Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao a tutti, vorrei comprare il misuratore di potenza Power2max. Ho letto il sito e i relativi prezzi.
Tuttavia non capisco se esistano negozi in cui poterlo acquistare direttamente in Italia e farmelo montare da loro. Prferirei infatti fosse il mio meccanico/rivenditore a seguirmi nell'installazione/ manutenzione.
Sono di padova
Come posso fare?

non esistono rivenditori, vendono solo direttamente loro e online

per fartelo montare lo porti dal tuo meccanico, assieme alla bici, e gli chiedi di montarlo, dove sta il problema?
 

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
non esistono rivenditori, vendono solo direttamente loro e online

per fartelo montare lo porti dal tuo meccanico, assieme alla bici, e gli chiedi di montarlo, dove sta il problema?

Era anzitutto per essere sicuro di ordinare modelli compatibili e poi perchè parlandone con alcuni sivende mi hanno detto che non li hanno mai visti ...pareva gli parlassi della luna. E mi riferisco a rivenditori ufficiali look, specialized.

Ho notato che esiste anche lo Stages. Potrebbe essere una buona alternativa al P2M in questa fascia di prezzo?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Era anzitutto per essere sicuro di ordinare modelli compatibili e poi perchè parlandone con alcuni sivende mi hanno detto che non li hanno mai visti ...pareva gli parlassi della luna. E mi riferisco a rivenditori ufficiali look, specialized.

Ho notato che esiste anche lo Stages. Potrebbe essere una buona alternativa al P2M in questa fascia di prezzo?

sono 2 fasce di prezzo differenti e con caratteristiche differenti
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
il mio dubbio era nato proprio da questa restrizione :mrgreen:

grazie comunque

la restrizione è data da shimano, non da p2max. sulla bici vecchia ho ultegra di2 e ho montato ocp3 perché non potevo montare le qrings in altre posizioni, per colpa del di2

mentre sulla nuova ho un red con type s e ho le qrings libere

non posso garantire che vada con le qrings in posizioni diversa da 3 sul vecchio ma mi pare assurdo che non vada ... secondo me o va il concetto del punto morto spostato o non va, a prescindere da quanto lo sia
 

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
la restrizione è data da shimano, non da p2max. sulla bici vecchia ho ultegra di2 e ho montato ocp3 perché non potevo montare le qrings in altre posizioni, per colpa del di2

mentre sulla nuova ho un red con type s e ho le qrings libere

non posso garantire che vada con le qrings in posizioni diversa da 3 sul vecchio ma mi pare assurdo che non vada ... secondo me o va il concetto del punto morto spostato o non va, a prescindere da quanto lo sia

scusami ma non ho capito cosa centra shimano ;nonzo%
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
scusami ma non ho capito cosa centra shimano ;nonzo%

le qrings in posizioni non 3 non sono compatibili con deragliatore shimano 6700 (e 6770, il mio) ... non mi chiedere perché ma è così, anche da compatibility chart di rotor stessa, solo ocp3.

mentre per esempio il 6600 è compatibile 100% solo con bcd 130 mentre sulla compatta solo ocp3

ma è cosa ben nota, se vai nel thread delle qrings se ne parla di questa cosa

EDIT: guarda qui: http://www.rotorbikeusa.com/pdf/2012-rotor-compatibility-chart.pdf

p.s. ocp3 esiste solo per la corona grossa. la piccola è ok in ogni posizione
 

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
non sapevo questa cosa, pensavo fosse un problema del p2m

grazie!

in realtà anche su di2 6770 ho avuto qualche problemino a montarle
se alzo il deragliatore perché stia almeno 1mm sopra la posizione più alta della corona nel suo punto più largo, non cambia
devo tenere la guida catena 1mm sotto la posizione più alta, con il rischio di un filo di interferenza. ma in realtà poi il funzionamento è assolutamente perfetto, persino meglio delle NoQ che avevo montato prima (so che sembra assurdo ma cambia alla perfezione, meglio di prima con le NoQ e io mi ero sempre lamentato della deragliata del di2). l'interferenza che si può verificare per un istante in una piccolissima posizione in realtà non lo ho mai verificato (probabilmente è un punto talmente piccolo che non si riesce mai a ottenere interferenza del guidacatena con la corona durante la transizione)
 

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
scusa ma non posso riassumerti le differenze tra p2max e stages in un post, ci sono 2 thread giganteschi che ne parlano :mrgreen:
No no, immagino. Infatti me li sto leggendo tutti.
Però vorrei capire come posso fare per acquistarne uno e montarlo. In pratica me lo devo ordinare da solo e poi portarlo dal mio meccanico (non sono pratico di montare bici) e fargli fare il lavoro?
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Ho quasi deciso che se non riesco a riparare il PT a costo ragionevole il mio prossimo powermeter sarà un p2m. Ho però un paio di dubbi sui quali vorrei una dritta da chi già lo possiede:
- come si comporta con le intemperie? L'intenzione sarebbe di usarlo anche d'inverno con strade bagnate o sporche, ma non vorrei che faccia una brutta fine
- non avendo intenzione di montare corone strane e di guardare il grammo ha senso prendere di più per comprare il Type S o funzionalmente è uguale alla versione standard?
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
dopo quante ore vi lascia la batteria dopo la comparsa del allrme sul garmin500?
io sono gia a 5 6 ore e funziona ancora e non mi ha dato piu il messaggio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.