cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.844
28.608
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
OT - (che poi mica tanto visto che dipende "anche" dall'alimentazione) Scusa MDK, ma come fai ad avere i trigl. alti?. ;nonzo% In che quantità?.
Ma Li hai sempre avuti?.
O ti riempi di gelati e piadina allo squacquerone di nascosto?. :mrgreen:

Scherzi a parte, hai fatto un controllo a 360°?. Analisi sangue approfondite/tiroide/glicemia ecc... (fine quasi OT)

Cambia Nick!!!!. :-x :eek:

Settimana di scarico bici e stop running (e terapia) .....peso in calo, 69.5 ;nonzo% Certamente mangio con accortezza....tanta verdura e frutta, giusti (x me) amidi.
Allora il discorso e' questo sono arrivato al fatto che si tratta Almeno penso della de novo lipogenesi praticamente i carboidrati in eccesso vengono trasformati in trigliceridi..
Ora faro' un altro esame e se si sono rialzati ancora apportero' delle modifiche,si tiroide ok glicemia 81 quindi direi ok l'unica soluzione e' quella a sto punto.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi partito a digiuno o quasi ( avevo solo i sali con me + malto) e mangiato durante 2 mezze albicocche essiccate..sensazioni buone ma a tratti!! Esco da qualche mattina presto, qualche suggerimento?

Dipende dalla durata da tutto ci vuole abitudine,io di solito quando esco a digiuno non mangio nulla pero faccio max 2,15 hr e a meta giro do una ciucciata al brik con dello sciroppo di agave oppure frullo qualche dattero con acqua.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
oggi,

appena sveglio: 15 gr. Whey+Multivitaminico+Vit.C

100 piegamenti+stretching

Colazione:
-frittata 300 ml. albumi con 80 gr. fiocchi di avena e cannella
-una pera e 2 banane

giro in compagnia di 203 km e 2700 metri dsl. (ca. 7 ore di pedalata)

durante:
-malto+fruttosio nella prima borraccia, poi acqua
-una mini-barretta alle noci
-un fruttino
-6 albicocche secche e 5 datteri

PWO-liquido:
-250 ml. succo tropicale con 25 gr. Whey,8 gr. Glutammina e Vit.C

dopo la doccia 500 gr. di yogurt magro con 4 banane

Pranzo:
-ca. 800 gr. di patate lesse (fredde) con prezzemolo e poco Evo
-200 gr. merluzzo con prezzemolo

nel pomeriggio:
- 1 melone intero fresco (ci voleva :sbavon:)
- 6 zucchine bollite (fredde) con limone

Cena (fame):
- miscela di quinoa/grano saraceno/riso indica (200 gr. in tutto) con 150 gr. di piselli, 80 gr. di tonno, 7 pomodorini, un peperone, 12 olive, 3 noci, nocciole, anacardi, semi di zucca, basilico, EVO (15 gr.) e pepe..... il tutto lasciato raffreddare in frigo per un ora, buooono! :sbavon:
- 5 zucchine lesse con limone

Pre nanna:
- 200 ml albumi freddi (avanzo) con una banana a pezzetti, anacardi e cannella

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
[MENTION=21620]flamel[/MENTION] e [MENTION=13729]mardok80[/MENTION] in effetti avevo pensato anche io ad una questione di abitudine del corpo e mi sta piacendo uscire al mattino devo solo riuscire a trovare il giusto equilibrio affinché il corpo risponda meglio! Grazie ovviamente per gli interventi!

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ieri

Colazione: 3 albumi. 90 gr di pane integrale e marmellata, 3 noci, the verde

Metà mattina: banana, pesca, un kiwi

Pranzo: panino con bresaola e parmigiano, tre carote, qualch e foglia di insalata iceberg, caffè

Metà pomeriggio 40 gr di galbanino, tre carote, pesca, kiwi, un pacchetto di ringo.

Cena: festa di paese!! Panino con salsiccia peperoni, melanzane e patate, birra da 33. Crêpes alla nutella, granita al cioccolato:angrymod:

Beh, ora vado a farmi 'sti 18 km di corsao-o

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
oggi,

appena sveglio: 15 gr. Whey+Multivitaminico+Vit.C

Colazione:
-frittata 300 ml. albumi con 80 gr. fiocchi di avena e cannella
-una pera e 2 banane

giro in compagnia di 203 km e 2700 metri dsl. (ca. 7 ore di pedalata)

durante:
-malto+fruttosio nella prima borraccia, poi acqua
-una mini-barretta alle noci
-un fruttino
-6 albicocche secche e 5 datteri

PWO-liquido:
-250 ml. succo tropicale con 25 gr. Whey,8 gr. Glutammina e Vit.C

dopo la doccia 500 gr. di yogurt magro con 4 banane

Pranzo:
-ca. 800 gr. di patate lesse (fredde) con prezzemolo e poco Evo
-200 gr. merluzzo con prezzemolo

nel pomeriggio:
- 1 melone intero fresco (ci voleva :sbavon:)
- 6 zucchine bollite (fredde) con limone

Cena (fame):
- miscela di quinoa/grano saraceno/riso indica (200 gr. in tutto) con 150 gr. di piselli, 80 gr. di tonno, 7 pomodorini, un peperone, 12 olive, 3 noci, nocciole, anacardi, semi di zucca, basilico, EVO (15 gr.) e pepe..... il tutto lasciato raffreddare in frigo per un ora, buooono! :sbavon:
- 5 zucchine lesse con limone

Pre nanna:
- 200 ml albumi freddi (avanzo) con una banana a pezzetti, anacardi e cannella
...ma non assimi troppe proteine?
Credo che a meno di particolari esigenze, tutte peraltro da dimostrare visto che ci sono limiti fisiologi di assimilazione,siano superflue oltre 2 gr/kg che andrebbero comunque suddivise in non oltre 40 gr/pasto. Sembrerebbe (non ho calcolato) che tu sia abbondantemente sopra in entrambi i versanti e non usandole a fini energetici produci scorie azotate e possibile accumulo di adipe (che poi in realtà non lo depositi perché macini tanti km...).

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
[MENTION=21620]flamel[/MENTION] e [MENTION=13729]mardok80[/MENTION] in effetti avevo pensato anche io ad una questione di abitudine del corpo e mi sta piacendo uscire al mattino devo solo riuscire a trovare il giusto equilibrio affinché il corpo risponda meglio! Grazie ovviamente per gli interventi!

Be il discorso e' sempre alla ora che esci,perche' cmq il corpo ha dei ritmi di adattamento.
Esempio io in estate quando esco fra settimana esco alle 5 quindi in molte volte e' buio ed il corpo in ogni modo non e' ancora sveglio,quando invece esco alle 7 gia e' diverso.o-oo-o

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Oggi un succo di frutta e via! 81 km, 627 m di dislivello, media 31 km/h.. Ritmo medio fondo.. Tornato altri 20 minuti in agilità nei quali ho mangiato due panini piccoli con prosciutto e stracchino (in totale in tutti e due 1 fetta di cotto e 25 gr di stracchino) e bevuto un chinotto... :mrgreen:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
...ma non assimi troppe proteine?
Credo che a meno di particolari esigenze, tutte peraltro da dimostrare visto che ci sono limiti fisiologi di assimilazione,siano superflue oltre 2 gr/kg che andrebbero comunque suddivise in non oltre 40 gr/pasto. Sembrerebbe (non ho calcolato) che tu sia abbondantemente sopra in entrambi i versanti e non usandole a fini energetici produci scorie azotate e possibile accumulo di adipe (che poi in realtà non lo depositi perché macini tanti km...).

Mah, dopo un giro lungo mangio e basta senza farmi troppi problemi o-o

comunque hai ragione, probabilmente assumo un po' più di proteine (in generale) del necessario

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mah, dopo un giro lungo mangio e basta senza farmi troppi problemi o-o

comunque hai ragione, probabilmente assumo un po' più di proteine (in generale) del necessario
Io sono un carnivoro, ne mangerei a tonnellate ma cerco di limitare entro il limite possibile perché fanno proprio male a lungo andare e personalmente vorrei far sport per vivere meglio e più a lungo e non per sovraccaricare organi e apparati.

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
Colazione: 150ml latte parzialmente scremato. Una tazza di caffè 120 g tra avena e cereali.

10 km corsa a piedi
1 pesca

Mazzogiorno: un piatto di lenticchie con grattuggiata di zucchine e pomodoro. Un uovo strapazzato con zucchine e curcuma.

1 succo di mirtillo

Cena: carne. 1 piadina con pomodoro fresco. Spinaci cotti.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Io sono un carnivoro, ne mangerei a tonnellate ma cerco di limitare entro il limite possibile perché fanno proprio male a lungo andare e personalmente vorrei far sport per vivere meglio e più a lungo e non per sovraccaricare organi e apparati.

carne non la mangio praticamente mai (forse 2-3 volte al mese), come proteine privilegio pesce,albumi e yogurt magro (nel pwo) o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
oggi, altra giornata di scarico visto il tempo brutto e per recuperare i 200 km di ieri.

appena sveglio: 10 gr. Whey+Multivitaminica

colazione:
-frittata con 300 ml. di albumi,30 gr. di miglio bruno,20 gr. di grano saraceno,10 gr. di cocco e cannella
-una pera,una banana e 5 albicocche

sgambatina di 40 km prima del diluvio :cry:
dopo: 250 gr. yogurt magro con una banana a pezzetti

pranzo:
-700 gr. di patate bollite con EVO (20 gr.) e prezzemolo
-100 gr. merluzzo bollito
-5 zucchine lesse
-450 gr. di cuori di carciofo con poco pepe
-3 carote

nel pomeriggio passeggiata 1 ora e 45'
-200 ml. albumi (avanzo) freddi con una banana a pezzetti,frutta secca mista e cannella

cena:
-mix freddo di grano saraceno,quinoa e riso indica (180 gr. in tutto) con filetto di salmone (150 gr.), piselli (200 gr.), noci, nocciole, olive, peperone,carote,pomodorini, EVO in abbondanza,basilico,prezzemolo
-5 zucchine lesse
-manciata di semi di zucca

pre-nanna:
- una pesca grande

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
oggi, altra giornata di scarico visto il tempo brutto e per recuperare i 200 km di ieri.

appena sveglio: 10 gr. Whey+Multivitaminica

colazione:
-frittata con 300 ml. di albumi,30 gr. di miglio bruno,20 gr. di grano saraceno,10 gr. di cocco e cannella
-una pera,una banana e 5 albicocche

sgambatina di 40 km prima del diluvio :cry:
dopo: 250 gr. yogurt magro con una banana a pezzetti

pranzo:
-700 gr. di patate bollite con EVO (20 gr.) e prezzemolo
-100 gr. merluzzo bollito
-5 zucchine lesse
-450 gr. di cuori di carciofo con poco pepe
-3 carote

nel pomeriggio passeggiata 1 ora e 45'
-200 ml. albumi (avanzo) freddi con una banana a pezzetti,frutta secca mista e cannella

cena:
-mix freddo di grano saraceno,quinoa e riso indica (180 gr. in tutto) con filetto di salmone (150 gr.), piselli (200 gr.), noci, nocciole, olive, peperone,carote,pomodorini, EVO in abbondanza,basilico,prezzemolo
-5 zucchine lesse
-manciata di semi di zucca

pre-nanna:
- una pesca grande

le possibilità sono 2: o hai un'azienda agricola di famiglia, o i tuoi genitori hanno aperto un mutuo x sfamarti :mrgreen:
ma quanto mangi (e pedali)?!? o-o

• Mi piace
Reactions: talpa

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Be il discorso e' sempre alla ora che esci,perche' cmq il corpo ha dei ritmi di adattamento.

Esempio io in estate quando esco fra settimana esco alle 5 quindi in molte volte e' buio ed il corpo in ogni modo non e' ancora sveglio,quando invece esco alle 7 gia e' diverso.o-oo-o

Io sto uscendo sempre verso le 7 e tra le altre cose a stomaco vuoto quindi altro che se il corpo deve abituarsi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
300 ml di acqua e sali

18 km corsa

Colazione: 300 gr do yogurt alla banana, due cucchiai d'uvetta, 90 gr di pane integrale con miele, the verde

Nuotatina in mare di circa 600 metri.

Pranzo: 200 gr di alici, 70 gr di pane com tre fette di melanzane alla griglia, una fetta di melone e una d'anguria, caffè

Metà pomeriggio: 50 gr di tonno sgocciolato, due gallette di riso, prugna

Cena: pizza con rucola, bresaola, parmigiano e pomodorini, spina da 40, cono pera e cioccolato.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
le possibilità sono 2: o hai un'azienda agricola di famiglia, o i tuoi genitori hanno aperto un mutuo x sfamarti :mrgreen:
ma quanto mangi (e pedali)?!? o-o
oppure pedala tanto per produrre la corrente necessaria all'azienda di famiglia:mrgreen::mrgreen:
grande talpa,io anche se avessi il tuo tempo non ce la farei a pedalare così tanto

• Mi piace
Reactions: talpa

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB