Garmin Edge 800

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
io ormai sono quasi deciso a farmi uno smartphone al posto di acquistare un garmin top di gamma...costoso e la.maggior parte delle volte con tanti bug.

con la stessa cifra mi prendo uno smartphone top di gamma impermeabile e compatibile ant+ compro fascia e sensori installo ipbike e prendo un powerbank usb ed il gioco è fatto


Mah, non mi sembra una grande idea. Lo smartphone non ha il display che permette di vedere anche col sole (ed infatti appena c'e' il sole forte non si vede piu' nulla neanche nell'uso normale), poi e' mille volte piu' delicato e consuma molta piu' batteria... che se poi devi fare la telefonata d'emergenza e' scarico... Poi, il garmin ha il touch che funziona anche con qualsiasi tipo di guanto, con le mani bagnate etcc... mentre lo smartphone mica troppo...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Mah, non mi sembra una grande idea. Lo smartphone non ha il display che permette di vedere anche col sole (ed infatti appena c'e' il sole forte non si vede piu' nulla neanche nell'uso normale), poi e' mille volte piu' delicato e consuma molta piu' batteria... che se poi devi fare la telefonata d'emergenza e' scarico... Poi, il garmin ha il touch che funziona anche con qualsiasi tipo di guanto, con le mani bagnate etcc... mentre lo smartphone mica troppo...

con i nuovi display tipo dell'S5 vedi bene anche al sole...unica cosa. in cui sono d'accordo è l'autonomia ma 6/7 ore con tutto acceso riesci a farle

ciao
rapa
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
con i nuovi display tipo dell'S5 vedi bene anche al sole...unica cosa. in cui sono d'accordo è l'autonomia ma 6/7 ore con tutto acceso riesci a farle

ciao
rapa

Secondo me non è la stessa cosa .
Tutto acceso con visione mappa registrazione percorso rete dati attiva e sensori ant+ , più che un Power Bank serve un Power TANK.
che si traduce in un peso totale esagerato , inoltre una volta aperto lo sportellino della ricarica , addio tenuta all'acqua.
Poi 500 euro di gioiellino delicato sulla pipa io non lo metterei .
Piuttosto un bel 500 che fa benissimo il suo lavoro , e se mai il telefono saltuariamente quando serve la cartografia , quasi mai in bdc .
Il mio note 3 , mai verrà parcheggiato sulla pipa della bici .
Ho visto al Deca un smartfone apposito studiato per durare diversi giorni batteria da 7000 mah veramente ermetico ecc.
A 400 euro .... magari.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Secondo me non è la stessa cosa .
Tutto acceso con visione mappa registrazione percorso rete dati attiva e sensori ant+ , più che un Power Bank serve un Power TANK.
che si traduce in un peso totale esagerato , inoltre una volta aperto lo sportellino della ricarica , addio tenuta all'acqua.
Poi 500 euro di gioiellino delicato sulla pipa io non lo metterei .
Piuttosto un bel 500 che fa benissimo il suo lavoro , e se mai il telefono saltuariamente quando serve la cartografia , quasi mai in bdc .
Il mio note 3 , mai verrà parcheggiato sulla pipa della bici .
Ho visto al Deca un smartfone apposito studiato per durare diversi giorni batteria da 7000 mah veramente ermetico ecc.
A 400 euro .... magari.

s5 o xperia z2 sono certificati IP59 se non erro e sono completamente impermeabili....come ti ho detto l'autonomia è quella intorno alle 6/7 ore quindi per giri normali ce la fai....ovvio che utilizzarlo per una randonee diventa leggermente un problema. ..anzi diventerebbe un problema se piove. ...il peso del powerbank è recuperato dal fatto che non devi montare un altro dispositivo.....ed hai il vantaggio che hai un piccolo pc sul manubrio ....alla fine però dipende sempre dalle esigenze e da ciò che uno fa....per te sarebbe un pó più una rogna gestire tutto

ciao
save
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
ciao a tutti qualcuno può aiutarmi???
problema ho il garmin 800 e facendo anche running ho comprato suunto ambit 2 hr con fascia cardio. pur essendo la fascia suunto con tecnologia ant e ant+ il garmin proprio non la vede . ho cercato piu volte di fargli fare la scansione automatica ma nulla, poi ho provato ad inserire l'Id infrarosso manualmente ma niente lo stesso.che mi dite ???che posso fare?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ciao a tutti qualcuno può aiutarmi???
problema ho il garmin 800 e facendo anche running ho comprato suunto ambit 2 hr con fascia cardio. pur essendo la fascia suunto con tecnologia ant e ant+ il garmin proprio non la vede . ho cercato piu volte di fargli fare la scansione automatica ma nulla, poi ho provato ad inserire l'Id infrarosso manualmente ma niente lo stesso.che mi dite ???che posso fare?


Non funziona. Ho pure io una Suunto che era assieme all'SRM e non si accoppia con 800 e 910XT, e immagino con qualsiasi garmin....
Se non sbaglio sono ANT e non ANT+
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Non funziona. Ho pure io una Suunto che era assieme all'SRM e non si accoppia con 800 e 910XT, e immagino con qualsiasi garmin....
Se non sbaglio sono ANT e non ANT+

porca zozza che sfiga....da non credere siamo nel 2014 e non si riesce a far interfacciare due cxxxo di dispositivi che costano l'ira di dio....ma dico neanche dovessero far partire lo shuttle da remoto, ma andate a cagare!
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ho un garmin 800 e uso garmin connect ma non riesco a visualizzare molti dati come VAM, pendenza, etc... come faccio??? devo usare un programma diverso??? grazie

Scusa, ma come fai a visualizzare la VAM su un giro?
Quando funzioneranno a dovere i settori sulla falsariga di Strava allora vedrai che sulla salita XX con pendenza media hai fatto una VAM di tot....
Puoi visualizzare i valori sull'Edge mentre vai ma non è che funzionino gran bene. La pendenza io la trovo inutilizzabile, la VAM non sono se ci sia o meno.

Sportracks ha un plug-in salite, ma non è che sia così preciso nel rilevare quali sono i tratti esatti a cui si può applicare il calcolo per la VAM, per cui o ti metti a manina a correggere o te ne sbatti. Io opto per la seconda opzione :mrgreen:
 

MauriMAuri

Pedivella
27 Gennaio 2010
342
9
Visita sito
Scusa, ma come fai a visualizzare la VAM su un giro?
Quando funzioneranno a dovere i settori sulla falsariga di Strava allora vedrai che sulla salita XX con pendenza media hai fatto una VAM di tot....
Puoi visualizzare i valori sull'Edge mentre vai ma non è che funzionino gran bene. La pendenza io la trovo inutilizzabile, la VAM non sono se ci sia o meno.

Sportracks ha un plug-in salite, ma non è che sia così preciso nel rilevare quali sono i tratti esatti a cui si può applicare il calcolo per la VAM, per cui o ti metti a manina a correggere o te ne sbatti. Io opto per la seconda opzione :mrgreen:

io volevo sapere proprio questo, se su pc potevo visualizzare vam e pendenza o-o....per quanto riguarda vam e pendenza in movimento vanno benissimo...
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
io volevo sapere proprio questo, se su pc potevo visualizzare vam e pendenza o-o....per quanto riguarda vam e pendenza in movimento vanno benissimo...

Imho, carica su Strava che è un sito gratuito (a meno di volere le funzioni complete ma direi che non interessa).
9 su 10 trovi già il segmento che fai con tempi, classifica, VAM ecc.ecc.
Garmin lo sta copiando ed implementando in Connect ma per ora non è granchè.
Io ho per curiosità salvato un segmento giorni fa e lo sta ancora elaborando mentre su Strava l'operazione l'ho trovata infinitamente più rapida.....

Posto che qualche fenomeno magari i tratti li fa anche in motorino :mrgreen: può essere cmq divertente guardare la classifica e vedere quanto si paga dai migliori. In dei tratti che faccio d'abitudine ci sono anche registrati i passaggi di PRO in gara che viaggiano al doppio e oltre in salita :wacko:
 

MauriMAuri

Pedivella
27 Gennaio 2010
342
9
Visita sito
Imho, carica su Strava che è un sito gratuito (a meno di volere le funzioni complete ma direi che non interessa).
9 su 10 trovi già il segmento che fai con tempi, classifica, VAM ecc.ecc.
Garmin lo sta copiando ed implementando in Connect ma per ora non è granchè.
Io ho per curiosità salvato un segmento giorni fa e lo sta ancora elaborando mentre su Strava l'operazione l'ho trovata infinitamente più rapida.....

Posto che qualche fenomeno magari i tratti li fa anche in motorino :mrgreen: può essere cmq divertente guardare la classifica e vedere quanto si paga dai migliori. In dei tratti che faccio d'abitudine ci sono anche registrati i passaggi di PRO in gara che viaggiano al doppio e oltre in salita :wacko:

grazie mille o-oo-oo-o
 

SAMU__verruateam

Novellino
15 Ottobre 2012
82
8
Brozolo (TO)
www.cyclingteamverrua.com
Bici
Rodman Rd1201
L'ho fatto anch'io senza risultati.
Ho provato anche questo, ftp://user104:[email protected] ma non vedeva la connessione usb.
Alla fine l'ho portato al centro assistenza. Il tizio al bancone mi ha detto che Garmin di solito sostituisce il navigatore in tre settimane anche per problemi software ;nonzo%. Speriamo bene, vi faccio sapere a fine mese come è andata.

ciao com'è andata? anche io ho lo stesso problema
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Ragazzi, ma a voi tutte le volte che lo accendete, vi chiede di fare il reset per 5 secondi per salvare l'attivita'?

Non capisco perche' a me non lo faceva, poi ad un certo punto ha iniziato a rompere le balle con sta storia. Prima quando lo accendevi faceva subito, senza chiedere nulla, un file nuovo... boh! Adesso se non faccio il reset lo incolla a quello precedente.

C'e' una ragione particolare?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Io le resetto sempre proprio perché secondo me è logico che in caso contrario crei una sola attività.

Perché non le azzeri se secondo te sono terminate?
 

triponzio

Novellino
26 Agosto 2012
11
7
Perugia
Visita sito
Bici
Rose X-Lite
Mi hanno sostituito l'Edge 800 con un altro (tre settimane di attesa), ma dopo 4 mesi stesso problema, solo che stavolta sostituendo i files e resettando (tasto power + angolo in alto a sx premuto) riparte bene e funziona correttamente un paio di mesi. Naturalmente perdi tutte le impostazioni, i percorsi li salvo in una microSD.
L'assistenza latita.
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
50
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
ciao com'è andata? anche io ho lo stesso problema

anche io avevo lo stesso problema, ho provato ogni tipo di hint letta in questo thread ma nulla.... il pc non vede il garmin

però ho aggirato il problema: salvo le uscite su scheda SD, tolgo la scheda e mi carico le uscite sul pc.

mi perdo ogni possibilità di scrivere sul garmin (eg. upgrade del software) ma almeno non lo devo sostituire
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
C'è di buono che il firmware attuale, che è in giro da qualche tempo, funziona perfettamente.

Il mio per ora è ok, ma se capitasse il problema ovviamente salverei su SD e tutto il resto senza pensare a sostituzioni
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
HO dato una letta alla discussione dell'810 e ho notato che più di qualcuno ritiene che attualmente sia da preferire l'800 all'810, voi confermate?
Nel caso di acquisto di un 800 nuovo quale potrebbe essere un buon prezzo da spuntare?
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Oggi ho provato a fare un giro su bikediscount ed ho trovato l'800, con fascia cardio e sensore di cadenza a 277€ che è il prezzo più basso dove l'ho visto fino ad ora.. Che dite si può trovare ancora a prezzo più basso?