Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
meccanicamente intendi? sono quasi identici
il coperchio batteria è ora avvitato da dietro (per me una cagata)
non c'è più "la pinna" per cui probabilmente si riesce a cambiare la corona senza smontare l'intera guarnitura (ma non ne sono certo)
differenze significative meccanicamente non ne ho viste

ma sono piuttosto colpito, negativamente, dai numeri raccolti
chiaramente devo guardarli con più attenzione ma al momento ...

Le corone, col girobulloni 110, sono sempre riuscito a cambiarle senza dover smontare la guarnitura quindi immagino ora sia lo stesso.
Penso, anzi è certo, che il vano batteria sia stato spostato sul retro perchè nella configurazione con la "pinna" si erano verificate alcune rotture col salto catena verso l'esterno.
Vedo che la differenza tra i due modelli è poco meno di 200€.
 

swimbikerun

Novellino
30 Settembre 2013
31
2
Visita sito
Bici
specialized

altra domanda...
che differenze ci sono fra i powermeter p2max (per esempio questo: http://www.power2max.de/europe/it/Produkt/bestsellers-it/power2max-rotor-3d-strada/ ) e la rotor powermeter ( http://cavalierebici.it/vendita/it/rotor/4785-rotor-pedivella-power-meter-road-mas-130.html )

la seconda costa decisamente di più (circa 400 euro in piu) e vorrei sapere se la differenza di prezzo dipende da:
- peso complessivo?
- materiali ?
- precisione ?
- altro ?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
altra domanda...
che differenze ci sono fra i powermeter p2max (per esempio questo: http://www.power2max.de/europe/it/Produkt/bestsellers-it/power2max-rotor-3d-strada/ ) e la rotor powermeter ( http://cavalierebici.it/vendita/it/rotor/4785-rotor-pedivella-power-meter-road-mas-130.html )

la seconda costa decisamente di più (circa 400 euro in piu) e vorrei sapere se la differenza di prezzo dipende da:
- peso complessivo?
- materiali ?
- precisione ?
- altro ?

Sono pm differenti, power2max la prina, rotor la seconda, ti consiglio di leggere le recensioni di confronto di dcrainmaker
 

swimbikerun

Novellino
30 Settembre 2013
31
2
Visita sito
Bici
specialized
Sono pm differenti, power2max la prina, rotor la seconda, ti consiglio di leggere le recensioni di confronto di dcrainmaker

si si, lo so che sono due cose differenti. volevo sapere se i 400 euro di differenza che ci passano fra uno e l'altro sono giustificabili per qualche motivo che appunto per ora non so...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
si si, lo so che sono due cose differenti. volevo sapere se i 400 euro di differenza che ci passano fra uno e l'altro sono giustificabili per qualche motivo che appunto per ora non so...

Il mio personale parere è che 400 eu non solo non sono giustificati ma al piu dovrebbero essere aggiunti su p2max non su rotor
P2max è un oggetto affidabile che funziona, punto
Di rotor non si puo certo dire la stessa cosa
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
altra domanda...
che differenze ci sono fra i powermeter p2max (per esempio questo: [url]http://www.power2max.de/europe/it/Produkt/bestsellers-it/power2max-rotor-3d-strada/[/URL] ) e la rotor powermeter ( [url]http://cavalierebici.it/vendita/it/rotor/4785-rotor-pedivella-power-meter-road-mas-130.html[/URL] )

la seconda costa decisamente di più (circa 400 euro in piu) e vorrei sapere se la differenza di prezzo dipende da:
- peso complessivo?
- materiali ?
- precisione ?
- altro ?

400 euro sono troppi!
a questo punto valuta i pedali garmin in alternativa al P2max che hanno il grosso vantaggio di non essere vincolati solo ad alcuni tipi di telaio
 

swimbikerun

Novellino
30 Settembre 2013
31
2
Visita sito
Bici
specialized
Si ma sono delicatissimi. E costano un botto

trovati a 1200 euro contro i 1000 del p2max con guarnitura rotor.
in effetti li sto valutando, anche perchè ho due bici: con una cannondale caad ci faccio rulli, uscite in gruppo e generalmente la uso da ottobre a aprile; con una specialized transition ci faccio quasi tutto il periodo primavera/estate nonchè le gare di triathlon (mezzi ironman e ironman).
in linea di massima monterei il p2max sulla specialized perchè è li che mi serve principalmente, ma poi in effetti mi tirerebbe un pò il culo non potere avere il riferimento dei watt quando faccio lavori di qualità sui rulli in inverno.
boh... ardua scelta.
sulla "delicatezza"... boh... parto dal presupposto che se casco in bici anche il p2max è a rischio (ok, forse i pedali di più). ma cavolo... fanno un prodotto da 1000 e passa euro e garmin non si pone il dubbio che un ciclista può anche cadere? sono davvero cosi delicati?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
trovati a 1200 euro contro i 1000 del p2max con guarnitura rotor.
in effetti li sto valutando, anche perchè ho due bici: con una cannondale caad ci faccio rulli, uscite in gruppo e generalmente la uso da ottobre a aprile; con una specialized transition ci faccio quasi tutto il periodo primavera/estate nonchè le gare di triathlon (mezzi ironman e ironman).
in linea di massima monterei il p2max sulla specialized perchè è li che mi serve principalmente, ma poi in effetti mi tirerebbe un pò il culo non potere avere il riferimento dei watt quando faccio lavori di qualità sui rulli in inverno.
boh... ardua scelta.
sulla "delicatezza"... boh... parto dal presupposto che se casco in bici anche il p2max è a rischio (ok, forse i pedali di più). ma cavolo... fanno un prodotto da 1000 e passa euro e garmin non si pone il dubbio che un ciclista può anche cadere? sono davvero cosi delicati?

Sono delicatissimi già al montaggio. Consiglio spassionato :lascia stare
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
urca... sul serio? questa cosa è la prima volta che la sento.

altrimenti posso sempre mettere il p2max sulla transition TT e inverno fare i lavori sui rulli con quella invece che con la bdc... e mi resterebbero 200 euro in tesca
boh...
a quel prezzo io prenderei i garmin!
leggi un po nella discusione dei pedali e fatti un idea dei pro e contro...certo fare la preparazione sui rulli senza watt e' un grosso svantaggio....anzi mi sembra una stronzata
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
trovati a 1200 euro contro i 1000 del p2max con guarnitura rotor.
in effetti li sto valutando, anche perchè ho due bici: con una cannondale caad ci faccio rulli, uscite in gruppo e generalmente la uso da ottobre a aprile; con una specialized transition ci faccio quasi tutto il periodo primavera/estate nonchè le gare di triathlon (mezzi ironman e ironman).
in linea di massima monterei il p2max sulla specialized perchè è li che mi serve principalmente, ma poi in effetti mi tirerebbe un pò il culo non potere avere il riferimento dei watt quando faccio lavori di qualità sui rulli in inverno.
boh... ardua scelta.
sulla "delicatezza"... boh... parto dal presupposto che se casco in bici anche il p2max è a rischio (ok, forse i pedali di più). ma cavolo... fanno un prodotto da 1000 e passa euro e garmin non si pone il dubbio che un ciclista può anche cadere? sono davvero cosi delicati?

Scusa la donanda secca ma a cosa servirebbe allenarsi sui rulli senza un riferimento di potenza? In pratica fai la cyclette
 

swimbikerun

Novellino
30 Settembre 2013
31
2
Visita sito
Bici
specialized
Scusa la donanda secca ma a cosa servirebbe allenarsi sui rulli senza un riferimento di potenza? In pratica fai la cyclette

va beh ragazzi... gli allenamenti sui rulli si facevano anche prima di 2 anni fa quando ancora i sensori di potenza non esistevano.
esistono anche i rilevamenti di cardio e frequenza di pedalata. poi che il wattaggio sia più preciso e più significativo è fuori discussione, ma voi 2-3 anni fa come facevate?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
va beh ragazzi... gli allenamenti sui rulli si facevano anche prima di 2 anni fa quando ancora i sensori di potenza non esistevano.
esistono anche i rilevamenti di cardio e frequenza di pedalata. poi che il wattaggio sia più preciso e più significativo è fuori discussione, ma voi 2-3 anni fa come facevate?

scusa ma che discorso è?
pure i pm sulle bici non esistevano ... e allora perché lo compri?
una volta pure le auto e gli aerei non esistevano e ci si spostava con le navi a vele quadre, e prima si navigava solo in direzione vento, non si poteva andare di bolina e per attraversare il mediterraneo ci potevi mettere mesi

se ti alleni con i watt, ti alleni con i watt. Nessuno dice che tu ti debba allenare con i watt; ma o lo fai o non lo fai. A cosa serve avere dei riferimenti allenanti e una teoria di allenamento sulla bdc se poi non la puoi applicare sui rulli? Allora non montarlo e allenati senza, e va altrettanto benissimo. oppure non usare i rulli come allenamento (ma solo come scarico) e va altrettanto bene.

Ma non avere il pm sui rulli, IMHO, è una fesseria (pm vero o riferimento di potenza di qualche tipo è uguale, ma un qualunque riferimento oggettivo).

Poi ti dico anche che se IO proprio avessi la necessità di scegliere tra bici e rulli addirittura metterei il pm sui rulli e non sulla bici. Ma questa è una mia opinione e non certo un fatto e come tale soggetta ad obiezioni

p.s. i sensori di potenza sulla bdc esistono dagli anni 90 non da 2 anni. che abbiano prezzi accessibili da pochi anni, ma non certo 2, poi è un altro discorso
 

swimbikerun

Novellino
30 Settembre 2013
31
2
Visita sito
Bici
specialized
scusa ma che discorso è?
pure i pm sulle bici non esistevano ... e allora perché lo compri?
una volta pure le auto e gli aerei non esistevano e ci si spostava con le navi a vele quadre, e prima si navigava solo in direzione vento, non si poteva andare di bolina e per attraversare il mediterraneo ci potevi mettere mesi

se ti alleni con i watt, ti alleni con i watt. Nessuno dice che tu ti debba allenare con i watt; ma o lo fai o non lo fai. A cosa serve avere dei riferimenti allenanti e una teoria di allenamento sulla bdc se poi non la puoi applicare sui rulli? Allora non montarlo e allenati senza, e va altrettanto benissimo. oppure non usare i rulli come allenamento (ma solo come scarico) e va altrettanto bene.

Ma non avere il pm sui rulli, IMHO, è una fesseria (pm vero o riferimento di potenza di qualche tipo è uguale, ma un qualunque riferimento oggettivo).

Poi ti dico anche che se IO proprio avessi la necessità di scegliere tra bici e rulli addirittura metterei il pm sui rulli e non sulla bici. Ma questa è una mia opinione e non certo un fatto e come tale soggetta ad obiezioni

ok, questa è una risposta un pò più comprensibile e condivisibile.
tu mi dici: fino a oggi non hai mai avuto riferimenti sui watt e quindi va benissimo cardio/rpm sia sui rulli che in strada, ma se ora compri un misuratore di potenza e non lo usi sui rulli sei un coglione. questo ci sta.

infatti l'idea è quello di usarlo ANCHE sui rulli.

il dubbio è:
1) prendo i vector e li cambio fra una bici e l'altra oppure
2) monto un p2max sulla specialized TT (che è la mia bici principale) che a questo punto userò anche sui rulli e la bdc caad che fino a ora usavo sui rulli, da oggi in poi la userò per le uscite in gruppo o qualche (rarissima) gran fondo
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ok, questa è una risposta un pò più comprensibile e condivisibile.
tu mi dici: fino a oggi non hai mai avuto riferimenti sui watt e quindi va benissimo cardio/rpm sia sui rulli che in strada, ma se ora compri un misuratore di potenza e non lo usi sui rulli sei un coglione. questo ci sta.

infatti l'idea è quello di usarlo ANCHE sui rulli.

il dubbio è:
1) prendo i vector e li cambio fra una bici e l'altra oppure
2) monto un p2max sulla specialized TT (che è la mia bici principale) che a questo punto userò anche sui rulli e la bdc caad che fino a ora usavo sui rulli, da oggi in poi la userò per le uscite in gruppo o qualche (rarissima) gran fondo

I vector dopo qualche ciclo di monta e smonta saranno rotti. Accetto scommesse (purtroppo)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
l dubbio è:
1) prendo i vector e li cambio fra una bici e l'altra oppure
2) monto un p2max sulla specialized TT (che è la mia bici principale) che a questo punto userò anche sui rulli e la bdc caad che fino a ora usavo sui rulli, da oggi in poi la userò per le uscite in gruppo o qualche (rarissima) gran fondo

Credo che nessuno possa darti una risposta.
Ognuno ha preso la propria decisione in funzione dele proprie necessità sapendo che la soluzione perfetta non esiste.
Io ho 2 p2max, ho pensato a lungo ai vector ma soprattutto allo stages. E alla fine ho preso il p2max e ho preso un super rullo (kickr).
E "sono un signore", ma è una soluzione dispendiosa ... non tutti possono permettersi di affrontarla.
Insomma, è una scelta troppo troppo personale per chiedere consigli che non sono tecnici ma di budget, di spazi, di organizzazione, ... solo tu puoi scegliere saggiamente

EDIT: mi permetto di aggiungere solo ... per i rulli prova a pensare allo stages se le tue pedivelle lo permettono. E' una strada a basso costo ed estremamente efficace, più di qualunque pm da rullo esistente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.