cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sveglia alle 4.30
caffè con un po di zucchero di canna
120km 4h7min con salita dello Zoo Safari
durante 2 banane e 2 borracce di zuccheri
pos wo con 500ml yougurt Mueller 1 banana uvetta e 2 mega fioroni (varietà di fichi pugliese)

pranzo (lo so già)
orecchiette fatte in casa con ricotta fresca
polpo crudo
frutta di stagione

cena (la so già)
carne arrosto (credo manzo)
verdura fresca
frutta di stagione
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
scusa Talpa, vedo che hai 18 anni dovresti essere juniores o under 23 ma perché al posto di distruggerti con quei giri alla tua età non ti iscrivi e provi a fare del ciclismo serio? il ciclismo vero è quello delle giovanili, non sicuramente quello degli amatori delle gare udace o granfondo..x quelle e x i giretti con gli amici hai altri 40 anni di tempo!! almeno prova, potresti rimpiangerlo in futuro.
Ti ricordo che ad ogni età si hanno rapporti e km adeguati nel mondo giovanile proprio x non sfinirsi e farsi del male negli anni della crescita. Il tuo fisico non è pronto per 8 o 9 ore di bici con tanto disl (a dire il vero 9 ore in bici non le farebbero nemmeno i prof se non fossero pagati o costretti, vedi MI- Sanremo)...rischi solo di farti del male e di crearti dei danni fisici che potresti avere nel futuro...a proposito di futuro, molla un po' la bici e fai qualche ora in più di italiano e grammatica, vedo spesso nei tuoi post errori gravi di ortografia...che ai colloqui di lavoro se dovessi fare un testo scritto con degli errori pesanti come quelli che ho visto qui nei tuoi post col cavolo che ti prendono sul serio!!

Forse hai ragione, o forse no! Talpa (Claudio) è molto maturo per la sua età, e secondo me, fa meno caxxate ciclistico-alimentari di molti adulti, e in bici si diverte davvero, cosa che forse non riesce ai juniores che si allenano per le garette in circuito.
Certo, si è votato al 100% al ciclismo. Ma anch'io alla sua etá ero votato al 100% alla moto.
Per quanto riguarda la grammatica e l'ortografia, non credo si possa giudicare da ciò che uno scrive su un forum, dove spesso la fretta, gli smartphones, Tapatalk condizionano il testo.
E poi "Claudio Studia" possiamo dirlo solo noi "altoatesini" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.820
28.531
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Forse hai ragione, o forse no! Talpa (Claudio) è molto maturo per la sua età, e secondo me, fa meno caxxate ciclistico-alimentari di molti adulti, e in bici si diverte davvero, cosa che forse non riesce ai juniores che si allenano per le garette in circuito.
Certo, si è votato al 100% al ciclismo. Ma anch'io alla sua etá ero votato al 100% alla moto.
Per quanto riguarda la grammatica e l'ortografia, non credo si possa giudicare da ciò che uno scrive su un forum, dove spesso la fretta, gli smartphones, Tapatalk condizionano il testo.
E poi "Claudio Studia" possiamo dirlo solo noi "altoatesini" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

quoto il fatto che sia molto maturo, ma a quella età, a livello ciclistico, vedrei meglio un approccio più progressivo, per una questione di sviluppo fisico.
glielo avevo già detto a [MENTION=37809]talpa[/MENTION], comunque se gli va bene così, nulla da direo-o
 

flamel

Pignone
21 Gennaio 2010
227
3
Petacciato
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad 9.0 SL, Ridley CrossBow
sì, di norma il pane che molti vendono come 'integrale' è pane bianco cui viene aggiunto cruschello... non è vera farina integrale, perché manca una buona parte del chicco....

Il vero integrale proviene da farine intere non lavorate ed esce un pane molto scuro, nulla a che vedere con quanto trovo in giro, è vero anche che è meno richiesto del pane bianco ma rispetto a un tempo la tendenza sta cambiando....

Per quanto riguarda il pane integrale vi dico che ho girato diversi panettieri ma nessuno fa il pane totalmente integrale...sembra più un pane imbrunito che altro..quello di segale integrale l'ho trovato al supermercato ma in confezioni da g500 ad €2,50 cioè €10,00 al kg..azz...comunque troverò una soluzione!!

http://www.ariete.net/catalog/Macchine-del-pane/Pane-Express-Metal

programma 8
350ml H2O
200gr farina di grano tenero integrale 100%
300gr farina di segale integrale 100%
2tbsp miele
2 di sale
2tbsp lievito
30gr mix di semi (lino,sesamo,zucca,girasoli)

- preriscaldamento
- 1° impasto lievitazione
- 2° impasto lievitazione
- 3° impasto lievitazione
- cottura(1h)

4h totali ... pane pronto e mantenuto in caldo per 1h

ha un programma anche per l'accensione ritardata, molto comodo se lo programmi la sera per la mattina (start alle 02:00 in maniera tale che alle 06:00 ti svegli con l'odore del pane)

ottimo compromesso per mangiare un vero e sano pane integrale a costi ridottissimi (la macchina costa + o - 70€)

o-o
P.S.
sia ben chiaro ... non è il solito pane del fornaio ... non è una pagnotta croccante ... è un pane diverso ... soddisfa chi è alla ricerca della sostanza

images
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
http://www.ariete.net/catalog/Macchine-del-pane/Pane-Express-Metal

programma 8
350ml H2O
200gr farina di grano tenero integrale 100%
300gr farina di segale integrale 100%
2tbsp miele
2 di sale
2tbsp lievito
30gr mix di semi (lino,sesamo,zucca,girasoli)

- preriscaldamento
- 1° impasto lievitazione
- 2° impasto lievitazione
- 3° impasto lievitazione
- cottura(1h)

4h totali ... pane pronto e mantenuto in caldo per 1h

ha un programma anche per l'accensione ritardata, molto comodo se lo programmi la sera per la mattina (start alle 02:00 in maniera tale che alle 06:00 ti svegli con l'odore del pane)

ottimo compromesso per mangiare un vero e sano pane integrale a costi ridottissimi (la macchina costa + o - 70€)

o-o
P.S.
sia ben chiaro ... non è il solito pane del fornaio ... non è una pagnotta croccante ... è un pane diverso ... soddisfa chi è alla ricerca della sostanza

images

quello che non amo della macchina del pane è il non potere usare lievito madre... ;-) che richiede lievitazioni molto più lunghe.

Mia mamma fa pane integrale con lievito madre, quando passo a trovarla ne port sempre via un po'... prima faceva con macchina del pane e lievito di birra, ora che ha iniziato ad usare lievito madre usa la macchina solo più per impastare, ma lievitazione e cottura in forno, e viene un vero pagnottone.
 

flamel

Pignone
21 Gennaio 2010
227
3
Petacciato
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad 9.0 SL, Ridley CrossBow
quello che non amo della macchina del pane è il non potere usare lievito madre... ;-) che richiede lievitazioni molto più lunghe.

Mia mamma fa pane integrale con lievito madre, quando passo a trovarla ne port sempre via un po'... prima faceva con macchina del pane e lievito di birra, ora che ha iniziato ad usare lievito madre usa la macchina solo più per impastare, ma lievitazione e cottura in forno, e viene un vero pagnottone.

io parlo di soluzioni adottabili nel lungo periodo ....
soluzioni che non ti complicano la vita ne ti portano troppo tempo ...

ovvio che quello di tua madre è l'optimumo-o
ma credo anche che passare dal pane della mamma a quello del fornaio ci sia una strada intermedia comoda e salutare
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
io parlo di soluzioni adottabili nel lungo periodo ....
soluzioni che non ti complicano la vita ne ti portano troppo tempo ...

ovvio che quello di tua madre è l'optimumo-o
ma credo anche che passare dal pane della mamma a quello del fornaio ci sia una strada intermedia comoda e salutare

senza dubbio! infatti la macchina del pane è una valida soluzione se non si riesce a trovare pane buono (veramente buono) dal fornaio o farlo con pasta madre! o-oo-o
 

flamel

Pignone
21 Gennaio 2010
227
3
Petacciato
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad 9.0 SL, Ridley CrossBow
.. se non si riesce a trovare pane buono (veramente buono) dal fornaio ....

scusami se sono un pessimista su queste cose ... :bua:

ma pane BUONO in panetteria non ne troverai più ...
BUONO = sta per qualitativamente buono, il gusto è un'altra cosa ...

non possono fare pane buono ...
non ci stanno dentro economicamente .. ma non riescono nenache a reperire più le materie prime di sufficiente qualità ...

il buono qualitativo non serve a nessuno e non è ricercato da quasi nessuno ...

il dio denaro impera ... ed il pane buono che troverai sarà sempre più regolato dalle seguenti leggi economiche.

1° buon gusto
2° ottima digeribilità
3° prezzo conveniente

o-oo-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
scusami se sono un pessimista su queste cose ... :bua:

ma pane BUONO in panetteria non ne troverai più ...
BUONO = sta per qualitativamente buono, il gusto è un'altra cosa ...

non possono fare pane buono ...
non ci stanno dentro economicamente .. ma non riescono nenache a reperire più le materie prime di sufficiente qualità ...

il buono qualitativo non serve a nessuno e non è ricercato da quasi nessuno ...

il dio denaro impera ... ed il pane buono che troverai sarà sempre più regolato dalle seguenti leggi economiche.

1° buon gusto
2° ottima digeribilità
3° prezzo conveniente

o-oo-o

dipende dove vai tu... per buono, intendo innanzi tutto qualitativamente... se guardi il post che ho linkato quaste post fa, io prendo il pane da A'nzulla, che macina addirittura i cereali poco prima di panificare, usa solo farine bio e lievito madre... ;-) il costo va dai 3 ai 5 euro/kg in base al tipo di pane.
E A'nzulla, ad esempio, sta aumentando la distribuzione ogni anno di più... qui la richiesta è sempre più ampia...

Per fortuna dalle mie parti non è l'unico, ci sono altri fornai, pochi, che panificano come si deve... ;-) o-o Ovvio si deve uscire dalla città... qui si trova, ma costa dai 5 euro/kg in su.

Sono piuttosto fissato con il pane ;-) :mrgreen:o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
io parlo di soluzioni adottabili nel lungo periodo ....
soluzioni che non ti complicano la vita ne ti portano troppo tempo ...

ovvio che quello di tua madre è l'optimumo-o
ma credo anche che passare dal pane della mamma a quello del fornaio ci sia una strada intermedia comoda e salutare

c'è una terza strada...non mangiarlo proprio :mrgreen:
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.377
22.479
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Forse hai ragione, o forse no! Talpa (Claudio) è molto maturo per la sua età, e secondo me, fa meno caxxate ciclistico-alimentari di molti adulti, e in bici si diverte davvero, cosa che forse non riesce ai juniores che si allenano per le garette in circuito.
Certo, si è votato al 100% al ciclismo. Ma anch'io alla sua etá ero votato al 100% alla moto.
Per quanto riguarda la grammatica e l'ortografia, non credo si possa giudicare da ciò che uno scrive su un forum, dove spesso la fretta, gli smartphones, Tapatalk condizionano il testo.
E poi "Claudio Studia" possiamo dirlo solo noi "altoatesini" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


gli juniores non fanno solo le garette in circuito ma anche gare in linea di 120 km con arrivi pure in salita..e dentro ad una squadra di ragazzi della tua età e con i rapporti e le distanze adeguate ci si diverte alla grande...
i giri da 9 ore sono esagerati per uno di 18 anni e con un fisico esile e forse debole (noto che il peso è sempre più in calo)..tu a 18 anni dici di essere stato "fuori" per le moto ma la moto non ti distrugge fisicamente come la bici...lo sforzo è nettamente diverso..sicuramente 4000 cal in un giorno non le consumi in moto ma in bici si e farlo a 17/18 anni non è come farlo a 25 o 30..anche perché mi sembra che la cosa vada avanti da 1 o 2 anni ormai.
per gli errori di grammatica se molto spesso manca un H quando si coniuga il verbo avere o congiuntivi sbagliati non può essere sempre x colpa dello smartphone!!!
 

flamel

Pignone
21 Gennaio 2010
227
3
Petacciato
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad 9.0 SL, Ridley CrossBow
dipende dove vai tu... per buono, intendo innanzi tutto qualitativamente... se guardi il post che ho linkato quaste post fa, io prendo il pane da A'nzulla, che macina addirittura i cereali poco prima di panificare, usa solo farine bio e lievito madre... ;-) il costo va dai 3 ai 5 euro/kg in base al tipo di pane.
E A'nzulla, ad esempio, sta aumentando la distribuzione ogni anno di più... qui la richiesta è sempre più ampia...

Per fortuna dalle mie parti non è l'unico, ci sono altri fornai, pochi, che panificano come si deve... ;-) o-o Ovvio si deve uscire dalla città... qui si trova, ma costa dai 5 euro/kg in su.

Sono piuttosto fissato con il pane ;-) :mrgreen:o-o

sull'integrale c'è poco da fare!
al massimo arrivera al 48% integrale

spero di sbagliare per te ... sia ben chiaro!! o-oo-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
sull'integrale c'è poco da fare!
al massimo arrivera al 48% integrale

spero di sbagliare per te ... sia ben chiaro!! o-oo-o

sbagli eccome;-) 100% integrale di segale... pagnotta di 25cm di diametro e 6 di altezza al centro, 1,2-1,4kg.. ;-)
pane più scuro del cioccolato fondente ;-)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ottimo .. cmq preferisco farlo in casa ... si risparmia e non poco

senza dubbio... ma per me la pasta madre è conditio sine qua non per un buon pane... di qualità! o-o
Il lievito di birra ne rovina il sapore e per usarne poco, ovvero 1-3gr di lievito fresco in cubetto (il cubetto è da 25gr) ogni 500gr di farina, ci vorrebbe una lievitazione di almeno 12 ore (meglio 24), con farine forti (integrali)... e vedi che la macchinetta del pane anche qui non va bene, per il pane buono ;-) o-o

Non avendo purtroppo tempo di farlo con costanza (altrimenti se non rinnovi il lievito madre con frequenza, poveretto schiatta), come fanno i miei, mi tocca acquistarlo ;-) o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.