Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
se uno monta gruppo sram force 22 x i portapattini devo prendere i suoi o posso montare qualcos'altro di equivalente tipo ultegra, ecc. ci dovrei montare poi pattini x ruote full carbon.....altra domanda con full carbon profilo 50 mm. se monto i continental sprinter che hanno valvola da 42 mm. devo prendere prolunga?

per esempio, questi potrebbero andarmi bene? http://cavalierebici.it/vendita/it/...it-porta-pattini-regolabile-ultraleggero.html

42-50= -8mm

per forza di cose ti serve una prolunga

i pattini sono nel 90% dei casi compatibili con tutti i freni bdc, salvo quelli aero che qualche volta hanno caratteristiche leggermente diverse

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Ragazzi, posso chiedervi quanti Km circa possono durare i tubolari Competition della Continental?

Non c'e' un kilometraggio preciso usando prevalentemente nel vallonato con asfalto non abrasivo io ci ho fatto 7000 km li ho cambiati perche' erano diventati molto piatti al centro e per sicurezza, sicuri con uso regolare 6000 si fanno comodamente, parlo di posteriore anteriore molto di piu, poi non so cosa desideri dal tubolare, con il kilometraggio si perde un po' di prestazioni ma vanno bene:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: palix

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Grazie a entrambi, immaginavo...peso 74 e faccio salita anch'io, sono arrivato a circa 2.800 col posteriore che comincia ad essere discretamente liscio...anteriore quasi nuovo.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
.....ma l'usura di un solo lato da cosa dipende?cetratura ruota...?pressione? Parlo di un Tufo lato sx...

le coperture tendono quasi sempre a rovinarsi in modo non proprio simmetrico

se il fenomeno è accentuato forse è un problema di montaggio altrimenti se è limitato è normalissimo e dipende dalla campanatura ruota, da come pedali, se spingi sui pedali e inclini la bici più da un lato in fase di spinta nel fuorisella etc

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
.....ma l'usura di un solo lato da cosa dipende?cetratura ruota...?pressione? Parlo di un Tufo lato sx...
No dipende dalla strada che e' leggermente convessa per scaricare l'acqua dai lati quindi si consuma sempre una parte lo stesso dicasi per le moto e le auto, noi pedalando prevalentemente dal lato strada si consuma sempre la parte sinistra a meno che non si pedali in inghilterra:mrgreen:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Ciao a tutti oggi ho montato il mio primo tubolare con il mastice, devo dire che alla fine è venuto un buon lavoro anche se ho avuto qualche difficoltà.
Si tratta di un continental sprinter incollato con mastice continental giallo, quello per alluminio.
Il cerchio era pulito quindi ho dato 4 mani al cerchio e due al tubolare, dopo l'ultima mano al tubolare e al cerchio ho incollato subito, ho avuto delle difficoltà nella centratura in quanto appena il tubolare si appoggiava al cerchio faceva già presa e una volta montato le centratura ovviamente è stata molto difficoltosa, ma è normale questa cosa? io avevo capito che una volta montato si aveva un po' di tempo per centrarlo prima che facesse presa..
Calcolate che il mastice l'ho steso con un pennello e ci ho messo 10 minuti per il tubolare e 10 minuti per il cerchio, che siano troppi 10 minuti e inizia a fare già presa? Devo essere più rapido?
Grazie a tutti ciao

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Il mastice (se di ottima qualità) va dato solo al cerchio .o-o
se un produttore da istruzioni dettagliate non credo sia tanto sbagliato seguirle.

Tra le altre cose ci sono altre istruzioni di aziende del settore che consigliano di privilegiare il mastice sulla fettuccia e non sul cerchio (effettivamente la cosa a la sua logica: la tenuta è analoga, ma una volta rimosso lo strato di mastice sul cerchio rimane non eccessivo e soprattutto uniforme)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.