Salve a tutti, ipotizzando che in bici brucio 2500cal e nell'arco della giornata assumo 2500cal dimagrisco o rimango uguale?
Non è che sia una cosa così semplice... Diciamo che vale sempre l' introdurre meno di quanto si consuma, ovviamente nei limiti!
Se bruci 2500 in bici devi anche aggiungere le calorie del metabolismo basale e mangiando 2500 saresti in deficit di tutto il basale
Magari mi sbaglio, ma leggendo quello che posti nella discussione " colazione del ciclista ", mi pare che di calorie ne mandi giù abbastanza... ( ovviamente dico così, senza conoscere la tua altezza/corporatura/abitudini/metabolismo... )
Ti riferisci a me? Guarda che in quel topic non ci scrivo da tempo :)
Si mi riferivo a te, ma mi sono scordato a citarti
Comunque intendevo la discussione " Cosa hai mangiato oggi " ( o alimentazione del ciclista, non ricordo ), non la colazione del ciclista
Riparto, per l'ennesima volta, da 97,2 kg.
quanto hai perso da quando vai in bici e mangi "bene"? se posso chiedertelo?
quanto dovresti arrivare?
Ero 113 a inizio 2006,poi ho oscillato attorno ai 90-92 fino al 2011, ad aprile 2012 ero 76 kg. Da allora ho iniziato a non mangiare più bene, da gennaio oscillo tra 98 e 93 senza andare più giù.
Ero 113 a inizio 2006,poi ho oscillato attorno ai 90-92 fino al 2011, ad aprile 2012 ero 76 kg. Da allora ho iniziato a non mangiare più bene, da gennaio oscillo tra 98 e 93 senza andare più giù.
Una volta arrivato lì c'è stato l'effetto montagne russe, ed il peso è risalito.ok eri a arrivato a 76kg....e poi cosa è successo?
dipende solo dal tuo stile alimentare o....?
cmq immagino che ti segua un dietologo....e la bici può sicuramente aiutarti ad accelerare il processo di dimagrimento
ciao
save

ok eri a arrivato a 76kg....e poi cosa è successo?
dipende solo dal tuo stile alimentare o....?
cmq immagino che ti segua un dietologo....e la bici può sicuramente aiutarti ad accelerare il processo di dimagrimento
ciao
save
Io sono arrivato ad un massimo di 93 ad inizio anno, e da allora ho deciso di fare qualcosa.
Visto che a 20 anni pesavo 70, considero quello come obiettivo.
Sono arrivato ad un minimo di 85 un paio di mesi fa, poi mi sono lasciato un po' andare, e sono risalito ad 89, è un mesetto che ho ripreso la retta via e ora sono 86.

Una volta arrivato lì c'è stato l'effetto montagne russe, ed il peso è risalito.
Sto cercando di motivarlo ora per rieffettuare la picchiata pesante![]()