Gare amatoriali in Piemonte 2014

veciovelocista

Novellino
25 Marzo 2014
54
13
Visita sito
Bici
rossa
Sarebbe bello, ma si saranno fatti due conti sul numero di partenti... Ormai basta un cavalcavia per dimezzare gli iscritti
Non penso che Vecchio abbia timore di proporre percorsi impegnativi (vedi alcune altre tappe Controgiro, tipo Armeno o Maggiate...), piuttosto credo siano considerazioni di sicurezza: percorrendo il tratto Barengo - Fara, il paese di Fara è al termine di una discesa di circa 1 km che presenta passaggi stretti in mezzo alle case con curve: inserire all'ultimo chilometri tali caratteristiche in una gara amatoriale con possibile gruppo compatto a mio parere sfiora il tentato omicidio; l'alternativa sarebbe spostare l'arrivo in cima all'ultimo strappo, che è però in mezzo ai boschi, piuttosto lontano da qualsiasi possibile ritrovo ed è immediatamente preceduto da una discesa, certamente molto meno pericolosa di quella di cui sopra, ma pur sempre con alcune curve insidiose, se prese a tutta.
Unica ragionevole possibilita' di fare un arrivo non in pianura, a Fara, è metterlo sul primo strappo in direzione Fara - Barengo (cioè percorrendo in salita la discesa pericolosa descritta sopra, che corrisponde al primo tratto effettivamente percorso nella gara di sabato): anzi non escludo (non ho fatto questa gara l'anno scorso) che l'arrivo sia effettivamente lì.

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Non penso che Vecchio abbia timore di proporre percorsi impegnativi (vedi alcune altre tappe Controgiro, tipo Armeno o Maggiate...), piuttosto credo siano considerazioni di sicurezza: percorrendo il tratto Barengo - Fara, il paese di Fara è al termine di una discesa di circa 1 km che presenta passaggi stretti in mezzo alle case con curve: inserire all'ultimo chilometri tali caratteristiche in una gara amatoriale con possibile gruppo compatto a mio parere sfiora il tentato omicidio; l'alternativa sarebbe spostare l'arrivo in cima all'ultimo strappo, che è però in mezzo ai boschi, piuttosto lontano da qualsiasi possibile ritrovo ed è immediatamente preceduto da una discesa, certamente molto meno pericolosa di quella di cui sopra, ma pur sempre con alcune curve insidiose, se prese a tutta.
Unica ragionevole possibilita' di fare un arrivo non in pianura, a Fara, è metterlo sul primo strappo in direzione Fara - Barengo (cioè percorrendo in salita la discesa pericolosa descritta sopra, che corrisponde al primo tratto effettivamente percorso nella gara di sabato): anzi non escludo (non ho fatto questa gara l'anno scorso) che l'arrivo sia effettivamente lì.

L'anno scorso, prima che il controgiro saltasse, era in programma la gara a Fara. Originariamente il percorso doveva essere Fara-Barengo-Cavaglio-Ghemme-Fara da ripetere 3 volte, poi modificato il quello attuale perchè giudicato troppo duro. L'arrivo sarà all'ingresso del paese arrivando da Briona.

Fare le colline nel finale non sarebbe nulla di diverso rispetto a quello che già si fa nella gara di settembre a Ghemme, non mi sembrerebbe così pericoloso, specie se con l'arrivo sull'ultimo strappo all'ingresso del paese o-o

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
162
53
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Scusate qualcuno ha notizie delle condizioni del ragazzo portato via in ambulanza oggi a Fara
che botto ragazzi ho ancora nelle orecchie il rumore
dicevano che si era fatto male ma male per davvero
:bua:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ho saputo che il " collega / rivale " di tante battaglie ciclistiche Talpo Pasqualino ha subito un bruttissimo incidente in allenamento nei pressi di Alessandria.
Se qualcuno più vicino a lui mi farà avere notizie gliene sarei veramente grato.
Forza Talpone non ti arrendere ...........

• Mi piace
Reactions: CLICK17

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Ho saputo che il " collega / rivale " di tante battaglie ciclistiche Talpo Pasqualino ha subito un bruttissimo incidente in allenamento nei pressi di Alessandria.
Se qualcuno più vicino a lui mi farà avere notizie gliene sarei veramente grato.
Forza Talpone non ti arrendere ...........

mi ha chiamato un signore che segue le gare dicendomi che è stato investito in tangenziale ad alessandria e le condizioni sono disperate ( spero non sia vero) se so altro ti aggiorno

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito