Ha il senso che se fosse così non hanno intenzione di lasciar scegliere al mercato, come hanno fatto in mtb.
È una constatazione nulla di più
sul discorso cadute: probabile ce ne sarebbero state meno, la frenata del carbonio con bagnato è da "funanboli" credimi...
io l'ho provata in discesa dal Passo Costalunga con neve nei primi km poi tanta pioggia; avevo le basso profilo Farsports T1000 da 1080 grammi, pattini che mi avevano fornito loro.
I primi metri di frenata era come non aver pinzato, poi dopo qualche giro di ruota...BUM, tutto su un colpo parte la frenata e freni tanto perché hai pinzato sempre più.
esattamente.
In ogni caso io sto seguendo con interesse le bici 2015 e devo dire che sempre più telai saranno proposti solo con attacchi disco, anche i telai "high-end".
Interessante vedere come Pinarello ha 3 modelli, tra cui 2 top di gamma; a mio avviso rischia di essere soppiantata o quasi la gamma media; vediamo se qualche produttore con un buon telaio in carbonio od alluminio, ruote decenti ed un buon Sram Force22 Hydro riescono a contenere i prezzi entro i 3000 euro.![]()

Una buona bici montata Ultegra di tutti i produttori,Specy,Focus,Cannondale ecc adesso si prende con 2000 euro o giu' di li....e quanto aumenterebbe con gli "obbrobriosi e inutili" dischi???
Parlodi bici di gamma media per noi amatori,telaio in carbonio,gruppo ultegra ruote fulcrum3....se poi uno vuole e puo' permettersi il top di gamma...fortunato lui![]()
non è roba da funamboli, come non lo è fare la doppietta con la macchina. basta solo sapere come fare e far pratica.
A me sembra decisamente più semplice un cambio col sincronizzatore, così da poter inserire le marce senza tante cerimonie: così come mi pare decisamente preferibile un freno che agisce quando vuoi tu e non quando vuole lui. Insomma, mi pare meglio che la macchina sia al servizio dell' uomo e non viceversa.
bene, chi ti impedisce di comprarla? io visto che finora nn sono ancora morto in discesa col bagnato, che considero inutili, pesanti, superflui e fonte di problemi i dischi, posso continuare a sperare fra qualche anno di potermi comprare ancora bici tradizionali? grazie.
bene, chi ti impedisce di comprarla?
io visto che finora nn sono ancora morto in discesa col bagnato, che considero inutili, pesanti, superflui e fonte di problemi i dischi, posso continuare a sperare fra qualche anno di potermi comprare ancora bici tradizionali? grazie.
continuerà con "L'UCI boccia i dischi per la stagione 2015", e via a seguire.Questa discussione è veramente spassosa, è cominciata nell'Aprile 2013 e credo che possa andare avanti quasi fino alla fine dell'umanità!
continuerà con "L'UCI boccia i dischi per la stagione 2015", e via a seguire.
continuerà con "L'UCI boccia i dischi per la stagione 2015", e via a seguire.
C è poco da fare oggi al lavoro eh![]()
avranno in dotazione solo bici coi dischi e si son resi conto che son pericolose :)Esatto! Aggiungi poi che mi hanno fermato i vigili requisito la bici coi caliper....![]()
Prima o poi li approvano, se non per la sicurezza sul bagnato, per la spinta di shimano et al.
L'anno prossimo verranno impiegati in alcune gare UCI selezionate, dal 2016 saranno obbligatori nelle gare Pro.
Ovviamente anche nel 2015 saranno vietate gare Pro con dotazioni miste, o tutti caliper o tutti dischi.