ricordiamolo, ma:Vogliamo ricordare i tir di leve che Shimano ha sostituito perché col sudore perdevano la cromatura ?....![]()
Non e' necessariamente un click ma un indurimento che richiede appunto l'attrezzo per allargare o stringere la falsamaglia quando si monta/smonta.
Io ricordo con le vecchie 8v che dopo un po' di volte le aprivi quasi con le mani.
Mai successo ai Dura ace , se non ricordo male succedeva ad un tipo di ultegra e comunque a personaggi animaleschi che buttavano acido al posto del sudore, insomma tipo quelli narrati da Fantozziricordiamolo, ma:
- sarei curioso di sapere quanti siano questi tir ...
- a mio parere (io so di pochi casi) è un problema di sudorazione eccessivamente acida ... non mi preoccuperei delle leve, ma dell'equilibrio acido basico dell'atleta.
un buon numero di comandi DA di oltre 10 anni sono tuttora in uso in eccellenti condizioni sia funzionali che estetiche
ma prima o dopo della "bomba"Mai successo ai Dura ace , se non ricordo male succedeva ad un tipo di ultegra e comunque a personaggi animaleschi che buttavano acido al posto del sudore, insomma tipo quelli narrati da Fantozzi![]()
Mai successo ai Dura ace , se non ricordo male succedeva ad un tipo di ultegra e comunque a personaggi animaleschi che buttavano acido al posto del sudore, insomma tipo quelli narrati da Fantozzi![]()
E' successo e a molti specialmente con il modello 7700....io e molti miei conoscenti abbiamo avuto la sostituzione delle leve proprio per questo problema in gran parte risolto con l'avvento del 7800 poi se volete vedere solo rosa in favore di Shimano liberi di farlo.....molti non le sostituivano perchè non interessava il fatto estetico ma erano gli stessi che cambiavano catena solo quando si rompeva.

Guarda io vedo a colori non rosa.
Però gli shimano li ho avuti tutti , e non ho mai avuto il problema citato, forse perchè li pulivo.
Sicuramente qualcosa sarà successo anche a loro , ma lo hai detto tu le hanno sostituite.
Dimmi se quel chewingum di deragliatore che aveva fatto la Sram se sono stati sostituiti e poi discutiamo , amichevolmente naturalmenteo-o

Io ho avuto due gruppi Durace 7700 e 7800 e 2 versioni Red il 10 velocità e l'attuale Red 22 forse qualche esperienza posso portarla anchio seppure diversa dalla tua...
Visto che hai fatto una domanda precisa ti rispondo in modo preciso amichevolmente naturalmente:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=113908
Non ti offendere ma io continuo a comprare Shimano lo Sram lo lascio volentieri a te

Infatti penso pur'io che come prossimo upgrade deciderò tra Ultegra 6800 e Dura Ace 9000 meccanico, a seconda del budget![]()
Dopo aver testato il 9000 Di2 io non ho dubbi
Non ti offendere ma io continuo a comprare Shimano lo Sram lo lascio volentieri a te
Non mi offendo affatto ho già assistito negli anni alle migliaia di discussioni sul meglio Campagnolo o Shimano e oggi ringrazio Sram che almeno ha rotto questo duopolio.....
Vero adesso è diventato un monopolio
Sempre della Shimano
Per me la libertà di scelta è un valore e pertanto non faccio crociate contro Shimano o Campagnolo dico solo che nell'ambito dei cambi meccanici Shimano non mi soddisfaceva e ho trovato un'alternativa con il Red domani potrei anche tornare allo Shimano in fondo non sposo nessuno per definizione.