cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
sveglia alle 4
colazione solo 100grammi di mandorle

terza ed ultima tappa del bolzano bari 270km ai 30 di media
durante
2 banane
cappuccino e pezzo di torta
coka e cornetto cioccolato
1 cono
6 bcaa e 2gr. di carnitina
h2o..fiumi!!

arrivato a casa post richiesto e sbavato con un piatto tipico della cucina pugliese..patate riso e cozze....
asemeser.jpg

Grande, direi GRANDISSIMO!!!. Piatto pugliese ci stava tutto.
o-o o-o o-o


Oggi uscita all'alba, solo 1 caffè per la prima ora (comincio a carburare meglio a forza di uscire al mattino :)), 70k vallonato, durante 1 banana, acqua con succo e 1 barretta da 30gr home con riso soffiato miele poco cocco, marmellata fragole e qualche mandorla.

PWO degno.....6 albicocche strapazzate :mrgreen: con 200 albume e 2 uova intere e miele, accompagnate da 1 fettona di pane integrale e miele, tanta h2o

Spuntino: 3 prugne 1 albicocca e caffè.

Pranzo: farfalle con pomodorini peperoncino e curry, insalata mista con evo e pollo arrosto, fetta pane e 4 fettine crudo, caffè e 2 quadretti di ciocco fondente.

Pomeriggio: banana e caffè.

Pre-cena: running scarico, pochi k....

Cena pro-fat (quasi): hehehe....porchetta :-x e verdure cotte.
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
mitico [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION]
oggi lungo a provar le prolunghe(scusate il gioco di parole:mrgreen:)
colaz ore 2 un panino con burro e marmellata una bella manciata di frutta secca qualche scaglia de grana 2 biscotti alle mandorle
pre wo ore 10
100 g riso con persico.3 albicocche
workout
http://www.strava.com/activities/160398015
durante 2 fruttini 2 barrette 1 albicocca8circa 700 kcal
pwo una fetta di pane con marmellata 250 yog bianco 25 whey 3 susine 1 pesca
fra poco ceno con 200 g di cous cous con 300 g tacchino qualche noce e ,mandorla e bilico di verdura
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr pane all'evo, morbido, con cucchiaino di marmellata di arance
- tazza di caffelatte
- caffè

Durante la mattinata:
- un caffè

Pranzo:
- zuppa di ceci, con una patata lessa a fette, condito con evo e rosmarino
- 50 gr salmone norvegese affumicato
- caffè

Merenda:
- una barretta morbida al lime

Allenamento:
[URL]http://www.strava.com/activities/160466392/segments/3720259074[/URL] 60.8 km con 658 m dsl, in 2h 46m 14s, a 153 bpm medi. Nel durante un Fruttagel ai frutti di bosco Ethic Sport, una borraccia d'acqua con un cucchiaio di Mineral Drink Diet (Maltodestrine+sali) al limone, un'altra borraccia di sola acqua

Pwo:
- 2 banane piccole

Cena:
- frittata
- pomodori conditi con evo, basilico, sale
- 50 gr pane
- birra artigianale goller doppelbock rossa, 7.5°, 50 cl
- cornetto algida

perfettamente reintegrato quanto speso :D
 
Ultima modifica:

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione : 300 ml di latte di soia al cioccolato, 50 gr di biscotti integrali, banana, 10 gr di frutta secca, the verde

Metà mattina: mela, pesca, due prugne


Pranzo: panino con pomodori e un filo d'olio, caffè


Metà pomeriggio : 125 yogurt alle ciliegie, tre albicocche, 50 gr fondente


Cena: 150 gr di pesce spada, qualche gamberetto, 120 gr di merluzzo, tutto in padella, 150 gr di pomodori, cetrioli con evo e balsamico, 70 gr di pane.


Poco fa: pesca.
 

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Grande, direi GRANDISSIMO!!!. Piatto pugliese ci stava tutto.
o-o o-o o-o


Oggi uscita all'alba, solo 1 caffè per la prima ora (comincio a carburare meglio a forza di uscire al mattino :)), 70k vallonato, durante 1 banana, acqua con succo e 1 barretta da 30gr home con riso soffiato miele poco cocco, marmellata fragole e qualche mandorla.

PWO degno.....6 albicocche strapazzate :mrgreen: con 200 albume e 2 uova intere e miele, accompagnate da 1 fettona di pane integrale e miele, tanta h2o

Spuntino: 3 prugne 1 albicocca e caffè.

Pranzo: farfalle con pomodorini peperoncino e curry, insalata mista con evo e pollo arrosto, fetta pane e 4 fettine crudo, caffè e 2 quadretti di ciocco fondente.

Pomeriggio: banana e caffè.

Pre-cena: running scarico, pochi k....

Cena pro-fat (quasi): hehehe....porchetta :-x e verdure cotte.

[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] scusa posso chiederti quanto pesi e quanto sei alto? Te lo chiedo perché cerco di fare paragoni con me e capire..io nn mangio così tanto se faccio 70 km vallonati ma voglio sapere se sbaglio qualcosa[emoji5]️
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] scusa posso chiederti quanto pesi e quanto sei alto? Te lo chiedo perché cerco di fare paragoni con me e capire..io nn mangio così tanto se faccio 70 km vallonati ma voglio sapere se sbaglio qualcosa[emoji5]️

Nessun problema chiedi pure....sono 175cm x 70kg sono abb tirato ma non al mio massimo, un paio di kg potrei levarli (l'ho fatto per la maratona) però mi piace mangiare :mrgreen:, cercando di non appoggiare a schifezze ma se eccedo in calorie qualche volta non me ne curo, non conto più da tanto....

Per il vallonato di ieri considera l'aspetto intensità, li ho fatti a 33 di media (per me ora è tanto, ho ripreso seriamente la bici da 2 settimane), poi sono partito a digiuno, inoltre ho calcolato il running che avrei fatto in serata (8k circa) che, anche se di scarico, ha sempre il suo consumo.

Inoltre in questi gg dove ammucchio km e faccio anche tanto dislivello per la gf del 20 luglio cerco di stare a serbatoi carichi (tranne x le partenze a digiuno che servono per stimolare la potenza lipidica e consumare di meno poi in gara).

Insomma il consumo va contestualizzato, mettici poi che ho anche 2 belle gambotte piene :mrgreen:

Poi per non sbagliare cerco sempre di capire il mio corpo, i segnali che manda per capire se la direzione è quella giusta, poi ci sta anche il confronto con le abitudini e le scelte di altri atleti ma occhio a non imitare, ognuno di noi è stupendamente diverso ;)..
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Colazione: 3 albicocche, 40 gr di bresaola, 4 noci.
Spuntino: scaglie di grana ed un un kiwi
un ora di bdc (35 km)
Pranzo/PO : 60 gr bresaola, 2 mele, 170 gr yougurt 0% (Fage) con miele, frutta secca e whey alla vaniglia (2 cucchiani da caffe).
Spuntino: gelato al limone e fragola
Cena: Ceci in insalata con pomodori, cipollotti, EVO, ed un pezzettino di gruviera. 2 pesche e 4 albicocche.
Prima di dormire un pezzettino di grana con 1 kiwi.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 30 gr muesli
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- 3 forchettate di riso bollito
- pezzetto di finocchio lesso, pezzetto di zucchina lessa, idem di sedano
- affettato l'ananas e mangiato la scorza centrale (miniera di fibre)
- spremuta di 2 arance e mezzo limone
- 100 gr fiocchi di latte

Pranzo:
- zuppa di ceci fredda (3-400 gr) con 150 gr tonno all'evo, sgocciolato. Completato con 50 gr bruschettine integrali, condito con 2 cucchiaini di evo e un pizzico di sale
- centrifugato di sedano bollito, zucchina bollita, finocchio bollito: senza evè, né sale
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ho una domanda....partendo dal presupposto che mediamente nel corpo abbiamo 2500kcal di glicogeno tra quello del fegato e quello nel sangue.

anche se uno ne ha consumati 5000 reali vuol dire che una parte è stata presa durante n l'alimentazione una parte dal.glicogeno ed una parte dai grassi (la percentuale esatta varia dai tre elementi ovviamente cambia dal ritmo del giro allenamento ecc ecc)

ma allora teoricamente il massimo introito calorico per un post wo deve essere le teoriche 2500kcal max?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ho una domanda....partendo dal presupposto che mediamente nel corpo abbiamo 2500kcal di glicogeno tra quello del fegato e quello nel sangue.

anche se uno ne ha consumati 5000 reali vuol dire che una parte è stata presa durante n l'alimentazione una parte dal.glicogeno ed una parte dai grassi (la percentuale esatta varia dai tre elementi ovviamente cambia dal ritmo del giro allenamento ecc ecc)

ma allora teoricamente il massimo introito calorico per un post wo deve essere le teoriche 2500kcal max?

Secondo me quando si sfora un certo consumo la teoria va a farsi benedire. io quando consumo veramente tanto integro tanti carbo e grassi,ne sento proprio l esigenza!! considera poi che non tutto si assimila soprattutto quando si reintegra troppo velocemente, sempre imho
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 30 gr muesli
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- 3 forchettate di riso bollito
- pezzetto di finocchio lesso, pezzetto di zucchina lessa, idem di sedano
- affettato l'ananas e mangiato la scorza centrale (miniera di fibre)
- spremuta di 2 arance e mezzo limone
- 100 gr fiocchi di latte

Pranzo:
- zuppa di ceci fredda (3-400 gr) con 150 gr tonno all'evo, sgocciolato. Completato con 50 gr bruschettine integrali, condito con 2 cucchiaini di evo e un pizzico di sale
- centrifugato di sedano bollito, zucchina bollita, finocchio bollito: senza evè, né sale

Pomeriggio:
- barretta morbida Pro Action al limone

Allenamento:
[URL]http://www.strava.com/activities/160886635[/URL] 46.5 km con 394 m dsl in 2h 6m 24s a 133 bpm medi. Nel durante una borraccia d'acqua con un cucchiaio di sali+maltodestrine MineralDrink al limone, un fruttagel Ethic Sport ai frutti di bosco
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
era solo una curiosità legata ai numeri....si si cmq sto mangian do alla grande oggi doppia porzione di fave fresche zucca gialla e zucchine e una bella.mozzarellona pugliese:
6apa2y2a.jpg

pensa che stavo per fare la stessa domanda
settimana scorsa 24h di allenamento, ho cercato di reintegrare tutto e di più, senza risparmiare manco sui grassi...eppure questa settimana ho una fame da lupo. Probabilmente il metabolismo è un po' "elastico" continua a chiedere cibo anche quando ormai l'attività è rallentata...;nonzo% io a scanso di equivoci cerco di soddisfarlo, se scrivessi quello che ho mangiato da lunedi finiremmo in "cosa avete mangiato? (parte quinta)" :asd:
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 250 ml di latte, 65 gr di muesli, fetta di pane integrale( 25 gr ) con marmellata, noce pesca, 10 gr frutta secca, the verde


Metà mattina: cornetto alla nutella, succo di frutta, caffè

2 km nuoto


Pranzo: 100 gr di orzo con 100 gr di tonno al naturale, un cucchiao d'evo, panino con pomodori.


Metà pomeriggio: noce pesca, banana


Cena: straccetti dii vitello con un decina di olive ( il tutto sui 350 gr) due fette grosse di melanzane ricoperta di formaggio e capperi, fetta di pane, insalata di cetrioli con evo e balsamico, albicocca, prugna, fetta di anguria.


Prima di andare a letto: noce pesca
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
Tre arancio e cannella con miele.1 panino integrale con marmellata mirtilli e cannella, 1/2 panino integrale con crudo.
PRANZO
Insalata mista con aceto balsamico evo,80 gr. Fusilli con acciughe e pomodorini ed evo, pollo in padella con salvia, assaggio di arista maiale,pezzetto di pecorino.3 wafer cioccolato fondente, caffè
H. 16.00 AL LAVORO.
Merenda 1 banana, 3 albicocche.
CENA AL LAVORO
SONGINO,RAPANELLI,CETRIOLI, TONNO AL NATURALE,2 uova tutto condito con aceto balsamico ed evo,1 fetta tacchino da 100 gr.
H. 22.30 DOPO LAVORO
Panino con crudo, 1 scamorza a affumicata,1 manciata di semi di kamut con cucchiaino di nutella,2 noci, 100 gr. Gelato alla vaniglia con noci pecan. 1 pesca . 1 prugna. Poi nanna.
 

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Nessun problema chiedi pure....sono 175cm x 70kg sono abb tirato ma non al mio massimo, un paio di kg potrei levarli (l'ho fatto per la maratona) però mi piace mangiare :mrgreen:, cercando di non appoggiare a schifezze ma se eccedo in calorie qualche volta non me ne curo, non conto più da tanto....

Per il vallonato di ieri considera l'aspetto intensità, li ho fatti a 33 di media (per me ora è tanto, ho ripreso seriamente la bici da 2 settimane), poi sono partito a digiuno, inoltre ho calcolato il running che avrei fatto in serata (8k circa) che, anche se di scarico, ha sempre il suo consumo.

Inoltre in questi gg dove ammucchio km e faccio anche tanto dislivello per la gf del 20 luglio cerco di stare a serbatoi carichi (tranne x le partenze a digiuno che servono per stimolare la potenza lipidica e consumare di meno poi in gara).

Insomma il consumo va contestualizzato, mettici poi che ho anche 2 belle gambotte piene :mrgreen:

Poi per non sbagliare cerco sempre di capire il mio corpo, i segnali che manda per capire se la direzione è quella giusta, poi ci sta anche il confronto con le abitudini e le scelte di altri atleti ma occhio a non imitare, ognuno di noi è stupendamente diverso ;)..


Grazie tante! Di certo tutti abbiamo le nostre caratteristiche ma il confronto penso faccia migliorare le scelte alimentari..io sto cercando, oltre ad una sana alimentazione, anche una alimentazione bilanciata per rendere bene nello sport che amiamo!
Faccio un esempio di colazione cosicché possiate dare i vostri giudizi..premetto che normalmente faccio 50k al giorno con qualche salitella ripida ma breve per uno sforzo di circa 1h40:

COLAZIONE: 200/250 ml latte ps con caffè deka sugarfree, 2 fette di panbauletto integrale con marmellata di fragole bio, omelette di due albumi con due fette di fesa di tacchino, 40 grammi di ficchi di avena bio con un barattolino di miele mono porzione da 25g
...cosa ne pensate? Mi interessa molto il parere che vorrete esprimere!
Ps: h 1,80, 70kg, Bmi 1700
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
COLAZIONE: 200/250 ml latte ps con caffè deka sugarfree, 2 fette di panbauletto integrale con marmellata di fragole bio, omelette di due albumi con due fette di fesa di tacchino, 40 grammi di ficchi di avena bio con un barattolino di miele mono porzione da 25g
...cosa ne pensate? Mi interessa molto il parere che vorrete esprimere!
Ps: h 1,80, 70kg, Bmi 1700


Lascia perdere il Pan bauletto e cerca delle fette biscottate che nn contengano porcheria varia (costeranno di più ovvio ma esistono) o ancora meglio, se nn puoi/vuoi produrti il pane puoi usare quello del giorno prima. Il pan bauletto di "pane" ha solo il nome
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.