si si acqua dalle 8 alle 14!!!Comunque le previsioni per domenica pare che stiano migliorando![]()
si si acqua dalle 8 alle 14!!!Comunque le previsioni per domenica pare che stiano migliorando![]()

comunque se fosse acqua e basta posso anche venire ma se c'è il temporale col cavolo che passo nei pressi del lesima con la bici in carbonio!!!!:afraid:![]()
Cosa succede?

immagino che ci sia il timore che il carbonio ATTIRI i fulmini, come se con l'alluminio o l'acciaio non sia lo stesso...immagino che ci sia il timore che il carbonio ATTIRI i fulmini, come se con l'alluminio o l'acciaio non sia lo stesso...

in teoria è vero, ma magari sei tutto bagnato quindi...(l'acqua conduce abbastanza bene...) però è tutto molto aleatorio...Si ma.....non si è in ogni caso isolati dalla gomma che è a contatto con il tereno?.....scusa l'ignoranza...![]()
in teoria è vero, ma magari sei tutto bagnato quindi...(l'acqua conduce abbastanza bene...) però è tutto molto aleatorio...
.....e il tutto vale anche a LA VERZA...non necessariamente è colpa del Lesima.......magari hai meno possibilità di ripararti!!
Si ma.....non si è in ogni caso isolati dalla gomma che è a contatto con il tereno?.....scusa l'ignoranza...![]()

Penso che nella remotissima probabilità di essere colpiti da un fulmine (penso di poco superiore a quella di vincere il superenalotto) non ci siano gomme che tengano, tuttavia presumo che il radar del Lesima sia adeguatamente protetto dalle scariche attraverso un parafulmini che, pur attirandone a se parecchi, dovrebbe proteggere l'area limitrofa.
In mancanza di pioggia si potrebbero al massimo creare delle tensioni nell'area ed accumularsi sulla superficie della bici e, quindi, scaricarsi una volta scesi ma sarebbe una piccola scossa.
Fatto il sapientino torno a far finta di lavorare![]()
![]()
....come te, ma ignorantino, torno a far finta di lavorare. 
si il discorso riparo è fondamentale, in montagna c'è maggior possibilità di essere in una zona totalmente aperta dove tu sei la cosa che sporge di più, il fulmine casca li...
a La Verza starei più attento alle macchine:angrymod:, visti anche i recenti fatti...

non in bici, signora investita mentre attraversava...non conosco.....![]()
Cosa succede?
che sei in mezzo alle piante, senza ripari e in montagna.
Inoltre è già successo da quelle parti.

Tempo permetendo, abbozzo il programma che mi sarei fatto per Domenica.
In macchina fino a Perino diciamo per le 7.30; a Bobbio quindi circa per le 8.00-8.15 pronto per iniziare: Ceci, Valette di Ceci, Brallo, Cima colletta, Capannette di Pey.
Ritornerei facendo la lunga discesa che porta a Traschio: mi sembra il tratto più abbordabile per il "mio serbatorio".
facciamo anche 10 min prima, altrimenti arrivo che sono già cotto...
ok, allora devo partire da PC verso le 7:00...
facciamo anche 10 min prima, altrimenti arrivo che sono già cotto...
cmq, resta inteso che non mi dovete aspettare a Bobbio, se il percorso è quello cerco di beccarvi per strada...![]()

il pezzo più critico è dal Brallo a Cima colletta, sono 4 km, circa, interessanti...e quando mi passi, abbi pietà!!
Mi sono dato l'orario prestino perchè andrò al risparmio, non conoscendo bene quello che mi aspetta dopo Vallette...e credio non sia morbido: mi aspetto una robetta tipo Valles...per intenderci.
il pezzo più critico è dal Brallo a Cima colletta, sono 4 km, circa, interessanti...
valles? eh si, paragone pertinente...
I paragoni sono sempre difficili ma avendo fatto il Valles, che è tra l'altro più lungo, dopo S.Pellegrino dovrei riuscire anche quì.....se riesco festeggio.
Tu dopo hai già pensato cosa aggiungere in attesa del Brennero, Rombo......?