Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Dopo 3,5 h di pedalate la pressione è scesa di 0,25 atm, poi ho cambiato bici e ho fatto ancora 1,5h con gli ultremo da 23.
Stavolta mi ha aiutato nel confronto l'essere in un gruppetto.
Sopra i 30 si fa meno fatica con i 23, soprattutto nei rilanci , quando scatti e inclini la bici a dx e sx, il 28 lo "senti" di più, ma non mi sembra meno efficacie.
In salita non noto differenze .
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
chiedo info...

Per l'Otztaler... andreste con Ultremo zx 23mm (nuovi da rodare) oppure "rischiereste" un Hutchinson Intensive II 25mm tubeless che con i 2mm in più e il "battistrada" leggermente "puntinato" potrebbe dare maggior sicurezza in caso di pioggia?

su DA-C24.
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Don, mi sono convinto a trasformare le mie oxygeno per tubeless, volevo chiederti gli Atom fusion che usi sono i normali o fusion 3 e sono da 23 o 25 mm?

Facciamo un pò d'ordine hutchinson produce atom tubeless e fusion tubeless. Io sulle oxygeno ho montato gli atom tubeless e sono da 23 mm soltanto che io ne sappia, ora han fatto il nuovo atom galatctik più leggero di 30 grammi a ruota che pesa 240 gr invece di 270 gr e costa anche di più. Io i miei li pago 39 euro cadauno da Cavaliere.it. Metti gli atom tubeless io circa 80 kg li gonfio 6,5/7 bar sono una favola provare x credere. Non riesco più a toglierli da sotto la madone 7 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Facciamo un pò d'ordine hutchinson produce atom tubeless e fusion tubeless. Io sulle oxygeno ho montato gli atom tubeless e sono da 23 mm soltanto che io ne sappia, ora han fatto il nuovo atom galatctik più leggero di 30 grammi a ruota che pesa 240 gr invece di 270 gr e costa anche di più. Io i miei li pago 39 euro cadauno da Cavaliere.it. Metti gli atom tubeless io circa 80 kg li gonfio 6,5/7 bar sono una favola provare x credere. Non riesco più a toglierli da sotto la madone 7 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sono anche intenzionato a prendere sti benedetti atom tubeless soltanto che li trovo online soltanto piu' sul sito che indichi tu (Cavaliere) ma leggendo sulla voce spedizioni mi costano 39,82 euro cadauno piu' 10 di spedizione non ho ben capito i 7 euro a cosa siano intesi (forse se non si paga su internet bisogna aggiungere questo prezzo) insomma, proprio economici non mi sembrano, possibile che non ci siamo altri negozi online affidabili che trattano atom tubeless?, ho poca esperienza per acquisti su internet qualcuno potrebbe illuminarmi su qualche altro sito dove posso appoggiarmi?

vai poi a finire che ripiego nuovamente su scwalbe che alla fine mostra i prezzi piu' abbordabili (lordgun)

o-o
 

biko 65

Novellino
22 Ottobre 2011
40
0
Visita sito
Bici
legend ht 9.5
Ciao, i 7 euro in più sono se paghi alla consegna, i 10 e se paghi con carta, ricapitolando se paghi alla consegna devi aggiungere 17 e al costo
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Ciao, i 7 euro in più sono se paghi alla consegna, i 10 e se paghi con carta, ricapitolando se paghi alla consegna devi aggiungere 17 e al costo

ok grazie come supponevo

quindi e' come se mi costassero 45 euro cadauno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

se penso che manco i copertoncini migliori in assoluto nei negozi online costano quella cifra mi viene un po di nervoso :-x:-x:-x
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie per le informazioni, ora non mi resta che ordinarli.... Ancora un consiglio: il lattice lo inserisci tramite la valvola o prima di inserire il copertone
biko smonto la valvola e con la siringa tramite il buco dove dopo avviterò la valvola oppure puoi spostare il copertone solo in un punto dopo averlo montato e metter il lattice sempre con la siringa dipende dalla manualità che hai. Io preferisco il primo metodo dopo tallonato il copertone è più preciso
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Snowbike bikeoftime vende gli atom galactik. Comunque il mio consiglio è prender 3 copertoni se tutto va bene quando si consumerà il posteriore hai già il nuovo pronto e per ogni sfiga ne hai sempre uno pronto. Io ora ne ho 3 di scorta abbondare è sempre meglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Snowbike bikeoftime vende gli atom galactik. Comunque il mio consiglio è prender 3 copertoni se tutto va bene quando si consumerà il posteriore hai già il nuovo pronto e per ogni sfiga ne hai sempre uno pronto. Io ora ne ho 3 di scorta abbondare è sempre meglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

si vabbe' basta vedere i prezzi per capire che sono fuori rotta rispetto ad altri siti

gli atom galaktic saranno fenomenali ma resistenza a forature bassa e durata un casso :-x:-x:-x

non voglio spendere 50 euro per tubeless per vederlo durare 3 settimane se va bene, non e' che vado a lavorare per mantenermi i tubeless

o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
si vabbe' basta vedere i prezzi per capire che sono fuori rotta rispetto ad altri siti

gli atom galaktic saranno fenomenali ma resistenza a forature bassa e durata un casso :-x:-x:-x

non voglio spendere 50 euro per tubeless per vederlo durare 3 settimane se va bene, non e' che vado a lavorare per mantenermi i tubeless

o-o
Snowbike credimi la mescola degli atom è fantastica, poi se metti che leggerai velocità fantastiche in discesa con tutta sicurezza mi dirai. :rosik: :rosik: se vai a far GF hai il confronto diretto della differenza o-o o-o o-o
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Snowbike credimi la mescola degli atom è fantastica, poi se metti che leggerai velocità fantastiche in discesa con tutta sicurezza mi dirai. :rosik: :rosik: se vai a far GF hai il confronto diretto della differenza o-o o-o o-o

guarda visto la grande pubblicita' che ne fai almeno una volta in vita mia li provero sti benedetti atom tubeless non tanto per la scorrevolezza quanto piu' per la durata e resistenza alle forature che dici sono molto buoni, oltre a questo volevo anche acquistare delle pezze e del mastice per incollarle posso servirmi anche di altre marche o devo restare sulle pezze della hutchinson?
insomma oltre ad essere sicuro in discesa voglio anche essere sicuro che torno sempre a casa con le mie ruote :-x

o-o
 

biko 65

Novellino
22 Ottobre 2011
40
0
Visita sito
Bici
legend ht 9.5
biko smonto la valvola e con la siringa tramite il buco dove dopo avviterò la valvola oppure puoi spostare il copertone solo in un punto dopo averlo montato e metter il lattice sempre con la siringa dipende dalla manualità che hai. Io preferisco il primo metodo dopo tallonato il copertone è più preciso
Bene, Cavaliere ti deve ringraziare o regalarti un paio di atom gratis !!!!! Mi sono lasciato trasportare e in pieno shopping compulsivo ne ho presi tre come da tuo consiglio, ora aspetto con ansia di provarli e appena li testo ti so dire come mi trovo.
Spero arrivino per il weekend..........
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Bene, Cavaliere ti deve ringraziare o regalarti un paio di atom gratis !!!!! Mi sono lasciato trasportare e in pieno shopping compulsivo ne ho presi tre come da tuo consiglio, ora aspetto con ansia di provarli e appena li testo ti so dire come mi trovo.
Spero arrivino per il weekend..........

.......poi mi dirai :mrgreen: che volano! Io a Clemente Cavaliere lo vedo sui campi di gara, lui dirige la sua squadra. Si fa pagare tutto fino all'ultimo euro, ma è un simpaticone. Hai fatto bene a ordinarne tre, per ogni evenienza ne tieni uno sempre pronto di riserva. o-o o-o o-o o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.