Salve ragazzi. Premetto che questo forum é straordinario, mi ci sono iscritto pochi giorni fa e sono entusiasta, ma veniamo subito al dunque. Sono geometra praticante e lavoro presso un ingegnere dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, esclusi straordinari naturalmente. Non ho ttto questo tempo di allenarmi, ma riesco in un modo o nell'altro a ritagliarmi sempre almeno un'oretta al giorno. In questo periodo mi faccio un'oretta, oretta e mezzo di allenamento la sera dopo aver finito al lavoro, mentre l'inverno che fa notte molto prima, esco un'oretta e mezzo in orario di pranzo. Mangio un panino, una cioccolata e via. Mi sto allenando assiduamente da circa un mese e mezzo. Sono riuscito a trovare un minimo di stabilità e diciamo ke almeno 6 giorni la settimana esco. Quotidianamente mi faccio 20-25 km, mentre nel fine settimana incremento a 50 km circa, ma in futuro vorrei aumentare gradualmente. Oggi sono andato e ho fatto 47 km ai 27 e rotti di media. La strada non era proprio pianeggiante ( dalle mie pari pianura c'e n'è pochina) ma neanche in salita se su eccettua una rampa di 300 m al 13%... qualche tempo fa riuscivo a fare massimo i 23-24 di media. Sono uno che non si risparmia. Secondo voi la mia é una buona media? Riesco a salire su di una salita di 2.60 km al 10% medio con punte al 21% in 17 minuti circa ( record personale)... sono un neofita. Posso migliorare secondo voi??? Datemi qualche suggerimento per ottimizzare il lavoro e faticare di meno migliorando anche... grazie in anticipo

.