Torino e dintorni... Organizzazione uscite...(parte 2)

Enri68

Novellino
30 Ottobre 2013
36
2
Caselette (To)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao,

c'è qualcuno a cui interessa questa domenica fare novalesa e moncenisio?

Il meteo dovrebbe essere ok. Partenza da torino corso allamano 8.00/8,30
o-o
Ciao, domenica molto probabilmente farò il Moncenisio però andrò con quelli che faranno la randonée Susa-Susa che passeranno da Giaglione.
Partirò da casa in bici presto (da Caselette) per essere a Susa per le 7 e mi fermerò al Moncenisio per poi andare a Barcenisio dove i miei figli finiscono la settimana di campeggio e mi fermerò a pranzo e forse rientrerò in auto.
Devo essere a Barcenisio al massimo per le 11 :angrymod:
Capisco che parto un po presto ;nonzo% ma è l'unico modo per me di farmi un giro in bici :sbavon: se tu o qualcun'altro interessa ben venga di fare la strada insieme o-o

cpedron

Novellino
2 Luglio 2012
5
0
Torino
Visita sito
Bici
Willier
Ciao, domenica molto probabilmente farò il Moncenisio però andrò con quelli che faranno la randonée Susa-Susa che passeranno da Giaglione.
Partirò da casa in bici presto (da Caselette) per essere a Susa per le 7 e mi fermerò al Moncenisio per poi andare a Barcenisio dove i miei figli finiscono la settimana di campeggio e mi fermerò a pranzo e forse rientrerò in auto.
Capisco che parto un po presto ;nonzo% ma è l'unico modo per me di farmi un giro in bici :sbavon: se tu o qualcun'altro interessa ben venga di fare la strada insieme o-o

Ciao... già mi sa che parti un pò troppo presto... ;nonzo% ...so del gruppo che fa la susa susa questa domenica... io però pensavo con un paio di altri di partire un pò dopo, verso le 8.30 puntare al moncenisio e rientrare, in tutto si pensava 140/150 km... :roll:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Susa-Moncenisio la fai in 2h20'-2h30' (fino alla Piramide) a farla proprio piano. E da lì torni a Bar Cenisio in non più di 15 minuti.
Io in genere per fare Susa-Moncenisio-Susa ci metto 3h a farla tranquillo.
Secondo me potresti partire da Susa pure per le 8...

Enri68

Novellino
30 Ottobre 2013
36
2
Caselette (To)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Susa-Moncenisio la fai in 2h20'-2h30' (fino alla Piramide) a farla proprio piano. E da lì torni a Bar Cenisio in non più di 15 minuti.
Io in genere per fare Susa-Moncenisio-Susa ci metto 3h a farla tranquillo.
Secondo me potresti partire da Susa pure per le 8...

Parto alle 7 per stare con dei miei amici che fanno la Rando, al colle anche se mi fermo mezz'oretta a guardare il panorama non mi dispiace o-o, visto che domenica scorsa ero un po di fretta :-)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
La fai con quei tempi, passando da Novalesa o tirando su dalla SP25?? Grazie, Ciao!!!

Dalla SS25. Se passi da Novalesa ci devi aggiungere il tempo che perdi da Susa ad arrivare a Venaus (via Mompantero) e poi il falsopiano/discesa tra la Ferrera a il ritorno sulla SS25. In totale ci metti circa 3h ad andare sempre tranquillo.

Ci sono salito giusto ieri, in cima c'erano 18 gradi nei tratti di Sole e 8 gradi in quelli di tormenta... il tempo era un pochetto variabile con vento piuttosto forte tra la Piana di San Nicolao e il lago.

Enri68

Novellino
30 Ottobre 2013
36
2
Caselette (To)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Non ci hai raccontato nulla del tuo 600.

è stata una bellissima esperienza, dura ma bella. Ho cercato di fermarmi il minimo possibile e di avanzare costantemente, e conoscendomi è stata la scelta giusta.
Parte del percorso l'ho condiviso con 3 persone di cuneo, tra cui una donna, che andavano veramente forte ma si fermavano sovente e per me era insostenibile quel ritmo, malgrado questo ci siamo incontrati almeno 5 volte sul percorso e abbiamo condiviso dei lunghi tratti. Il Gran San Bernardo è stata la salita più dura, un po per il traffico di auto e moto sostenuto e per il tempo metereologico non propio dei migliori oltre al fatto che come salita non è delle più belle.
Qualche problema con il gps che ho scoperto che non digerisce le tracce caricate piu lunghe di 10.000 punti, te le fa caricare senza messaggi di errori ma quando le navighi le interrompe superato questo limite dicendoti che sei arrivato!! Simpatico!!
Cosa ho imparato oltre ad usare meglio il gps? Che per essere un randonèr bisogna essere sempre ottimisti o-o sempre!!!

cpedron

Novellino
2 Luglio 2012
5
0
Torino
Visita sito
Bici
Willier
Dalla SS25. Se passi da Novalesa ci devi aggiungere il tempo che perdi da Susa ad arrivare a Venaus (via Mompantero) e poi il falsopiano/discesa tra la Ferrera a il ritorno sulla SS25. In totale ci metti circa 3h ad andare sempre tranquillo.

Ci sono salito giusto ieri, in cima c'erano 18 gradi nei tratti di Sole e 8 gradi in quelli di tormenta... il tempo era un pochetto variabile con vento piuttosto forte tra la Piana di San Nicolao e il lago.

ciao MrSpock, grazie! L'ho fatta anch'io ieri da torino centro fino susa e poi venaus, novalesa, moncenisio, bivio SS25, vecchia frontiera, Piana di San Nicolao, lago, Piramide.

Tirava un vendo pazzesco che rendeva la rampe soprattutto nel tratto da novalesa a moncenisio ancora più dure!!:cry:

Comunque, in tutto 185km in quasi 7 ore comprese le soste per borracce, viveri e tirare un minimo di respiro, 25km/h di media... grand bel giro!!