In vendita alla Lidl

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Dipende per chi...per me essere arrivata a fine Luglio con 2000 km sono tanti! Comunque grazie per il consiglio ci proverò

tempo e gradualità ;-)

150 km con tutto quel dislivello? Impossibile! Sono arrivata al max a 100km in un giro su un percorso collinare![emoji26]

chi ha parlato di km e dislivelli? ;nonzo%

i numeri che ho scritto son riferiti ai battiti cardiaci medi registrabili alla fine di un giro...
numeri che configurerebbero un allenamento prevalentemente aerobico....

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
se intendi soglia anaerobica il calcolo è errato

empiricamente sarebbe la 200-età-15bpm ma questo calcolo va bene per le persone normale e non gli sportivi

es io dovrei avere 220-42-15=163bpm di soglia ..invece ne ho almeno 12/15 BPM in più

ciao
save

Quei - 15 che togli dal conteggio sono la correzione per il ciclismo ?
Te lo chiedo xche venendo dalla corsa il calcolo empirico li è 220 - età per il
calcolo del bpm max , dove per la soglia togli il 10% dal dato ottenuto.
Se non ricordo male però nel ciclismo i massimali sono inferiori rispetto alla corsa.
Comunque è vero se sei allenato l'unica è fare ogni tanto un test massimale.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Quei - 15 che togli dal conteggio sono la correzione per il ciclismo ?
Te lo chiedo xche venendo dalla corsa il calcolo empirico li è 220 - età per il
calcolo del bpm max , dove per la soglia togli il 10% dal dato ottenuto.
Se non ricordo male però nel ciclismo i massimali sono inferiori rispetto alla corsa.
Comunque è vero se sei allenato l'unica è fare ogni tanto un test massimale.

Lui toglie 15 per passare da fcmax a soglia anaerobica. Calcoli sensati ma comunque privi di alcuna utilità visto che valgono per una popolazione media ed hanno un "errore" di 10battiti.

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
La scorsa offerta ho comprato la salopette con il fondello grigio. Adesso mi sorge un dubbio? Il fondello ha il trattamento antibatterico? Ho cercato sul sito e sui capi, ma non ho trovato info a riguardo.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
provato oggi il cardiofrequenzimentro crivit, devo dire che funziona benissimo, tutto ok, ma...fa interferenza col mio ciclocomputer crivit! :mrgreen:
se metto entrambi, il computer dà letteralmente i numeri e spara cifre a casaccio, e probabilmente viene disturbato dal segnale della fascia cardio, quindi ho dovuto smontarlo e usare solo l'orologio...
però ci sono diversi canali sul cardiofrequenzimetro, ho letto che è possibile cambiare il canale e ci sono le istruzioni per farlo, mentre sul ciclocomputer non dice nulla, sembra che parta in automatico senza sintonizzare nulla.
per risolvere questo problema, stavo pensando di far entrare in funzione il ciclocomputer, e risintonizzare la fascia cardio nel mentre che il sensore manda il segnale al computerino, così magari se trova il canale già occupato ne usa un altro, e non interferisce più con l'altro sensore, potrebbe funzionare?

scania

Pignone
11 Maggio 2014
182
43
Udine
www.sgvideoproduzioni.it
Bici
bianchi acciaio stagionato e trek
Giammafix ho il tuo stesso problema... purtroppo non c'è soluzione, ho provato a cambiare tutte le frequenze ma non c'è niente da fare, viene sempre rilevato dal ciclocomputer, pensa che a me pur essendo fermo mi dice che viaggio a 6 km/h:mrgreen:.

Quello che mi fa rabbia è che sono della stessa marca, potevano pensarci!!!

Ad esempio io ho anche un vecchio cardio della polar e con quello nessun problema. Su un altra bici ho il ciclocomputer della decatlon, sempre radio, e con quello e il cardio della lidl nessun problema. Bho:cassius:

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
No no per la bici, casco pantaloni lunghi guanti maglia calzini

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

a ok... ieri non c'era...

sicuramente i calzini li avevo presi tempo fà sono ottimi li ricompro
poi una maglia maniche lunghe mi serve la prenderò sicuramente
per la salopette bisogna vedere il fondello... sicuramente avrà lo spessore di una sottiletta.. da verificare sul posto

o-o

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Guarda io ho preso i corti, ed il fondello è ottimo. Invece le taglie come le valuto?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
non ho mai preso pantaloncini del lidl quindi non saprei dirti...

le luci invece le avevo comprate ma con l'umidità avevano fatto l'ossido e le ho dovute buttare dopo pochi mesi

i guanti invernali per quello che costano provo a prenderli al limite li uso quando non fà freddo molto (quelli pesanti li ho già buoni)

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
La maglia a maniche lunghe l'ho presa lo scorso anno ed è buona, va bene per le uscite autunnali. La salopette anche non era male ma l'ho trovata un po' troppo pesante per l'autunno e troppo leggera per l'inverno. Penso che a questo giro prenderò i guanti.

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Il casco l'ho già preso e l'ho usato tutta l'estate compresi i led posteriori, è un pò più pesante di quello da 70 eu che ho però a dir la verità una volta ho dovuto tastare per verificare se l'avevo lasciato a casa come m'è successo una volta.

I pantaloni hanno il fondello che va bene, poi d'inverno ci metto sopra le braghette corte della società tanto per avere qualcosa da pubblicizzare...

I guanti invernali già presi e vanno bene.

Secondo me dovevano dare un tocco di originalità inserendo le braghe da tre quarti, ne sento la mancanza nelle giornate di mezza stagione;

per il running secondo me potrebbero inserire un contapassi...

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
a sto giro ho tutto...prenderò i calzini che sono ottimi!
comunque volevo prendere anche la pompa con manometro che sembra interessante!