Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Buongiorno,

Mi hanno risposto dal customer care, e la risposta é la seguente.

Buonasera Fabio

restando su Rotor3D+ il link è:

http://www.power2max.de/europe/it/Produkt/bestsellers-it/power2max-type-s-rotor-3d-plus-strada/

dovrai scegliere la corretta misura delle pedivelle, se una compatta 110 BCD o standard 130, lo strumento speciale per installazione sensore power2max e, qualora già non possedessi corone, le puoi ordinare direttamete sempre da sito online a seconda delle tue esigenze.

I tempi di consegna sono tipicamente di 10gg lavorativi dall 'ordine fatto via web e pagamento eseguito via paypal o bonifico bancario.

Scontistiche non ne possiamo applicare su ordini di bassi quantitativi essendo il ns misuratore di potenza già estremamente concorrenziale a parità di qualità e performance rispetto a quanto presente sul mercato.

Per ulteriori informazioni, non esitare a chiedere

buona serata

Daniele

Qualcuno di voi ha esperienza di montaggio su 101SR

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Una volta assemblato sensore e pedivelle (cosa semplicissima e ci sono le istruzioni) è come montare una normale guarnitura.

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
nell'ammiraglia ho smontato il power2max ( ora sulla seconda bici ) e installato la guarnitura quarq red 22. Dopo alcuni test credo che fra i misuratori ci siano circa 10/15 watt di differenza . Se con il p2m pedalo a 185w con il quarq sono sui 200w.
Stesso percorso stesso rapporto stessa cadenza stessa velocita stesso peso del mezzo, un po' mi scoccia ma pazienza

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
nell'ammiraglia ho smontato il power2max ( ora sulla seconda bici ) e installato la guarnitura quarq red 22. Dopo alcuni test credo che fra i misuratori ci siano circa 10/15 watt di differenza . Se con il p2m pedalo a 185w con il quarq sono sui 200w.
Stesso percorso stesso rapporto stessa cadenza stessa velocita stesso peso del mezzo, un po' mi scoccia ma pazienza

mi sembra una differenza non da poco

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra

io la differenza la noto tra vector e P2M (new type, S). Non credo 15 ma siano intorno ai 10. Potrebbe essere che P2M sottostimi

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

scusa se mi permetto ma 15w su 185 sono l'8%. se sbagliasse dell'8% non potrebbe neppure essere messo in commercio

i tuoi test (stesso percorso, stessa cadenza, stessa velocità, ...) non hanno valore alcuno perché non tengono conto delle variabili esterne. E se lo avessero i pm non esisterebbero, basterebbero dei semplici misuratori di velocità, cadenza, rapporto che fanno dei calcoli. Le tue sono ufficialmente delle sensazioni.
Per dimostrare quanto sostieni (che, bada bene, non sostengo che sia falso ma che sia semplicemente non dimostrabile in questo modo) bisogna fare prove di laboratorio, non pedalare in strada

anche dire che il p2max sottostima ... in base a cosa non sostieni che il quarq non sovrastima? Senza un metro ufficiale di riferimento (un pm di riferimento, più preciso degli altri, che è poi come si fa in laboratorio per misurare la precisione dei pm) non si possono fare affermazioni di questo tipo

ciao

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
scusa se mi permetto ma 15w su 185 sono l'8%. se sbagliasse dell'8% non potrebbe neppure essere messo in commercio

i tuoi test (stesso percorso, stessa cadenza, stessa velocità, ...) non hanno valore alcuno perché non tengono conto delle variabili esterne. E se lo avessero i pm non esisterebbero, basterebbero dei semplici misuratori di velocità, cadenza, rapporto che fanno dei calcoli. Le tue sono ufficialmente delle sensazioni.
Per dimostrare quanto sostieni (che, bada bene, non sostengo che sia falso ma che sia semplicemente non dimostrabile in questo modo) bisogna fare prove di laboratorio, non pedalare in strada

anche dire che il p2max sottostima ... in base a cosa non sostieni che il quarq non sovrastima? Senza un metro ufficiale di riferimento (un pm di riferimento, più preciso degli altri, che è poi come si fa in laboratorio per misurare la precisione dei pm) non si possono fare affermazioni di questo tipo

ciao

come test ho anche utilizzato il mio goldtrainer come rulli. Ho creato una tabella con cadenze (80/90) e rapporti (53x19-16-12) e ho testato i due misuratori. Il quarq calcola 10watt in piu' a parita' di situazione.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
come test ho anche utilizzato il mio goldtrainer come rulli. Ho creato una tabella con cadenze (80/90) e rapporti (53x19-16-12) e ho testato i due misuratori. Il quarq calcola 10watt in piu' a parita' di situazione.

Ok, se hai messo le 2 bici su goldtrainer allora hai prodotto una situazione quasi ideale, prima di condizionamenti esterni
Ma l'unica considerazione che si puo fare è che, come ora correttamente scrivi, il quarq calcola 10w in piu
Ma non si puo parlare di sovrastime o sottostime
Con la stessa sicurezza potremmo dire che il p2max sottostima di 5 e il Quarq sovrastima di 5
Oppure che il p2max sovrastima di 25 e il quarq sovrastima di 35

Di certo rimane che quarq segna 10w circa in piu
Ma la cosa era gia stata segnalata da dcrainmaker nel suo confronto tra pm

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Infatti ho detto che il P2M sottostima rispetto ai vector. Ed è ovviamente una sensazione perché non mi sfiora l'idea di fare un test scientifico. Se guardo il valore medio di potenza nelle uscite con i vector o con il P2M noto che sia maggiore sempre con i vector. Poi, a seconda di dovevi metti lo zero, puoi usare i due aggettivi che si equivalgono essendo usati in senso relativo.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Comunque il valore assoluto è veramente poco importante
Quello che serve è un riferimento certo e stabile nel tempo, cioè ripetibilità
Che poi la misura sia di 200 watt o di 100 peppinielli poco cambia, basta che il dato sia altamente ripetibile cosi da garantire zone allenanti (in unità di misura lette, che siano watt o peppinielli) sempre precise

Di certo con 2 bici il problema aumenta perche le zone si spostano
Si potrebbe inserire un offset fisso in una delle 2 ma sono convinto che lo scostamento sia percentuale e non assoluto: i 10watt di differenza a 200 watt magari diventano 20 a 400w e 30 a 600w o magari lo scostamento non è neppure lineare

Io ho scelto di avere p2max su entrambe le bici anche per questa ragione, omogeneità di letture

christianpazz

Pignone
18 Giugno 2012
110
22
Villa Verucchio
www.facebook.com
Bici
Scott Foil RC10
Comunque il valore assoluto è veramente poco importante
Quello che serve è un riferimento certo e stabile nel tempo, cioè ripetibilità
Che poi la misura sia di 200 watt o di 100 peppinielli poco cambia, basta che il dato sia altamente ripetibile cosi da garantire zone allenanti (in unità di misura lette, che siano watt o peppinielli) sempre precise

Di certo con 2 bici il problema aumenta perche le zone si spostano
Si potrebbe inserire un offset fisso in una delle 2 ma sono convinto che lo scostamento sia percentuale e non assoluto: i 10watt di differenza a 200 watt magari diventano 20 a 400w e 30 a 600w o magari lo scostamento non è neppure lineare

Io ho scelto di avere p2max su entrambe le bici anche per questa ragione, omogeneità di letture

QUOTISSIMO!!!
Questo è parlare, infatti quello che chiedo io è la qualità del P2M in questi termini, ho letto di temperature che sballano i valori e altri piccoli difetti, per avere la versione con compensazione di temperatura ci vuole la 'S TYPE'??? Come va il vecchio modello???

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
QUOTISSIMO!!!
Questo è parlare, infatti quello che chiedo io è la qualità del P2M in questi termini, ho letto di temperature che sballano i valori e altri piccoli difetti, per avere la versione con compensazione di temperatura ci vuole la 'S TYPE'??? Come va il vecchio modello???

Io li ho entrambi
Non ho fatto prove significative come quella di [MENTION=11375]pisello joe[/MENTION] sui rulli per cui le mie considerazioni non hanno alcun valore scientifico, direi che hanno molto molto meno valore delle sue per cui prendile con le pinze
L'impressione che ho è che:
- il type s segni uguale al vecchio, in valore assoluto
- il type s sia molto piu instabile rispetto alle variazioni di temperatura

Oggi ricomprerei il vecchio
Se poi aggiungiamo
- costo maggiore
- nuova sede batteria totalmente idiota
- aggiunta led totalmente inutile
Non avrei dubbi su cosa fare

alex_fly

Pignone
2 Luglio 2010
103
2
Visita sito
Bici
Specialized SL4
Io li ho entrambi
Non ho fatto prove significative come quella di @pisello joe sui rulli per cui le mie considerazioni non hanno alcun valore scientifico, direi che hanno molto molto meno valore delle sue per cui prendile con le pinze
L'impressione che ho è che:
- il type s segni uguale al vecchio, in valore assoluto
- il type s sia molto piu instabile rispetto alle variazioni di temperatura

Oggi ricomprerei il vecchio
Se poi aggiungiamo
- costo maggiore
- nuova sede batteria totalmente idiota
- aggiunta led totalmente inutile
Non avrei dubbi su cosa fare

Io ho il powertap sul muletto e il p2max non type s sulla Specy, dopo un mese di muletto da due giorni sto usando la bici con il p2max e senza riscontri scientifici a sensazione guardando le curve di potenza credo ci siano 10 W di differenza in meno rispetto il powertap... stranamente questo inverno non avevo avuto questa impressione analizzando i dati delle 2 bici ;nonzo%. Approfitto per una domanda, sapete o avete chiesto se le pedivelle Rotor 2014 (quelle con la grafica nuova) sono compatibili con il Type s per Rotor?

Ciao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.