicletta sulla vetta del monte Lesima.

vi aspettiamo numerosi!
asd La Ciminiera

mailto [email protected]

Allegati

• Raduno_ValBoreca.pdf
    196,4 KB · Visite: 9

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Avevo pensato uno di questi giorni di fare il passo del Cerro, ne ho sentito parlare dicono che è una bella salita ideale per chi vuole allenarsi con pendenze non eccessive a parte un tratto al 12% qualcuno di voi la conosce bene?;nonzo%

un'anno l'avevo fatto 7 volte!!!!:wacko:
quest'anno 1 volta e ho già fatto il mio miglior tempo di sempre.
Diciamo che è facile visto che la pendenza media è del 4%....primo pezzo facile io salgo con il 50 poi spiana e leggera discesa per 500 metri, giri a sinistra su un ponte e da li mancano 10 km regolari dove ogni tanto spiana e puoi riposare o rilanciare l'andatura tutto dipende dalla tua forma, dopo 10 km arrivi a un tornante a destra dove ci sono 300 metri duri con punte al 12% da li mancano poco meno di 3 km con un'altro strappettino di 50 metri.

ma da pianello come fai ad andare a farlo? la strada più corta sarebbe case gazzoli-caldarola-pietra parcellara-travo-donceto-perino-cerro e ritorno!!!!:wacko:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Quest'anno credo di averla fatta 3 volte, di cui una con la variante per Leggio piuttosto dura!! E' una strada dove troverai sempre ciclisti, che salgono o che scendono.
E' vero che la durezza la puo gare anche il ritmo, ma in ogni caso rimane una salita non tra le più difficili: il Penice è più duro...per capirci!

Beh se ci sono tanti ciclisti uno stimolo in piu ad andar forte:mrgreen: sicuramente il Penice visto la lunghezza e la maggior pendenza oltre alla discontinuita della salita la rende non facile da interpretare sopratutto nella prima parte

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
un'anno l'avevo fatto 7 volte!!!!:wacko:
quest'anno 1 volta e ho già fatto il mio miglior tempo di sempre.
Diciamo che è facile visto che la pendenza media è del 4%....primo pezzo facile io salgo con il 50 poi spiana e leggera discesa per 500 metri, giri a sinistra su un ponte e da li mancano 10 km regolari dove ogni tanto spiana e puoi riposare o rilanciare l'andatura tutto dipende dalla tua forma, dopo 10 km arrivi a un tornante a destra dove ci sono 300 metri duri con punte al 12% da li mancano poco meno di 3 km con un'altro strappettino di 50 metri.

ma da pianello come fai ad andare a farlo? la strada più corta sarebbe case gazzoli-caldarola-pietra parcellara-travo-donceto-perino-cerro e ritorno!!!!:wacko:

Non è un problema ho fatto di peggio in questi mesi, non mi spavento per questo, devo solo non esagerare per non arrivare con poche energie perche quando vedo la salita, non mi riesco mai a trattenere:mrgreen:, la cosa difficile è piu gestirsi e li ancora devo imparare un po, cmq dovrebbe essere a occhio piu di 100km, cmq potrei anche fare Pianello-Agazzano-Gazzola-Statto-Travo-Perino e ritorno evitando cosi l'inutile fatica del passo Caldarola e sarebbe cmq sempre un bel giretto, magari solo un po piu leggeroo-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.604
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ciao a tutti,
vi segnalo questo raduno che organizzeremo domenica 3 agosto a Capannette di Pey.
non so se questa è la "sezione" giusta...
se ho sbagliato (come è probabile) chiedo scusa per il disturbo.

E' ormai giunto alla 3° edizione, una "classica" di inizio Agosto.
Finalmente la neve si è sciolta, da poco, e ci sono le condizioni perfette per chi vuole pedalare sulle strade più alte dell'appennino, scalare la vetta del Monte Lesima ad oltre 1700 m. slm, godere i panorami mozzafiato di un angolo di paradiso al confin
e tra Emilia, Piemonte, Liguria e Lombardia.
Scegliete il votro itinerario, risalendo la valle da Ottone, salendo dal Brallo di Pregola o dalla Val Staffora arrivando da Pavia, oppure dalla Val Borbera sul versante alessandrino.
Noi vi aspetteremo dalle 10:00 alle 13:00 di fianco all'albergo "Capannette di Pey" per rifocillarvi adeguatamente e congratularci con gli scalatori e le scalatrici più audaci.

L'asfalto finisce dove comincia il cielo.
E' questa la prima cosa che viene in mente arrivando in bicicletta sulla vetta del monte Lesima.

vi aspettiamo numerosi!
asd La Ciminiera

mailto [email protected]

bene bene, spero proprio di riuscire a venire:mrgreen::mrgreen:

p.s. la sezione è giusta, per avere un po' più di visibilità postalo anche qui:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=99333

nella sez pavia ho visto che l'hai già messa...

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Non è un problema ho fatto di peggio in questi mesi, non mi spavento per questo, devo solo non esagerare per non arrivare con poche energie perche quando vedo la salita, non mi riesco mai a trattenere:mrgreen:, la cosa difficile è piu gestirsi e li ancora devo imparare un po, cmq dovrebbe essere a occhio piu di 100km, cmq potrei anche fare Pianello-Agazzano-Gazzola-Statto-Travo-Perino e ritorno evitando cosi l'inutile fatica del passo Caldarola e sarebbe cmq sempre un bel giretto, magari solo un po piu leggeroo-o

sicuramente anche quel percorso và bene ma io ti dicevo l'altro perchè più corto e meno trafficato anche se più impegnativo.
in entrambi i tracciati ti consiglierei di mangiare qualcosa a travo e prendere l'acqua al distributore vicino la piscina anche se l'acqua c'è anche a perino.
secondo me da perino potresti metterci 40 minuti.

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
bene bene, spero proprio di riuscire a venire:mrgreen::mrgreen:

p.s. la sezione è giusta, per avere un po' più di visibilità postalo anche qui:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=99333

nella sez pavia ho visto che l'hai già messa...

ma come funziona?
da bobbio son già andato l'anno scorso a cima colletta e alla sbarra prima della salita al lesima(troppo dura per me arrivare al pallone) era un raduno di un gruppo di piacenza facendo il carlone.

Cioè si arriva a capannette di pey si mangia e si torna a casa?;nonzo%

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.604
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma come funziona?
da bobbio son già andato l'anno scorso a cima colletta e alla sbarra prima della salita al lesima(troppo dura per me arrivare al pallone) era un raduno di un gruppo di piacenza facendo il carlone.

Cioè si arriva a capannette di pey si mangia e si torna a casa?;nonzo%

si, è cosìo-o

p.s.tra andata e ritorno passando da Ottone si va oltre i 180 km...

p.p.s. al radar non ci penso nemmeno ad andarci...

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
sicuramente anche quel percorso và bene ma io ti dicevo l'altro perchè più corto e meno trafficato anche se più impegnativo.
in entrambi i tracciati ti consiglierei di mangiare qualcosa a travo e prendere l'acqua al distributore vicino la piscina anche se l'acqua c'è anche a perino.
secondo me da perino potresti metterci 40 minuti.

Dipende un po se me la sento, almeno trovassi qualcuno strada facendo sarebbe meno noioso il giro

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
si, è cosìo-o

mmmm allora potrei esserci. parto da casa dei mie a Bobbio e passando da marsaglia-pieve di montarsolo-brallo-cima colletta-capannette di pey e ritorno da ceci saranno 75-80 km:mrgreen:

tu sei matto il 3 di agosto di domenica fare la val trebbia fino a dopo traschio e ritorno....è una pista oltre il traffico!!!!:wacko:

il panorama dal radar è fantastico ma la salita ti ammazza....max 25%!!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.604
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mmmm allora potrei esserci. parto da casa dei mie a Bobbio e passando da marsaglia-pieve di montarsolo-brallo-cima colletta-capannette di pey e ritorno da ceci saranno 75-80 km:mrgreen:

tu sei matto il 3 di agosto di domenica fare la val trebbia fino a dopo traschio e ritorno....è una pista oltre il traffico!!!!:wacko:

val trebbia ???
hai ragione, meglio questo, PC - travo - donceto - mezzano scotti - schiavi - vaccarezza - discesa verso Bobbio - Ceci - brallo - cima colletta - capannette di pey
ritorno zerba - piani del lesima - brallo - penice - schiavi -mezzano scotti - caldarola - travo - PC

:mrgreen::mrgreen:
:wacko::wacko:

al radar ci sono andato in macchina e mi basta...

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
val trebbia ???
hai ragione, meglio questo, PC - travo - donceto - mezzano scotti - schiavi - vaccarezza - discesa verso Bobbio - Ceci - brallo - cima colletta - capannette di pey
ritorno zerba - piani del lesima - brallo - penice - schiavi -mezzano scotti - caldarola - travo - PC

:mrgreen::mrgreen:
:wacko::wacko:

al radar ci sono andato in macchina e mi basta...

....cioè fammi capire!!! niente "palla" ma un giro così?...mi sa che te lo fai da solo.

Un più semplice Bobbio, Traschio ecc....poso riuscirci?!;nonzo%

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC

per quanto quella simpatica pendenza?.

Immagino che sia molto dura, ma che soddisfazione là in alto....no?

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
si, è cosìo-o

Se rinunci te in partenza allora manco me lo sogno :cry:

L'abbiamo già analizzata ma è veramente così infattibile? A vedere l'altimetria è durissima ma è solo 1 km (certo dopo 90 km se da PC), ma se ci rinuncia uno che ha fatto il Mortirolo io non ci penso nemmeno :bua:.

[url]http://www.salite.ch/lesima1.asp?Mappa[/URL]=

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.604
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se rinunci te in partenza allora manco me lo sogno :cry:

L'abbiamo già analizzata ma è veramente così infattibile? A vedere l'altimetria è durissima ma è solo 1 km (certo dopo 90 km se da PC), ma se ci rinuncia uno che ha fatto il Mortirolo io non ci penso nemmeno :bua:.

http://www.salite.ch/lesima1.asp?Mappa[url]http://www.salite.ch/lesima1.asp?Mappa[/URL]=

no no, non mi sono spiegato, non è infattibile, è comunque durissima,e, IMHO, la ritengo inutile, tutto li...
spacca solo le gambe...
se voglio vedere il panorama salgo a piedi.

per chiarire, il mortirolo da Tovo s.Agata, che presenta dei pezzi cementati simili al lesima, l'ho fatto perchè era nel percorso di una GF, non lo sarei andato a fare di mia sponte...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.