Garmin Connect e Garmin Express

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Scusate, ho provato a cercare ma non trovo nulla....:cry::cry:
Sulla versione vecchia di Garmin Connect c'era il tasto carica automaticamente nuove tracce, ma sulla versione nuova trovo solo il tasto per caricarle manualmente...:wacko::wacko:
Grazie
o-oo-o

le tracce le carica automaticamente quando devi scaricarle online
mentre i percorsi che crei visualizza l'opzione invia al dispositivo ed è un operazione semplice. o-o
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
A voi funziona il Connect? A me appare prima una persona in bici con sfondo marrone, e poi cliccandoci, un uomo che corre con il cane... fa anche a voi così?

tranquillo semplice operazione di pulizia e manutenzione server che ogni tanto fanno i siti, dopo una certa ora inizia a funzionare come sempre o-o
 

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
15
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
io mi riferivo al sito garmin connect non all'applicazione express
ma tu hai effettuato la registrazione al sito del tuo garmin inserendo il seriale?
Provo a spiegarmi per bene. :rosik:
Utilizzo un Garmin 705 da oltre un anno, sono iscritto a Garmin Connect e carico le uscite tramite il tasto "carica" in alto a destra. Quando clicco questo tasto, mi si apre una maschera che mi chiede se voglio caricare in automatico le nuove attività o se voglio caricare le attività manualmente.
Da qualche giorno sono passato al NUOVo sito Garmin Connect, ma non riesco a trovare la stessa funzione....se vado a controllare la sincronizzazione mi dice che non c'è niente da sincronizzare (invece io devo caricare una nuova traccia), mentre con il "carica" mi chiede di caricare nuove tracce esclusivamente in modo manuale.:wacko::wacko:
Spero si capisca.o-o
 

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
250
27
Genova
Visita sito
Bici
due
Provo a spiegarmi per bene. :rosik:
Utilizzo un Garmin 705 da oltre un anno, sono iscritto a Garmin Connect e carico le uscite tramite il tasto "carica" in alto a destra. Quando clicco questo tasto, mi si apre una maschera che mi chiede se voglio caricare in automatico le nuove attività o se voglio caricare le attività manualmente.
Da qualche giorno sono passato al NUOVo sito Garmin Connect, ma non riesco a trovare la stessa funzione....se vado a controllare la sincronizzazione mi dice che non c'è niente da sincronizzare (invece io devo caricare una nuova traccia), mentre con il "carica" mi chiede di caricare nuove tracce esclusivamente in modo manuale.:wacko::wacko:
Spero si capisca.o-o
I simpaticoni della Garmin hanno inventato Garmin express, lo devi scaricare ed installare sul pc http://connect.garmin.com/it-IT/start
 

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
15
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
Quindi con il Garmin Express (che avevo provato per un po' ma dopo ho disintallato perchè non ne trovavo l'utilità) dovrebbe sincronizzare in automatico le nuove uscite su Garmin Connect? Proverò.
Grazie
o-oo-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
I segmenti. Se non ho capito male è una cosa presa da Strava, ma qualcuno li ha già usati?

Allora, io ho il 1000, nel mio caso funziona così:

Apri un'uscita dove sei passato per un tratto che vuoi far diventare un segmento.
Subito sotto la mappa dell'uscita, sulla destra, c'è la scritta "crea segmento" o simile, la clicchi.
Compare il profilo dell'uscita, clicchi sui punti del profilo che vuoi siano di inizio e fine del segmento, compili la casella sulla destra con il nome che vuoi ab6bia il segmento ed altri dettagli e salvi tutto.
Man mano il segmento ti si popola con i dati di quelli dotati di Garmin che ci passano e viene stilata una classifica che si aggiorna continuamente
Con calma però, possono volerci giorni.

Quando passi di nuovo su uno dei tratti che hai contrassegnato come segmento poco prima dell'inizio ti compare un avviso, si attiva la mappa con la traccia ed in alto vedi il tuo tempo di riferimento, in basso a sx quanto manca alla fine ed in basso a dx se sei in vantaggio o in ritardo rispetto al tempo di riferimento, in tale ultimo caso l'indicazione si colora in rosso...

Ripeto il tutto con il 1000, è probabile che con altri modelli cambino dei dettagli.
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Un'ultima cosa: non ho visto come eliminare un segmento. Ne ho creati due, ma uno risulta più corto del dovuto (colpa della traccia che è andata per i fatti suoi). Si può fare prima che venga utilizzato?


Se non è proprio da buttare ma devi modificare soltanto partenza e/o avvio nella stessa casella segnalatati c'è anche "Modifica" da dove puoi semplicemente spostare i vari punti sulla mappa.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Se non è proprio da buttare ma devi modificare soltanto partenza e/o avvio nella stessa casella segnalatati c'è anche "Modifica" da dove puoi semplicemente spostare i vari punti sulla mappa.

Sì, ho modificato, allungandolo. Solo che creando il percorso mi dava 7 chilometri precisi, come giustamente doveva essere; invece nella pagina segmenti me ne dava solo 6 e mezzo. Non so, forse dipendeva dalla traccia poco precisa, nell'ultima settimana me le ha disegnate ad minchiam.
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Fra express, connect e training center non si capisce piu niente.
Il 510 non scarica le sessioni via BT e il nuovo connect e' quanto di peggio io abbia mai visto fra i prodotti software in commercio oggi. Una interfaccia veramente incomprensibile.
Esperienza negativa su tutto il fronte, e ci hanno pure messo dei mesi a fare una roba del genere. Vergogna garmin