Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ma è una mia impressione o i tubolari continental, anche se messi su un cerchio a prendere la forma gonfiati e tutto, per montarli ti fanno buttare l'anima e non li monti neanche precisi???

non è una tua impressione.

Dipende poi dal modello ma se gli sprinter sono mediamente ostici, far salire i competition è un'impresa che potrebbe far sfigurare le fatiche di Ercole....

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A

Dipende poi dal modello ma se gli sprinter sono mediamente ostici, far salire i competition è un'impresa che potrebbe far sfigurare le fatiche di Ercole....

Mai avuto problemi

tecnicamente i continental dovrebbero avere un diametro leggermente inferiore degli altri marchi...è un bel po che non li prendo in mano, ma mi pare che addirittura sull'ETRTO scrivessero 27" invece che 28"...;nonzo%

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Montato tubolare tufo hi composite carbon dai per 40 euro non è male come tubolare per allenamento comunque ho usato il biadesivo in un lampo fai tutto comodo e semplice

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
Io lo ho usati una volta e mi sembrano debolucci, il battistrada si usurava molto velocemente. Ora sto usando glu Ultremo HT e gli One e per me sono tra i migliori.
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3691558&postcount=856[/URL]
la veloflex produce i tubolari per schwalbe
mi riallaccio al discorso nastro o biadesivo, nei tubolari classici con fettuccia e' consigliato il mastice, io ho chiesto sia a vittoria che a veloflex le controindicazioni sull'uso del biadesivo e loro mi hanno detto che non hanno riscontri, ma che non lo consigliano, penso che se si potesse usare tranquillamente sarebbero loro per prime a fare un biadesivo vittoria, veloflex non fa neanche il mastice, come c'e' il mastikone ci sarebbe il biadesivone o il nastrone
continental non so come sono non li ho mai usati

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
la veloflex produce i tubolari per schwalbe
mi riallaccio al discorso nastro o biadesivo, nei tubolari classici con fettuccia e' consigliato il mastice, io ho chiesto sia a vittoria che a veloflex le controindicazioni sull'uso del biadesivo e loro mi hanno detto che non hanno riscontri, ma che non lo consigliano, penso che se si potesse usare tranquillamente sarebbero loro per prime a fare un biadesivo vittoria, veloflex non fa neanche il mastice, come c'e' il mastikone ci sarebbe il biadesivone o il nastrone
continental non so come sono non li ho mai usati

Non sono gli stessi, confezionare i tubi per conto terzi con materiali diversi non da luogo allo stesso prodotto.
Non ho detto però che i Veloflex sono male, anzi. Anche Tufo li fa per Schwalbe (o almeno li faceva); Campagnolo faceva le ruote Specialized.....e anche se Shimano e Campagnolo fanno i gruppi elettronici Sram non li fa ancora.
E' logico che ognuno propagandi i propri prodotti e se qualcosa non ce l'hanno in catalogo tirano fuori una spiegazione tecnica che però, ormai, dovrebbe lasciarci un pochino scettici.

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon

Il mio mecca mi ha chiamato perche per montarli le sue dita hanno sanguinato :wacko:

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Nelle ultime settimane ho sgommato due coppie di ruote montate col nastro Tufo e le ho rigommate con gli Schwalbe sempre usando il nastro. Sulle R0 ho gli Ultremo con il nastro da quasi 2000 km...

Davvero non riesco ad immaginare come un sistema di fissaggio tubolari possa essere più semplice, pulito e tenace e non vedo proprio come un tubo con la fettuccia possa essere discriminato rispetto ad uno senza. Il nastro non è che un mastice che si stende in un modo differente.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking

Ed invece io l'ultimo competition l'ho montato in 10' di orologio fra stendere il mastice appiccicare il tubo far aderire bene la zona valvola e tirarlo sul cerchio.
Oggi provato in un triathlon Sprint e devo dire che è venuto un bel lavoro

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ma giusto una domanda, volessi scollare il tubolare appena incollato con mastice e rimetterlo su con il nastro secondo voi è una cosa saggia???

Quoto [MENTION=2704]stambecco[/MENTION] non è saggia no xché il mastice ha bisogno di un giorno x cementarsi e tu avresti uno strato il nastro, rigido, su di uno strato morbido, il mastice, che muoverebbe tutto l'insieme e con la prima leva del tubo fatta in curva faresti un macello.

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Quoto @stambecco non è saggia no xché il mastice ha bisogno di un giorno x cementarsi e tu avresti uno strato il nastro, rigido, su di uno strato morbido, il mastice, che muoverebbe tutto l'insieme e con la prima leva del tubo fatta in curva faresti un macello.

Era giusto un pensiero ma diciamo che era una cosa che si intuiva facilmente.
Il problema è che ho montato il continental sprinter gatorskin al posteriore ma a livello della valvola fa un super mega saltello, ovviamente essendo inesperto ho pensato di portarlo dal meccanico ed ho pensato che per comodità potesse mettere il nastro.
Cmq in sostanza uno mi ha detto che non è in grado di farlo o non aveva voglia di farlo xkè non ho comprato la roba da lui ed un altro mi ha detto che adesso lo scolla prova a vedere ma probabilmente è un problema del tubolare.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Il problema è che ho montato il continental sprinter gatorskin al posteriore ma a livello della valvola fa un super mega saltello, ovviamente essendo inesperto ho pensato di portarlo dal meccanico ed ho pensato che per comodità potesse mettere il nastro.
Cmq in sostanza uno mi ha detto che non è in grado di farlo o non aveva voglia di farlo xkè non ho comprato la roba da lui ed un altro mi ha detto che adesso lo scolla prova a vedere ma probabilmente è un problema del tubolare.

Sec me si tratta della solita poca pressione fatta sulla zona valvola Qnd s'incollq la prima volta.
Io Qnd ho capito che bisogna starci su anche 2' e continuare a fare avanti indietro in quei 20cm mai avuto saltella menti.

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Sec me si tratta della solita poca pressione fatta sulla zona valvola Qnd s'incollq la prima volta.
Io Qnd ho capito che bisogna starci su anche 2' e continuare a fare avanti indietro in quei 20cm mai avuto saltella menti.

Beh speriamo sia questo, magari il secondo meccanico ci riesce, anche xkè io ho avuto estrema difficoltà solo per farlo salire figuriamoci per sistemarlo bene bene.

In ogni caso ho capito che è inutile comprare il tubolare su siti internet e montarlo personalmente, la prossima volta vado direttamente in negozio!!!

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29

Purtroppo è un difetto piuttosto comune soprattutto agli Sprinter; la
pancia è esterna, non la togli neanche con diversi montaggi. Che sia mastice o fettuccia adesiva non cambia.
E non cambia neanche se lo fai montare dal meccanico.

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Purtroppo è un difetto piuttosto comune soprattutto agli Sprinter; la
pancia è esterna, non la togli neanche con diversi montaggi. Che sia mastice o fettuccia adesiva non cambia.
E non cambia neanche se lo fai montare dal meccanico.

Beh l'anteriore che ho montato io è andato bene e il saltello è minimo magari si riesce a risolvere speriamo bene!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.