Rando e giri con ultra distanze

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
premesso che le birre le ho bevute quando lo stomaco era gìà ko, e me lo hanno sistemato, ho vevuto poco + di un litro a discesa/salita, escluso l' ultima dove non andava giù nulla, la coca (cola) non sarebbe scesa ero nauseato da cose dolci; quindi x il futuro proverò a mangiare noccioline salate (come faccio nelle rando), potrei provare la birra nelle borracce ma calda fa proprio schifo e con lo scuotimento del mezzo chissà che schiuma :)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Giustoooooo!!
basta faticare, basta sudare, e godiamocela sta vita che dura un fischio!
a proposito io rilancio una mangiata da xxl per sfondarci! se qualcuno ci sta ...
;nonzo%angelo, ma posso usare i pattini delle cosmic in extralite (o come si chiama) per l'alluminio delle fulcrum? mi pare che tu mi abbia già detto di sì!
anche canyon che ho chiamato ieri pom (mi hanno risposto al volo, ora sono in 2) mi ha detto che ogni casa consiglia di montare i pattini appositi, ma mi ha fatto capire che non ci sono controindicazioni, pur ribadendo che sarebbe meglio bla bla bla.
quindi ieri volevo uscire con le fulcrum, ma mi accorgo che un copertone ha un buchetto. quindi sono uscito con le mavic, incontro un amico che mi sconsiglia assolutamente di usare gli stessi pattini bla bla bla.
ora non so che fare. intanto aspetto che riapra il mio negozio di fiducia (ora è chiuso per ferie), per chiedere a lui (che mi pare mi abbia già detto di sì).
tu hai idea di quanto possono costare i freni (non i pattini) e se è difficile sostituirli? perchè se non fosse difficile fare la sostituzione dei freni, io quasi quasi li compro e li sostituisco ad ogni cambio ruote.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
vince ti ricordi quanti km è il giro per il lago d'ieseo?

La prossima settimana mi viene fuori un giretto non male visto che la raffaella vuole andare all'ikea a brescia e mi ha proposto di andarci in bici..nel senso che io partirei la sera e poi ci incontreremo nel primo pomeriggio (lei nel frattempo si fa i suoi giri di shopping)

Probabilmente lo farò in settimana con il buono ovviamente...se hai qualcosa da consigliarmi o se nel caso ti vuoi ( o quacun'altro ovviament) aggregare a me farebbe piacere
ciao
save

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
vince ti ricordi quanti km è il giro per il lago d'ieseo?

La prossima settimana mi viene fuori un giretto non male visto che la raffaella vuole andare all'ikea a brescia e mi ha proposto di andarci in bici..nel senso che io partirei la sera e poi ci incontreremo nel primo pomeriggio (lei nel frattempo si fa i suoi giri di shopping)

Probabilmente lo farò in settimana con il buono ovviamente...se hai qualcosa da consigliarmi o se nel caso ti vuoi ( o quacun'altro ovviament) aggregare a me farebbe piacere
ciao
save
quando lo faresti?
quello che abbiamo fatto in primavera io e @andyman, quando tu ci hai accompagnato fino a loppio, era di 295 km e 2200 d+. facendo la gardesana fino a salò e poi addentrandoci per agnosine fino ad iseo, abbiamo fatto il giro del lago e poi siamo andati a rovato, praticamente poco distante dall'ikea, credo.
ci abbiamo impiegato 12 ore esatte, di cui 10,30 pedalate. siamo andati via bene, quel giorno, andrea era ispirato e tirava come un treno.
capisco che ora stai diventando più nottambulo di me, quindi nulla ti spaventa: ma se ripenso al giro, farlo pure di notte ... due palle.
ne avevo tracciato un altro, quello che dovevamo fare. sono 240 km se fai il giro del lago, se invece ti limiti a fare la parte occidentale, e quando sei ad iseo vai a roncadelle (ikea) , saranno sempre circa 250 km.
questo ti permetterebbe di partire comq al solito alla tua solita ora (3.30) e di essere all'ikea in tempo per mangiare le famose polpettine del self service interno :mrgreen:

[URL]http://www.gpsies.com/mapOnly.do?fileId=mavceecjrbqanasl&isFullScreenLeave=true[/URL]

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
quando lo faresti?
quello che abbiamo fatto in primavera io e @andyman, quando tu ci hai accompagnato fino a loppio, era di 295 km e 2200 d+. facendo la gardesana fino a salò e poi addentrandoci per agnosine fino ad iseo, abbiamo fatto il giro del lago e poi siamo andati a rovato, praticamente poco distante dall'ikea, credo.
ci abbiamo impiegato 12 ore esatte, di cui 10,30 pedalate. siamo andati via bene, quel giorno, andrea era ispirato e tirava come un treno.
capisco che ora stai diventando più nottambulo di me, quindi nulla ti spaventa: ma se ripenso al giro, farlo pure di notte ... due palle.
ne avevo tracciato un altro, quello che dovevamo fare. sono 240 km se fai il giro del lago, se invece ti limiti a fare la parte occidentale, e quando sei ad iseo vai a roncadelle (ikea) , saranno sempre circa 250 km.
questo ti permetterebbe di partire comq al solito alla tua solita ora (3.30) e di essere all'ikea in tempo per mangiare le famose polpettine del self service interno :mrgreen:

[URL="http://www.gpsies.com/mapOnly.do?fileId=mavceecjrbqanasl&isFullScreenLeave=true"][url]http://www.gpsies.com/mapOnly.do?fileId=mavceecjrbqanasl&isFullScreenLeave=true[/URL][/URL]

Grazie Vince della risposta...allora lo farei durante la prossima settimana (prenderei un giorno di ferie, ovviamente quando è bello)

Partire alle 3.30 (mi devo svegliare alle 2/2.30) non sarebbe un problema ma mi obbliga di essere equipaggiato per la notte solo per 1,30 di buio e non ha tanto senso.

Sicuramente non terrei i vs ritmi quindi ci impiegherei sicuramente un po' di più e poi mi fermerei anche un po' di più di voi :mrgreen:

Cmq sono aperto a nuovi orizzonti e proposte...nel caso....:mrgreen:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
lo farei durante la prossima settimana (prenderei un giorno di ferie, ovviamente quando è bello)
Partire alle 3.30 (mi devo svegliare alle 2/2.30) mi obbliga di essere equipaggiato per la notte solo per 1,30 di buio e non ha tanto senso.
intendevo partire alle 3 se facevi il ghiro da 300 e volevi essere ad un'ora decente all'ikea. se invece fai il giro mendola - tonale - 1 versante del lago (a seconda dei tempi, puoi scegliere l'occ più lungo o l'orientale più corto) - iseo - ikea sono 240 km circa, quindi una decina di ore. im questo caso puoi partire alle 5.30 senza attrezzature notturne per essere alle 15-16 all'incontro con tua moglie.
fammi sapere quando pensi di andare, potrei farci un pensiero. 250 km con mendola e tonale penso di farli, anche fuori allenamento.
ci sarebbe posto in auto per rientrare anche per un altro passeggero ed un'altra bici?
al limite mi allungo a rovato e rientro in treno, tanto ormai so come si fa, non rischio più di andare a milano come l'altra volta! :mrgreen: (coppia di furrrrrrbi)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
intendevo partire alle 3 se facevi il ghiro da 300 e volevi essere ad un'ora decente all'ikea. se invece fai il giro mendola - tonale - 1 versante del lago (a seconda dei tempi, puoi scegliere l'occ più lungo o l'orientale più corto) - iseo - ikea sono 240 km circa, quindi una decina di ore. im questo caso puoi partire alle 5.30 senza attrezzature notturne per essere alle 15-16 all'incontro con tua moglie.
fammi sapere quando pensi di andare, potrei farci un pensiero. 250 km con mendola e tonale penso di farli, anche fuori allenamento.
ci sarebbe posto in auto per rientrare anche per un altro passeggero ed un'altra bici?
al limite mi allungo a rovato e rientro in treno, tanto ormai so come si fa, non rischio più di andare a milano come l'altra volta! :mrgreen: (coppia di furrrrrrbi)

volentieri anche mendola e tonale....unica nota negativa che non c'è posto in auto :(..a malapena c'e' per me e la bici (viene anche mia suocera e comprano dei mobili)..ovviamente bag drop assicurato nel caso..per quello non ci sono problemi

se hai un giorno preferito fammelo sapere a me non cambia nulla sinceramente basta che non piova ;)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
volentieri anche mendola e tonale....unica nota negativa che non c'è posto in auto :(..a malapena c'e' per me e la bici (viene anche mia suocera e comprano dei mobili)..ovviamente bag drop assicurato nel caso..per quello non ci sono problemi

se hai un giorno preferito fammelo sapere a me non cambia nulla sinceramente basta che non piova ;)
cioè tu, tua moglie e tua suocera fate decidere a me?
no, decidete voi, poi mi dici ed io se posso vengo.
nessun problema per il rientro, a sto punto nemmeno bag-drop: mi allungo in stazione a desenzano o a verona, a seconda dell'ora.
quindi dai, quando avete organizzato mi dici, ed io se posso/riesco mi aggrego! 5.30 alle panchine? :mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
cioè tu, tua moglie e tua suocera fate decidere a me?
no, decidete voi, poi mi dici ed io se posso vengo.
nessun problema per il rientro, a sto punto nemmeno bag-drop: mi allungo in stazione a desenzano o a verona, a seconda dell'ora.
quindi dai, quando avete organizzato mi dici, ed io se posso/riesco mi aggrego! 5.30 alle panchine? :mrgreen:

ok direi verso mercoledì prossimo meteo permettendo..vuoi che porto la action cam?(ma devi farti bello perché poi il soggetto principale sarai tu :mrgreen:)

Ps .Sto convertendo tutti i video e li sto caricando su youtube compreso il video della discesa del Pinei e altri..vi faccio sapere quando sono online (@vissiv)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
ok direi verso mercoledì prossimo meteo permettendo..vuoi che porto la action cam?(ma devi farti bello perché poi il soggetto principale sarai tu :mrgreen:)

Ps .Sto convertendo tutti i video e li sto caricando su youtube compreso il video della discesa del Pinei e altri..vi faccio sapere quando sono online (@vissiv)
mercoledì? ok, inizio settimana ti faccio sapere!

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
basta faticare, basta sudare, e godiamocela sta vita che dura un fischio!
a proposito io rilancio una mangiata da xxl per sfondarci! se qualcuno ci sta ...
;nonzo%angelo, ma posso usare i pattini delle cosmic in extralite (o come si chiama) per l'alluminio delle fulcrum? mi pare che tu mi abbia già detto di sì!
anche canyon che ho chiamato ieri pom (mi hanno risposto al volo, ora sono in 2) mi ha detto che ogni casa consiglia di montare i pattini appositi, ma mi ha fatto capire che non ci sono controindicazioni, pur ribadendo che sarebbe meglio bla bla bla.
quindi ieri volevo uscire con le fulcrum, ma mi accorgo che un copertone ha un buchetto. quindi sono uscito con le mavic, incontro un amico che mi sconsiglia assolutamente di usare gli stessi pattini bla bla bla.

Allora ascolta bene bene: le tue Mavic hanno una pista in Exalith e non le solite piste resinate delle ruote carbonio, per cui potresti usare tranquillamente gli stessi pattini. Ti dissi ai tempi, peró, di prenderti il fastidio, nel momento in cui passerai da Fulcrum a Mavic nuovamente, di carteggiare leggermente la superficie dei pattini per eliminare eventuali residui di alluminio che potrebbero rimanere sui pattini. operazione che porta via 5 minuti in tutto, ma che ti evita rogne.
L'amico che hai incontrato, prima di parlare, deve sapere che ruote monti e come sono fatte, perché se uno vede il carbonio subito spara che ci vogliono I pattini in sughero, ma le Mavic hanno piste diverse dalle altre comuni ruote in carbonio!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici

ah ok! l'amico era fuori con me in bici, e se le vorrebbe compare anche lui! le ha viste bene, le ruote, le ha anche toccate, guardate, e per ultimo abbiamo montato l'ant sulla sua per vedere come stava! ovvio che vista montata, ha deciso che vede che prezzi trova in giro e prob se le prende!
gli ho detto che se voleva gliele imprestavo per farci un'uscita, e da lì è partito il discorso pattini. mi ha detto di no per quel motivo ecc.
il suo ragionamento sarebbe sostenuto da un tipo "del settore" e che gli avrebbe detto che assolutamente vanno cambiati!
tu, altri ed anche canyon mi dite il contrario! ok!
prox settimana le monto e provo a vedere come vanno.

ah, al tipo io ho detto che se le cambia lo fa solo per un discorso estetico, che non ha senso a livello di prestazioni, almeno per il nostro stile d'andare in bici!
sparatemi pure! :cassius:

Ultima modifica:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
ah ok! l'amico era fuori con me in bici, e se le vorrebbe compare anche lui! le ha viste bene, le ruote, le ha anche toccate, guardate, e per ultimo abbiamo montato l'ant sulla sua per vedere come stava! ovvio che vista montata, ha deciso che vede che prezzi trova in giro e prob se le prende!
gli ho detto che se voleva gliele imprestavo per farci un'uscita, e da lì è partito il discorso pattini. mi ha detto di no per quel motivo ecc.
il suo ragionamento sarebbe sostenuto da un tipo "del settore" e che gli avrebbe detto che assolutamente vanno cambiati!
tu, altri ed anche canyon mi dite il contrario! ok!
prox settimana le monto e provo a vedere come vanno.

ah, al tipo io ho detto che se le cambia lo fa solo per un discorso estetico, che non ha senso a livello di prestazioni, almeno per il nostro stile d'andare in bici!
sparatemi pure! :cassius:

Scusami: ma basta vedere che pattini monti adesso!?! Sono normalissimi pattini Ultegra come I miei!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Scusami: ma basta vedere che pattini monti adesso!?! Sono normalissimi pattini Ultegra come I miei!
ah sì? e quindi? buoni per tutti i cerchi?

cmq pensavo adesso al tuo discorso: se devi scartavetrare per eliminare event residui di alluminio, vuol dire che il pattino provoca qualche abrasione, quindi il pattino consuma l'alluminio. quindi vuol dire che i pattini non sono compatibili, se consumano l'alluminio. ed allora meglio cambiare i freni ogni volta, o no?