I segmenti. Se non ho capito male è una cosa presa da Strava, ma qualcuno li ha già usati?
Allora, io ho il 1000, nel mio caso funziona così:
Apri un'uscita dove sei passato per un tratto che vuoi far diventare un segmento.
Subito sotto la mappa dell'uscita, sulla destra, c'è la scritta "crea segmento" o simile, la clicchi.
Compare il profilo dell'uscita, clicchi sui punti del profilo che vuoi siano di inizio e fine del segmento, compili la casella sulla destra con il nome che vuoi ab6bia il segmento ed altri dettagli e salvi tutto.
Man mano il segmento ti si popola con i dati di quelli dotati di Garmin che ci passano e viene stilata una classifica che si aggiorna continuamente
Con calma però, possono volerci giorni.
Quando passi di nuovo su uno dei tratti che hai contrassegnato come segmento poco prima dell'inizio ti compare un avviso, si attiva la mappa con la traccia ed in alto vedi il tuo tempo di riferimento, in basso a sx quanto manca alla fine ed in basso a dx se sei in vantaggio o in ritardo rispetto al tempo di riferimento, in tale ultimo caso l'indicazione si colora in rosso...
Ripeto il tutto con il 1000, è probabile che con altri modelli cambino dei dettagli.