Si intendevo coppi e l'ho messo nel tuo quota.
beh con tubolari e cerchi in carbonio secondo me può essere come dice coppi ma con cerchi in normale alluminio e
copertoni normali si dovrebbe riuscire a scendere senza prender troppi rischi.
Ah e lo dico io che in discesa vado piano normalmente.....e non vado molto spesso con l'acqua.
Non direi proprio,cambia un po da cerchio e cerchio,ma ormai le piste in carbonio con i pattini giusti frenano meglio dell'alluminio.
No dicevo fare una discesa a fuoco sull'asciutto, sicuramente rischi di fare dei dritti, ma scendere con il bagnato anche a 20 all'ora è come scendere sulle uova, forse è la mia bici del c.... che fa pieta o sono io sta il fatto che non è sicuro come scendere con strada asciutta, penso che sia ovvio questo

siccome Massimo mi dice che è quasi uguale, un po mi vien da sorridere, cmq non voglio polemizzare, dai speriamo che Domenica ci sia il sole perche questa uscita non voglia perdermela
Asciutto o bagnato cambia poco,nel senso che sul bagnato devi andare un po più piano,e stare attento soprattutto a tombini e righe bianche,ma la discesa
si fa allo stesso modo,se invece sei rigido che sia asciutto o bagnato sei inchiodato,e rischi di cadere ogni 2 secondi,ma più che di condizioni climatiche è questione di paura,più hai paura più rischi di cadere.
Comunque anche i copertoncini fanno molta differenza,se sono vecchi,secchi e spiattellati ti conviene investire 50-60 e mettere una coppia di buoni copertoncini (avevo dei Rubena a 22 ottimi,a livello dei migliori
schwalbe o
michelin e il fornitore non può più darmeli

)
Domenica se piove esco ugualmente,ma penso di stare più vicino a casa... il problema non è la pioggia di per sè,se fosse pioggia normale non sarebbe un grosso problema,è che si prendono degli acquazzoni incredibili ultimamente e non è bello!
Speriamo che si sbaglino e ci sia bello!!!!!