Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
comunque se fosse acqua e basta posso anche venire ma se c'è il temporale col cavolo che passo nei pressi del lesima con la bici in carbonio!!!!:afraid::prega:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
.....e il tutto vale anche a LA VERZA...non necessariamente è colpa del Lesima.......magari hai meno possibilità di ripararti!!

si il discorso riparo è fondamentale, in montagna c'è maggior possibilità di essere in una zona totalmente aperta dove tu sei la cosa che sporge di più, il fulmine casca li...

a La Verza starei più attento alle macchine:angrymod:, visti anche i recenti fatti...

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Si ma.....non si è in ogni caso isolati dalla gomma che è a contatto con il tereno?.....scusa l'ignoranza...;nonzo%

Penso che nella remotissima probabilità di essere colpiti da un fulmine (penso di poco superiore a quella di vincere il superenalotto) non ci siano gomme che tengano, tuttavia presumo che il radar del Lesima sia adeguatamente protetto dalle scariche attraverso un parafulmini che, pur attirandone a se parecchi, dovrebbe proteggere l'area limitrofa.

In mancanza di pioggia si potrebbero al massimo creare delle tensioni nell'area ed accumularsi sulla superficie della bici e, quindi, scaricarsi una volta scesi ma sarebbe una piccola scossa.

Fatto il sapientino torno a far finta di lavorare :mrgreen: o-o

• Mi piace
Reactions: never give up!

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Penso che nella remotissima probabilità di essere colpiti da un fulmine (penso di poco superiore a quella di vincere il superenalotto) non ci siano gomme che tengano, tuttavia presumo che il radar del Lesima sia adeguatamente protetto dalle scariche attraverso un parafulmini che, pur attirandone a se parecchi, dovrebbe proteggere l'area limitrofa.

In mancanza di pioggia si potrebbero al massimo creare delle tensioni nell'area ed accumularsi sulla superficie della bici e, quindi, scaricarsi una volta scesi ma sarebbe una piccola scossa.

Fatto il sapientino torno a far finta di lavorare :mrgreen: o-o

:hail:....come te, ma ignorantino, torno a far finta di lavorare. o-o

• Mi piace
Reactions: Peppuccio

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Tempo permetendo, abbozzo il programma che mi sarei fatto per Domenica.
In macchina fino a Perino diciamo per le 7.30; a Bobbio quindi circa per le 8.00-8.15 pronto per iniziare: Ceci, Valette di Ceci, Brallo, Cima colletta, Capannette di Pey.
Ritornerei facendo la lunga discesa che porta a Traschio: mi sembra il tratto più abbordabile per il "mio serbatorio".

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Tempo permetendo, abbozzo il programma che mi sarei fatto per Domenica.
In macchina fino a Perino diciamo per le 7.30; a Bobbio quindi circa per le 8.00-8.15 pronto per iniziare: Ceci, Valette di Ceci, Brallo, Cima colletta, Capannette di Pey.
Ritornerei facendo la lunga discesa che porta a Traschio: mi sembra il tratto più abbordabile per il "mio serbatorio".

ok, allora devo partire da PC verso le 7:00...
;nonzo% facciamo anche 10 min prima, altrimenti arrivo che sono già cotto...

cmq, resta inteso che non mi dovete aspettare a Bobbio, se il percorso è quello cerco di beccarvi per strada...:-x

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
ok, allora devo partire da PC verso le 7:00...
;nonzo% facciamo anche 10 min prima, altrimenti arrivo che sono già cotto...

cmq, resta inteso che non mi dovete aspettare a Bobbio, se il percorso è quello cerco di beccarvi per strada...:-x

e quando mi passi, abbi pietà!! o-o

Mi sono dato l'orario prestino perchè andrò al risparmio, non conoscendo bene quello che mi aspetta dopo Vallette...e credio non sia morbido: mi aspetto una robetta tipo Valles...per intenderci.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
e quando mi passi, abbi pietà!! o-o

Mi sono dato l'orario prestino perchè andrò al risparmio, non conoscendo bene quello che mi aspetta dopo Vallette...e credio non sia morbido: mi aspetto una robetta tipo Valles...per intenderci.
il pezzo più critico è dal Brallo a Cima colletta, sono 4 km, circa, interessanti...

valles? eh si, paragone pertinente...

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
il pezzo più critico è dal Brallo a Cima colletta, sono 4 km, circa, interessanti...

valles? eh si, paragone pertinente...

I paragoni sono sempre difficili ma avendo fatto il Valles, che è tra l'altro più lungo, dopo S.Pellegrino dovrei riuscire anche quì.....se riesco festeggio.

Tu dopo hai già pensato cosa aggiungere in attesa del Brennero, Rombo......?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
I paragoni sono sempre difficili ma avendo fatto il Valles, che è tra l'altro più lungo, dopo S.Pellegrino dovrei riuscire anche quì.....se riesco festeggio.

Tu dopo hai già pensato cosa aggiungere in attesa del Brennero, Rombo......?

dipende da domani, vorrei fare 4,5 - 5 ore con salite di almeno 30'...

per domenica comunque l'idea è di scendere dove dici tu, e poi, eventualmente, fare Ottone e salire verso la strada che porta a Cerignale (la cosidetta cornice) e li dipende solo dalla voglia e dalla condizione...(passare per lisore salsominore e fare il mercatello + solaro e Albareto....Boh, un po' di opzioni ci sono...)
altrimenti a Traschio prendo per Marsaglia e torno a casa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.