Salve ragazzi Stavo per aprire una nuova discussione quando mi sono accorto che questa, mi rispecchia, quasi alla perfezione.
Sono nuovo di questo mondo e quindi conosco tante cose e molto male, tutte apprese nelle ultime settimane spulciando qui nel forum.
Le mie misure approssimative sono:
Altezza 1.88 (senza scarpe)
Cavallo 88.5
Braccio 69
Il mio "capitale" si aggira attorno ai 900/1000 "Dollaroni" ma vorrei cercare di restare il più basso possibile o comunque avere il meglio che posso...
Mi stavo orientando verso una Bianchi Nirone con gruppo 105 nuova (so che non è sempliece ma potrebbe essere fattibile anche con il mio budget)
I veri problemi che sto riscontrando sono:
1) Mancanza di bdc usate (taglie troppo piccole)
2) Difficolta a reperire un sivende nelle mie zone (sperdute dal mondo)
3) Difficolta nel individuare la mia misura
Io vorrei una bici da "tanta sostanza" e non intendo un top-gamma, ma una bici che faccia il suo con tanta affidabilità e decenza, poi per il resto ci penseranno le mie gambe, o almeno spero sia così... Poco mi importa l'eventuale alta rivendibilità non ho intenzione di venderla. Sto valutando l'acquisto online perchè visto la zona in cui abito e che il sivende più vicino è a 80/100 km dovrei comunque sbrigarmela da solo per la grande maggioranza dei "problemi". So che è avventato per la prima bdc ma se riesco a risparmiare una notevole cifra poco mi importa! Andrò comunque a farmi un giro nei rivenditori (Zona Catania) per vedere cosa offrono...
Detto questo (tra tutti i miei dubbi) ci sono questi:
Cosa determina la lunghezza delle pedivelle?
La lunghezza della pipa? Non dovrebbe già arrivarmi con una pipa adatta a me?
Quali scarpe e come regolare gli attacchi?
Avreia alte millantamila domande ma mi fermo qui, anche perchè ne avrò dette già abbastanza di "fesserie"...
Confido nella vostra esperienza e ringraziandovi vi porgo i miei più cordiali saluti.
Sei fortunato....hai le stesse identiche misure del creatore del post...
E se prendi una Nirone 105 (ottima scelta col tuo budget)....sai già anche che misura prendere......

:rosik:) mi reputo "normalmente" proporzionato..