Quale misura prendere?

Giocuzza

Novellino
26 Giugno 2014
29
0
Visita sito
Bici
Bianchi Vertigo 2015

Purtroppo anche io cercando non ho trovato nulla fuori da queste scelte per il momento!
Avevo trovato una Nirone montata 105 del 2011 (nuova) semplicemente bellissima, spettacolare prezzo 870€ online ma indovinate un po' hanno quasi tutte le taglie tranne la 59! si fermano alla 57!!!!! e non c'è modo di reperire la 59!:cry:

Ciao a tutti !

primo post o-o

vedo che in questo thread avete un'ottima tolleranza alla solitadomandabanale del niubbone a pedali,
e allora mi unisco al trenino dei pulcini che pigolano :mrgreen:

37anni, 94kg di cui almeno 4-5 di troppo,
ieri sera mi sono fatto misurare per come diceva di fare Cyclinside, questi sono i risultati :
1) altezza 188-189
2) tronco 60-61
3) cavallo 89-90
4) braccia 66-67
5) spalle 55-56
ho messo un po' di tolleranza perchè non sono così sicuro che le misure siano corrette/precise,
considerate che, circonferenza all'ombelico e lunghezza del pisello a parte (:cry: :rosik:) mi reputo "normalmente" proporzionato..

linko lo screenshot coi risultati,
occhio e croce mi sembrano le dimensioni del triciclo che usavo nell'infanzia :mrgreen:
mai stato in BDC, ma ho una MTB (Decathlon Rockrider 8.2) taglia XL / 21' ,
che di orizzontale virtuale è oltre i 60cm se ricordo bene (non sono sicuro al 100%) piega e pipa di serie, non mi sembra 'sta barca di bici, ho l'impressione di trovarmici bene sopra, e nel dubbio preferisco una bici leggermente abbondante che leggermente piccola..

tutto questo per arrivare al fatto che mi sono preso bene per la Btwin FC5 fine serie, scontata su sito a 815€uri, ma disponibile solo in taglia 61 ...
La stavo già comprando, un errore sulla carta di credito mi ha fermato, sono andato in negozio per cercare di perfezionare l'acquisto, e lì il resp.reparto bici mi ha stoppato di brutto, dicendo che secondo lui era troppo grossa, che lui è 1cm meno di me e gira con la 59, il suo amico è 2-3 cm meno di me e usa addirittura la 57 ..
purtroppo non ho trovato da nessuna parte le misure dettagliate della FC5, ma posso fornirvi quelle della Mach e della Ultra di quest'anno, mi pare che il telaio Mach sia molto simile a quello FC5...

grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete offrirmi! :)

Apparte peso ed anni abbiamo quasi la stessa conformazione fisica e stiamo cercando bici per lo stesso budget, dovremmo essere in tre con "brothers2318". Sarebbe carino sapere se lui ne è venuto a capo!

Ps. voi di dove siete?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.589
2.134
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se vuoi spendere 1000 €... in (mio) ordine di preferenza:

http://www.rosebikes.it/bike/rose-pro-sl-2000-2014/aid:668017?bikevariantchanged=668081

https://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3191 anche con SRAM Apex

http://www.bike-discount.de/it/comprare/z85-127271/wg_id-110

Il 32 si trova sulle bdc da qualche tempo, Uran e altri lo hanno usato anche nell'ultimo Giro d'Italia.
Nibali sabato quando ha vinto il campionato italiano aveva montato il pacco pignoni da 29 eppure le salite non erano tremende, :rosik: :rosik: eppure c'era un motivo. Allora io forse ho capito tutto quando dico che bisogna aver sempre un rapporto in più!
:cry::cry: riguardo le bici Rose alla novecolli me le guardai sotto il loro stand ben ben, :cry: :cry: :cry: son state una grande delusione dal vivo. Pesanti e dozzinali, le sconsiglio vivamente :bua: :bua: :bua: :bua:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.589
2.134
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Purtroppo anche io cercando non ho trovato nulla fuori da queste scelte per il momento!
Avevo trovato una Nirone montata 105 del 2011 (nuova) semplicemente bellissima, spettacolare prezzo 870€ online ma indovinate un po' hanno quasi tutte le taglie tranne la 59! si fermano alla 57!!!!! e non c'è modo di reperire la 59!:cry:



Apparte peso ed anni abbiamo quasi la stessa conformazione fisica e stiamo cercando bici per lo stesso budget, dovremmo essere in tre con "brothers2318". Sarebbe carino sapere se lui ne è venuto a capo!

Ps. voi di dove siete?
La via Nirone 7 prendila al negozio del mercatino Nicolas Toscani nuova col 105 a 779 euro hai letto?
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
:cry::cry: riguardo le bici Rose alla novecolli me le guardai sotto il loro stand ben ben, :cry: :cry: :cry: son state una grande delusione dal vivo. Pesanti e dozzinali, le sconsiglio vivamente :bua: :bua: :bua: :bua:
Strano, capisco che l'estetica sia soggettiva, ma montando gli stessi gruppi e componenti delle altre bici nella loro fascia di prezzo come fanno a pesare tanto di più? L'insieme telaio/forcella pesa 1 Kg in più? ;nonzo%;nonzo%
Non mi sembra che la Nirone sia proprio una piuma.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.231
1.731
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Sarebbe carino sapere se lui ne è venuto a capo!
Ps. voi di dove siete?
già, quoto! e ancora più carino sarà capire se ne verremo a capo noi :mrgreen:
io abito in prov.di Torino, zona Canavese o-o

Behhh...se il budget sale già un po' potresti dare un'occhiata a queste carbo:

http://www.wilier.it/it/catalogo/road-bike/gtr/
Sotto i 1500 dovresti portartela a casa..

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/performance_race/madone_3_series/madone_3_1_h2_compact/#
Questa non è completa 105 ma con 1200 la prendi!
apperò!
specialmente la Trek, bel telaio, bel nome sopra :) , buon montaggio ma soprattutto a 1200 gran bel prezzo! :hail:
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
già, quoto! e ancora più carino sarà capire se ne verremo a capo noi :mrgreen:
io abito in prov.di Torino, zona Canavese o-o


apperò!
specialmente la Trek, bel telaio, bel nome sopra :) , buon montaggio ma soprattutto a 1200 gran bel prezzo! :hail:

Sì...di listino viene 1500...ma Trek di norma fa il 20% di sconto sui prezzi di listino....
In qualsiasi rivenditore non dovresti avere problemi a spuntare quel prezzo.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.589
2.134
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Strano, capisco che l'estetica sia soggettiva, ma montando gli stessi gruppi e componenti delle altre bici nella loro fascia di prezzo come fanno a pesare tanto di più? L'insieme telaio/forcella pesa 1 Kg in più? ;nonzo%;nonzo%
Non mi sembra che la Nirone sia proprio una piuma.
ravesio la Rose ti viene presentata come bici di un certo livello e poi quando la vedi da vicino ti delude, pensi che sia leggera e invece no, allora preferisco prender la Via Nirone 7 che ha un telaio alluminio d'hoc adatto a tutti e con ottima rivendibilità o-o o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.589
2.134
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
già, quoto! e ancora più carino sarà capire se ne verremo a capo noi :mrgreen:
io abito in prov.di Torino, zona Canavese o-o


apperò!
specialmente la Trek, bel telaio, bel nome sopra :) , buon montaggio ma soprattutto a 1200 gran bel prezzo! :hail:
La Trek 3.1 ha un telaio molto valido che risponde ottimamente, meglio di tutte le sue dirette concorrenti, non son di parte informati o-o o-o
 

Giocuzza

Novellino
26 Giugno 2014
29
0
Visita sito
Bici
Bianchi Vertigo 2015
La via Nirone 7 prendila al negozio del mercatino Nicolas Toscani nuova col 105 a 779 euro hai letto?

Negozio del mercatino? 779€ Nuova? si può avere un link?

già, quoto! e ancora più carino sarà capire se ne verremo a capo noi :mrgreen:
io abito in prov.di Torino, zona Canavese

Ahahaha mi sa che ne usciremo matti! Cercare il massimo della qualità con il minimo dispendio è sempre un impresa! ma "Chi la dura la vince!"
Ps. io invece sono Siciliano, giusto un paio di km più a sud!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.589
2.134
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Negozio del mercatino? 779€ Nuova? si può avere un link?



Ahahaha mi sa che ne usciremo matti! Cercare il massimo della qualità con il minimo dispendio è sempre un impresa! ma "Chi la dura la vince!"
Ps. io invece sono Siciliano, giusto un paio di km più a sud!
Si nuova la Bianchi Via Nirone 7 qui nel mercatino di bdc forum è uno dei negozi online raccomandati Nicolas Toscani Bikes che poi è il negozio fisico Giannini di Caserta dove ho comprato le mie due bdc. Mi meraviglio che non lo leggete. Contattatelo tramite mail semplice o-o o-o o-o
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
ravesio la Rose ti viene presentata come bici di un certo livello e poi quando la vedi da vicino ti delude, pensi che sia leggera e invece no, allora preferisco prender la Via Nirone 7 che ha un telaio alluminio d'hoc adatto a tutti e con ottima rivendibilità o-o o-o o-o
Capisco il tuo discorso se si stesse parla di Rose o Canyon in un thread diverso, ma qui si parlava di bici entry level e quelle da me indicate pesano mediamente 1 kg in meno della Nirone (che tra l'altro io trovo sia una bella bici).

PS Ho letto in un altro messaggio che hai qualche acciacco: stai su e ripigliati in fretta.
Ciao o-oo-oo-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.589
2.134
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Capisco il tuo discorso se si stesse parla di Rose o Canyon in un thread diverso, ma qui si parlava di bici entry level e quelle da me indicate pesano mediamente 1 kg in meno della Nirone (che tra l'altro io trovo sia una bella bici).

PS Ho letto in un altro messaggio che hai qualche acciacco: stai su e ripigliati in fretta.
Ciao o-oo-oo-o
.......si capisco quello che vuoi dire, ma il telaio della via Nirone 7 copia meglio la strada anche con quel kg in più, noi dobbiamo consigliare a totale. :rosik: Non sono un bianchista, ma voglio esser coerente. Allora per concluder dobbiamo dire che la Nirone è ottimo mezzo pur essendo una bici entro level o-o o-o o-o
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
.......si capisco quello che vuoi dire, ma il telaio della via Nirone 7 copia meglio la strada anche con quel kg in più, noi dobbiamo consigliare a totale. :rosik: Non sono un bianchista, ma voglio esser coerente. Allora per concluder dobbiamo dire che la Nirone è ottimo mezzo pur essendo una bici entro level o-o o-o o-o

Ma dove sta scritta 'sta roba....???;nonzo%
 

Giocuzza

Novellino
26 Giugno 2014
29
0
Visita sito
Bici
Bianchi Vertigo 2015
Si nuova la Bianchi Via Nirone 7 qui nel mercatino di bdc forum è uno dei negozi online raccomandati Nicolas Toscani Bikes che poi è il negozio fisico Giannini di Caserta dove ho comprato le mie due bdc. Mi meraviglio che non lo leggete. Contattatelo tramite mail semplice o-o o-o o-o

Non ricordavo fosse Nicolas Toscani il negozio, comunque bici già vista... Purtroppo (per me) è un pugno in un occhio e non fa al caso mio!
So che nelle bici si deve guardare il telaio, il gruppo, le ruote, il rapporto qualità prezzo, ma se una bici non piace c'è poco da fare!
 
Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Nibali sabato quando ha vinto il campionato italiano aveva montato il pacco pignoni da 29 eppure le salite non erano tremende, :rosik: :rosik: eppure c'era un motivo. Allora io forse ho capito tutto quando dico che bisogna aver sempre un rapporto in più!
:cry::cry: riguardo le bici Rose alla novecolli me le guardai sotto il loro stand ben ben, :cry: :cry: :cry: son state una grande delusione dal vivo. Pesanti e dozzinali, le sconsiglio vivamente :bua: :bua: :bua: :bua:

i prof montano il pacco con il 29 per poter tirare, senza pericolo di strappare la catena, il 53-23 (terzultimo in quel pacco), loro tendono ad usare poco il deragliatore e passare al 39. Meglio sempre tirare più agile, ma lasciamo perdere i professionisti, fanno un altro sport rispetto al nostro.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.589
2.134
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
i prof montano il pacco con il 29 per poter tirare, senza pericolo di strappare la catena, il 53-23 (terzultimo in quel pacco), loro tendono ad usare poco il deragliatore e passare al 39. Meglio sempre tirare più agile, ma lasciamo perdere i professionisti, fanno un altro sport rispetto al nostro.

Si lasciamo perdere i Pro noi semplici amatori, a proposito sai che conosco Nibali..........