Argomenti vari (parte 2)

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Infatti è così, per noi umani 1000-1100 di VAM su salite lunghe come la Mendola, sono già valori decenti.
Io quest'anno ho fatto il mio miglior tempo sulla Mendola in 56'30" e ho sviluppato una VAM di 1050 e mi ritengo soddisfatto, Enzo ci mette 11' in meno e ha lo stesso tempo di Claudio con Vam di 1300.


Per fortuna, però, il ciclismo non è solo numeri e il divertimento è uguale per tutti, forti e meno, magri e grassi, belli e brutti :mrgreen:

W la bici e W la patata!!!

Il mio tempo della medola non è il max,fatto ad aprile con un mese di bici alle spalle,partito da casa e con 4/5 kg in più di adesso!

W la bici e la patata,stamattina in cima alla salita di sevignano ho trovato la solita polacca che vende frutta,altro che vam....che spettacolo di donna!!
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
caxxo, ma allora ha ragione chi dice che sono solo capace di sparlare e non di pedalare!
ti pensavo in cina!

ecco, non mi veniva! ... e modesto! (gentile e altruista li uso la prox volta)
meglio che io rimanga dietro la tastiera ... oggi non esco, sto a casa. e domani pure, credo!


Alla gara di Isera un mese fa,una cronoscalata di 6,9 km e 690 di dislivello mi ha battuto un 62 enne romagnolo,è arrivato 6° assoluto e mi ha dato 20"...io sono salito a 1517 di vam!!!
Questo "vecio" lo scorso anno ha vinto di categoria la trento-bondone,davanti ad Anderlini in 58'28"!

Il giorno dopo la gara di Isera ho trovato a pinè due ciclisti sulla 60 ina,si sono fermati al bar e in due si sono bevuti una bottiglia di prosecco e sono ripartiti in bici,tra quello che a 60 anni vola e questi due io stimo di più gli ultimi due e a 60 anni spero di far parte della loro categoria!

A parte i pro o gli under siamo tutti sullo stesso livello,andiamo in bici x piacere e il lunedì lavoriamo!

A 53 anni fai ancora tutti sti km,devi andarne fiero,chi se ne frega di vam,watt,soglia ecc.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Il mio tempo della medola non è il max,fatto ad aprile con un mese di bici alle spalle,partito da casa e con 4/5 kg in più di adesso!

W la bici e la patata,stamattina in cima alla salita di sevignano ho trovato la solita polacca che vende frutta,altro che vam....che spettacolo di donna!!
Ecco appunto :mrgreen:
Sei una moto Enzo!

Oggi io e Lorenzo abbiamo fatto il Colle, io a tutta e ho tirato giù 1' dal mio precedente tempo, con gran soddisfazione.
Ovviamente Strava non ha preso il segmento :cry:, dopo uso Snap e provo a correggerlo, ma per fortuna il caro e vecchio pulsante lap, funziona sempre :mrgreen:
Comunque oggi gran gamba, son contento.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ecco appunto :mrgreen:
Sei una moto Enzo!

Oggi io e Lorenzo abbiamo fatto il Colle, io a tutta e ho tirato giù 1' dal mio precedente tempo, con gran soddisfazione.
Ovviamente Strava non ha preso il segmento :cry:, dopo uso Snap e provo a correggerlo, ma per fortuna il caro e vecchio pulsante lap, funziona sempre :mrgreen:
Comunque oggi gran gamba, son contento.

Esagerato,na moto scarburata...!!!

Bravi,migliorarsi va sempre bene...ormai con il garmin 500 e 800 non si beccano più i segmenti,l'altro giorno a pampeago mi ha fatto la traccia sulle piste da sci,oggi si è inchiodato a molina,spento e riacceso,si è spento da solo a piscine,non ti dico il nervoso,poi vedendo la polacca non mi sono più ricordato dei bugs del garmin..WLF:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Esagerato,na moto scarburata...!!!

Bravi,migliorarsi va sempre bene...ormai con il garmin 500 e 800 non si beccano più i segmenti,l'altro giorno a pampeago mi ha fatto la traccia sulle piste da sci,oggi si è inchiodato a molina,spento e riacceso,si è spento da solo a piscine,non ti dico il nervoso,poi vedendo la polacca non mi sono più ricordato dei bugs del garmin..WLF:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:mrgreen: o-o

Sul Colle ci sono mille segmenti, li ha presi tutti, tranne quello giusto, ma và in mona a sto garmin 500!
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
:mrgreen: o-o

Sul Colle ci sono mille segmenti, li ha presi tutti, tranne quello giusto, ma và in mona a sto garmin 500!

La cosa comoda di strava è che ti tiene i tempi senza bisogno del lap,ma ultimamente el ciapa no!
Strava dovrebbe fare un pò di pulizia,segmento inizio e fine salita e bon,ci sono segmenti di 2 minuti o 3 segmenti della stessa salita
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.702
5.906
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Alla gara di Isera un mese fa,una cronoscalata di 6,9 km e 690 di dislivello mi ha battuto un 62 enne romagnolo,è arrivato 6° assoluto e mi ha dato 20"...io sono salito a 1517 di vam!!!
Questo "vecio" lo scorso anno ha vinto di categoria la trento-bondone,davanti ad Anderlini in 58'28"!

Il giorno dopo la gara di Isera ho trovato a pinè due ciclisti sulla 60 ina,si sono fermati al bar e in due si sono bevuti una bottiglia di prosecco e sono ripartiti in bici,tra quello che a 60 anni vola e questi due io stimo di più gli ultimi due e a 60 anni spero di far parte della loro categoria!

A parte i pro o gli under siamo tutti sullo stesso livello,andiamo in bici x piacere e il lunedì lavoriamo!

A 53 anni fai ancora tutti sti km,devi andarne fiero,chi se ne frega di vam,watt,soglia ecc.
Un "vecio" che ti stacca quando fai 1500 di VAM non è NORMALE !
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Un "vecio" che ti stacca quando fai 1500 di VAM non è NORMALE !

Direi proprio di no...il problema che mi ha dato 20 secondi in 2 km al 18%.....se ti dico che chiaccherava tranquillamente!!! Il personaggio è noto nell'ambiente,contento lui!

Un mio compagno di team che conoscevo solo tramite strava,ha fatto la cronoscalata mettendosi dietro 30 persone,lui ha perso un braccio in un incidente motociclistico,pochi anni fa ha scoperto la bici,ha tutti i comandi su un lato del manubrio,appena finita la gara ci siamo bevuti 2 birre insieme,lui è un grande,altro che il vecio e tutti noi...non so come fa su quelle pendenze ripide,sempre seduto e pure in discesa se la cava molto bene..Grande Paolo,un esempio con tanta forza di volontà !!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
il colle se vuoi lo fai con una gamba sola, la terza :mrgreen:
o-o
,chi se ne frega di vam,watt,soglia ecc.
ah beh, se mi interessasse e guardassi ste cose, lascerei la bici e mi dedicherei alla play station.
certo che però a leggerti, ed io essere così piantato come sono ... mi viene ben un pò d'invidia [
ma và in mona a sto garmin 500!
garmin inaffidabile, ora è sicuro.
mi serve un computerino da bici, esteticamente il 500 è bello, ma a leegere qui e se penso al mio 705 ....
Allora non siete tutti missili!
io sono un fossile!
siete proprio delle recie :mrgreen:
io alle 7 ero già in sella destinazione Dolomiti....altrochè Colle :-x
io poi mi sto recizzando h 24 (alla crozza-maroni)
te claudio sei fortissimo ed hai una costanza unica, ma minchia, sei magro e continui a consumarti: hai messo su un kg o ne hai perso un altro?
:angrymod:
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
siete proprio delle recie :mrgreen:

io alle 7 ero già in sella destinazione Dolomiti....altrochè Colle :-x

Ti dirò, io sono usicto alle 8.15 con tutta calma, mi sono fatto due belle chiacchiere con Lorenzo e mi sono divertito a farmi un centello qui intorno, con 2000 metri sporchi di dislivello.

Sai com'è, chi si accontenta gode :mrgreen:

Ho passato 2h a smanettare con Snap e Strava per correggere il file di oggi, ma non c'è verso.
Mi sono talmente rotto le palle che mi sà che da oggi smetto di usare Strava, si pedala e basta o-o

Complimenti per la bici zio, veramente bellissima! o-o
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ti dirò, io sono usicto alle 8.15 con tutta calma, mi sono fatto due belle chiacchiere con Lorenzo e mi sono divertito a farmi un centello qui intorno, con 2000 metri sporchi di dislivello.

Sai com'è, chi si accontenta gode :mrgreen:

Ho passato 2h a smanettare con Snap e Strava per correggere il file di oggi, ma non c'è verso.
Mi sono talmente rotto le palle che mi sà che da oggi smetto di usare Strava, si pedala e basta o-o


Io sono partito alle 9.30 :mrgreen:.....ti confermo che snap ultimamente non funziona,non so come mai!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Complimenti per la bici zio, veramente bellissima! o-o
vediamo anche come va: oggi la cembra tranquillo ma se penso che son senza gambe e soprattutto senza fiato, devo dire che mi pare che su percorsi del genere con le cosmic la bici va benone, se la chiami risponde, nessuna fatica in sella, benchè posizione un pò diversa rispeto a prima. mi è piaciuta, lì.
in discesa dal san lugano invece impressionato sfavorevolmente dalle cosmic! forse solo non abituato? certo che ho rimpianto le mie neutron per tutta la discesa!
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
quando rientro una mattina voglio provare a fare il colle ...è una vita che non lo faccio!!! mi avete fatto venire voglia :)
[MENTION=37809]talpa[/MENTION] ma non avevi detto che ti calmavi? :)
complimenti per il giro..fatto assieme a due che non vanno niente ;)
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
caxxo, ma allora ha ragione chi dice che sono solo capace di sparlare e non di pedalare!
ti pensavo in cina!

no, mi alleno in segreto altrimenti ora che hai la bici leggera, strafiga con le ruote da sborone non ti sto più dietro :-x
oggi fatto alpe di siusi, x fortuna che c'è il divieto di circolazione (tanto nessuno controlla) perché c' erano quasi più auto che sulla mendola, poi sceso a Ortisei (Bulla), passo sella, gardeccia e x chiudere alpe pampeago (fatta molto soft) e discesa x val d'ega; risultato: polpacci a pezzi.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
no, mi alleno in segreto altrimenti ora che hai la bici leggera, strafiga con le ruote da sborone non ti sto più dietro :-x
oggi fatto alpe di siusi, x fortuna che c'è il divieto di circolazione (tanto nessuno controlla) perché c' erano quasi più auto che sulla mendola, poi sceso a Ortisei (Bulla), passo sella, gardeccia e x chiudere alpe pampeago (fatta molto soft) e discesa x val d'ega; risultato: polpacci a pezzi.


Che dire,complimenti,che girazzo,bravissimo!!!!