cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
va bè, uno posta link da siti vegani, uno da un sito paleo, sicuramente arriviamo ad un punto d'incontro:mrgreen::mrgreen::-x:-x

p.s. se dovessi seguire le indicazioni di ciò che è stato postato dovrei vivere d'aria...;nonzo%

stavo per scrivere la stessa cosa... postare un articolo di un paleo fan (o meglio, uno che con la paleo ci campa e ci guadagna) e aspettarsi che parli bene dei legumi è come aspettarsi che un vegano su un suo blog parli bene della carne rossa e grassa! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Okkei ammesso e nn concesso che siano articoli di parte, chi dovrebbe essere la voce superpartes che vi convince?

il buon senso che ognuno sviluppa a proprio modo con l'esperienza, ponderando le varie "voci" (ovvero proposte ed opinioni di chi può vantare un buon curriculum scientifico e accademico) ed adattandole alle proprie esigenze.. almeno, io provo a fare così ;-)
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
il buon senso che ognuno sviluppa a proprio modo con l'esperienza, ponderando le varie "voci" (ovvero proposte ed opinioni di chi può vantare un buon curriculum scientifico e accademico) ed adattandole alle proprie esigenze.. almeno, io provo a fare così ;-)


Bene in sostanza siamo partiti da punti opposti ed abbiamo converso su di un punto comune...anch'io tendo a fare come dici te.
X il resto mai stato completamente convinto degli estremismi(ti)
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
anche se non la faccio per me la migliore alimentazione dovrebbe essere tutto (tranne schifezze conclamate) e poco!!

Sul tutto sono sono completamente d'accordo...:mrgreen: è sul poco che non riesco a seguirti (sempre schifezze a parte).

Il famoso buon senso che muove le persone sagge, non sono 100% d'accordo, anche qui ognuno ha il "suo" di buon senso.....quindi ancora pugnette se volete :-x

o-o

Oggi all'alba (parlando di buon senso...) 53k belli tirati con 1 caffè la prima ora e 1 banana + acqua gli altri 20'

PWO:
200 albume e poco burro in padella con dentro 4 cucchiai di riso soffiato, una manciata di kellogs integrali (e si, li uso per fare le barrette e nel pwo), banana a rondelle cannella e miele
3 gallette grano saraceno/marmellata, succo ananas e al lavoro caffè.

Spuntino: albicocche e prugne, nocciole e mandorle + caffè.

Pranzo: ciotola insalata mista, 60 penne integrali pomodorini basilico evo peperoncino e grana, 70 di bresaola con 3 fettine di melone, caffè e 2 quadretti di fondente.

Spuntino: 2 prugne e 1 albicocca + caffè.

Pre-cena: running+walking di scarico.

Cena: prob. ciccia e verdure.
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Oggi giornata di prove... Provato latte di riso (non sa di niente, sembra acqua allungata) e di cacao (lo preferisco, per il post wo potrebbe essere un'alternativa..)

In più provato yougurt di soia ai frutti di bosco, questo mi piace... Se riesco potrei utilizzarlo a colazione
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Oggi giornata di prove... Provato latte di riso (non sa di niente, sembra acqua allungata) e di cacao (lo preferisco, per il post wo potrebbe essere un'alternativa..)

In più provato yougurt di soia ai frutti di bosco, questo mi piace... Se riesco potrei utilizzarlo a colazione

Può essere un'alternativa allo yogurt derivato da latte vaccino, pure io di tanto in tanto lo prendo, come il tofu....l'unico che non riesco a mandar giù da solo è il latte di soia natural :wacko:

Per il latte di riso al cacao vedi anche l'etichetta, scegli un prodotto di qualità, per il pwo può andare, sono zuccheri veloci, magari abbina una fonte proteica per completare il pwo.
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
l'unico che non riesco a mandar giù da solo è il latte di soia natural :wacko:

Manco io, riesco a mangiare sia questo che i Misura alla soia che sono buonissimi

Per il latte di riso al cacao vedi anche l'etichetta, scegli un prodotto di qualità, per il pwo può andare, sono zuccheri veloci, magari abbina una fonte proteica per completare il pwo.

Al cacao l'ho provato perché era in offerta all'eurospin..
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Il famoso buon senso che muove le persone sagge, non sono 100% d'accordo, anche qui ognuno ha il "suo" di buon senso.....quindi ancora pugnette se volete :-x

o-o

.

Hai forse scoperto che l'acqua bagna.. ;-) o-o

Il buon senso è quanto di più soggettivo vi sia... ma o ti affidi ad esso, oppure a qualcuno che pensa al posto tuo.. io preferisco la prima ;-) e son sicuro che anche tu faccia così... ;-)
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 30 gr muesli
- tazza di latte e caffè
- caffè

Metà mattino:
- caffè

Pranzo:
- 5 mestolini di riso bollito + 100 gr tonno al naturale + 5 cucchiai di mais + 4 pomodorini datterini tagliati in quarti, condito con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, origano
- 110 gr petto di tacchino

Primo pomeriggio:
- 2 pesche
- qualche spicchio d'ananas

Allenamento:
[URL]http://www.strava.com/activities/162940916[/URL] 64.4 km, 232 m dsl ,2h 21m 48s, 28.2 km/h media, 153 bpm medi. Nel durante borraccia di acqua e sali+maltodestrine MineralDrink, un carbogel Enervitene, un bicchiere di coca al bar

Cena:
- piatto abbondante di cicoria, cotta in padella con un pizzico di grana ed evo
- 200/250 gr petto di tacchino alla piastra
- 50 gr pane integrale
- mezzo finocchio sgranocchiato
 
Ultima modifica:

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 200 ml di latte con 100 gr di muesli, 10 gr di frutta secca, noce pesca, the verde


Metà mattina: 125 yogurt con 30 gr biscotti integrali, banana


2 km nuoto


Pranzo: panino con pomodori ed evo, 100 gr tra farro ed orzo, 100 gr di tonno al naturale con u cucchiaio d'evo


Metà pomeriggio: 4 albicocche


Cena: bistecca ai ferri ( sui 200 gr) con contorno di funghi, insalata di pomodori e cetrioli, con 100 gr di pane, fetta di anguria


Poco fa: noce pesca
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr pane all'evo con un cucchiaino di marmellata Zuegg alle ciliegie
- caffèlatte
- caffè

Merenda:
- 150 gr fage 0% con mezza pesca tagliata a pezzettini
- mezza pesca
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Hai forse scoperto che l'acqua bagna.. ;-) o-o

Il buon senso è quanto di più soggettivo vi sia... ma o ti affidi ad esso, oppure a qualcuno che pensa al posto tuo.. io preferisco la prima ;-) e son sicuro che anche tu faccia così... ;-)

Ci provo....ma ammetto che a volte non ce l'ho proprio :mrgreen:,

Le proteine animali sono superate :mrgreen: tutte dicerie.

Dici è?. :mrgreen:

Personalmente ho cambiato modo di vedere soprattutto le quantità di proteine da assumere giornalmente.....e poi godiamocela questa vita che passa in un lampo.o-o

Tornando IT

Colazione: acqua, 2 prugne 1 albicocca
pane burro e marmellata, 300 latte, caffè con 3 biscotti integrali.

Spuntino: nocicole/mandorle e caffè.

Pranzo: insalata mix con evo/pasta integrale con pomodorini (come ieri)/grana caffè e 2 quadretti di fondente.

Pre-cena: uscita su strada a sensazione, carico poco che devo essere in forma per la 2° scalata al Terminillo di sabato con [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] :mrgreen:

Cena: riso e patate, verdure crude abbondanti (compresa carota/finocchio/sedano).
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr pane all'evo con un cucchiaino di marmellata Zuegg alle ciliegie
- caffèlatte
- caffè

Merenda:
- 150 gr fage 0% con mezza pesca tagliata a pezzettini
- mezza pesca

Pranzo:
- 150/200 gr fagioli in zuppa, conditi con sedano, passata di pomdoro, poco evo
- 150 gr salmone affumicato in fettine con 150 gr patata bollita, condito con 2 cucchiaini di evo
- un po' di cicoria avanzata da ieri sera
- mezzo finocchio da sgranocchiare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.