Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ero anche io indeciso per il type S , poi il mio mecca mi ha offerto il quarq red 22 allo stesso prezzo compreso di corone e di cuscinetti bb86 pressfit e direi di aver fatto un affare

Io ho sempre scartato il quarq per la mancanza di autoadattamento al cambio temperatura (non so se quest'anno sia cambiato o se sia ancora mancante)
È un ottimo pm ma secondo me con questa lacuna che lo rende per me non interessante
In una uscita da 5h, con montagna magari, gli adattamenti di temperatura sono semplicemente necessari. Non riesco a pensare di fare uno stelvio, un gavia, un fauniera ... in gara con un pm che non si adatta al cambio di temperatura

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
appena arrivata comunicazione da p2max: modello classic da oggi in offerta, fino a esaurimento stock: 590€

io lo comprerei all'istante se ne avessi bisogno

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Però ai 590 va aggiunta la guarnitura rotor..... Siamo sempre li

va aggiunta se non hai una guarnitura compatibile. in un modo o nell'altro una guarnitura con spider smontabile serve. Loro te la vendono in opzione ma se la hai già ... io per esempio non compro bdc con guarnitura originale proprio per essere libero. Prendo sempre i gruppi 6 pezzi e guarnitura rotor o fsa a parte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io ho sempre scartato il quarq per la mancanza di autoadattamento al cambio temperatura (non so se quest'anno sia cambiato o se sia ancora mancante)
È un ottimo pm ma secondo me con questa lacuna che lo rende per me non interessante
In una uscita da 5h, con montagna magari, gli adattamenti di temperatura sono semplicemente necessari. Non riesco a pensare di fare uno stelvio, un gavia, un fauniera ... in gara con un pm che non si adatta al cambio di temperatura

hai mai fatto i calcoli di quanto incida la variazione di 10°C sulla misurazione della potenza??

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
20 W? mi dai il link per favore?

Ho scritto 20 cosi ma poteva essere 15, 25, 18 ... Non è un valore preciso, ma di certo la variazione era importante a fronte di un temporale in quota

Non ho il link ma lo trovi nei confronti tra pm di DC
il migliore come comportamento alla temperatura era lo stages, il peggiore il quarq (che ufficialmente non ha compensazione)

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
Ho scritto 20 cosi ma poteva essere 15, 25, 18 ... Non è un valore preciso, ma di certo la variazione era importante a fronte di un temporale in quota

Non ho il link ma lo trovi nei confronti tra pm di DC
il migliore come comportamento alla temperatura era lo stages, il peggiore il quarq (che ufficialmente non ha compensazione)

20 W sono tantissimi per una variazione di temperatura. Francamente a naso direi che possa essere abbondantemente sotto i 10 w. In teoria si potrebbe anche calcolare .

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
20 W sono tantissimi per una variazione di temperatura. Francamente a naso direi che possa essere abbondantemente sotto i 10 w. In teoria si potrebbe anche calcolare .

Non é calcolabile. O meglio, lo è teoricamente se si parla della sola cella di carico ma di fatto ogni pm ha compensazioni dipendenti anche dalla struttura fisica e/o diverse compensazioni dipendenti da diverse implementazioni sw

10w sono una enormita. Salire a 10w in piu significa crollare a meta salita, salire a 10 in meno significa perdere 100/200 posizioni su una salita lunga

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici

Non é calcolabile. O meglio, lo è teoricamente se si parla della sola cella di carico ma di fatto ogni pm ha compensazioni dipendenti anche dalla struttura fisica e/o diverse compensazioni dipendenti da diverse implementazioni sw

10w sono una enormita. Salire a 10w in piu significa crollare a meta salita, salire a 10 in meno significa perdere 100/200 posizioni su una salita lunga

;nonzo%
Se consideri che la rosetta estensimetrica (o strain gauge in inglese) misura la deformazione....allora ti rendi conto che e' misurabile.
Il tutto avviene in zona perfettamente elastica. L'errore e' cosi' piccolo che lo puoi trascurare.
Ho fatto la mia tesi di laurea su ste cose....e non credo ci siano state novita' importanti sulla dinamica di funzionamento delle rosette.
Abbondantemente sotto i 10 w....non e' 10W :mrgreen:. E' molto meno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.