Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Con problemini intendi tipo dei rumori o cose simili?
Sono intenzionato a prendere un misuratore di potenza non appena me lo posso permettere ed ho anche intenzione di cambiare bici ma preferisco iniziare a comprarmi la strumentazione per allenarmi bene che avere un mezzo nuovo.
Però dato che prima o poi cambierò bici sono un pò frenato dall'acquistare un misuratore di potenza come il power2max/quarq e mi sto orientando sul garmin vector, ma con quell'offerta del power2max classico sto iniziando a farci un pensierino.
Se come dici è possibile montare una guarnitura BB30 un pò su tutto tranne qualche rara eccezione(trek che "penso" di non comprare) inizio a pensarci su.

con un bb30 sei abbastanza a posto
in realtà poi usando rotor monti un po tutto su tutto
io su una delle 2 bici ho una guarnitura rotor con albero 30 su un bb86 (che dovrebbe ospitare diametro 24) ma poi rotor nel foro da 41 ci fa stare i cuscinetti per albero 30 (alla fine balla 1mm, 41 invece di 42) quindi alla fine ...

qui vedi tutte le combinazioni possibili con le guarniture rotor: http://rotorbike.com/media/files/2012/12/rotor_310662450.pdf

di fatto ti scordi di montare una guarnitura con albero 30 sul bb90 perché la scatola ha diametro da 37 e non esiste modo di fare cuscinetti così sottili ma il resto si fa

poi chiaramente quella ottimale è quella nativa ma si fa un po tutto comunque

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
con un bb30 sei abbastanza a posto
in realtà poi usando rotor monti un po tutto su tutto
io su una delle 2 bici ho una guarnitura rotor con albero 30 su un bb86 (che dovrebbe ospitare diametro 24) ma poi rotor nel foro da 41 ci fa stare i cuscinetti per albero 30 (alla fine balla 1mm, 41 invece di 42) quindi alla fine ...

qui vedi tutte le combinazioni possibili con le guarniture rotor: http://rotorbike.com/media/files/2012/12/rotor_310662450.pdf

di fatto ti scordi di montare una guarnitura con albero 30 sul bb90 perché la scatola ha diametro da 37 e non esiste modo di fare cuscinetti così sottili ma il resto si fa

poi chiaramente quella ottimale è quella nativa ma si fa un po tutto comunque

Mi viene ancora un pò difficile comprendere la tabella ma ci provo.
Praticamente il BB30 ha il diametro più piccolo quindi i movimenti centrali BB30 si possono usare praticamente su tutti gli altri a patto di aggiungere degli adattatori che fanno da spessore.
Dico bene?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
bene non ho capito una mazza:bua:

bb30 ha un asse da 30 mm

le guarniture "normali" hanno asse più stretto, del diametro di 24 mm

per far stare il perno da 30 in un mc "stretto" è sufficiente ridurre diametro cuscinetti, di 6mm più "slim"

al contrario per far stare il perno da 24 in un "buco" studiato per perno più grosso si fa l'operazione contraria ovvero fare cuscinetti più spessi o mettere un adattatore

per farti un esempio... sul trek il "buco" è stretto e i cuscinetti sono a filo del mc... quindi un perno da 30 fisicamente non ci passa

su altri mc che normalmente montano perni da 24 il buco è comunque >30 mm e lo spazio in più è occupato dai cuscinetti standard e quindi basta prendere cuscinetti più sottili per farci passare il perno da 30

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
bb30 ha un asse da 30 mm

le guarniture "normali" hanno asse più stretto, del diametro di 24 mm

per far stare il perno da 30 in un mc "stretto" è sufficiente ridurre diametro cuscinetti, di 6mm più "slim"

al contrario per far stare il perno da 24 in un "buco" studiato per perno più grosso si fa l'operazione contraria ovvero fare cuscinetti più spessi o mettere un adattatore

per farti un esempio... sul trek il "buco" è stretto e i cuscinetti sono a filo del mc... quindi un perno da 30 fisicamente non ci passa

su altri mc che normalmente montano perni da 24 il buco è c
omunque >30 mm e lo spazio in più è occupato dai cuscinetti standard e quindi basta prendere cuscinetti più sottili per farci passare il perno da 30

finalmente credo di aver capito grazie, poi ho trovato anche questa pagina che tra l'altro è del sito del power2max che mi ha dato anche una mano: http://www.power2max.de/europe/it/supporto/movimenti-centrali-standard/

Ultime curiosità e non rompo più :mrgreen:
Il power2max non calcola la spinta dei singoli arti giusto?
Inoltre il pm classico è afflitto da qualche problema? non ho letto nulla a riguardo ma meglio informarsi :)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
finalmente credo di aver capito grazie, poi ho trovato anche questa pagina che tra l'altro è del sito del power2max che mi ha dato anche una mano: http://www.power2max.de/europe/it/supporto/movimenti-centrali-standard/

Ultime curiosità e non rompo più :mrgreen:
Il power2max non calcola la spinta dei singoli arti giusto?
Inoltre il pm classico è afflitto da qualche problema? non ho letto nulla a riguardo ma meglio informarsi :)

calcola, non rileva ma calcola... nel senso che tramite un algoritmo dà valori di spinta dx-sx a mio avviso abbastanza precisi

problemi di deriva lo aveva nelle prime versioni del firmware, ora è affidabilissimo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.917
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Accoppiata ottima, funziona tutto egregiamente.
Unica cosa, ho notato una differenza del 20% circa tra kJ e kCal;nonzo%
È una cosa stranissima, qualcuno saprebbe dirmi come aggiustare la cosa, visto tra l'altro che il travaso automatico delle kCal su MyFitnessPal mi sballa totalmente il calcolo dell'intake alimentare?
Grazieo-o

christianpazz

Pignone
18 Giugno 2012
110
22
Villa Verucchio
www.facebook.com
Bici
Scott Foil RC10
montato e funziona... aggiornamento anche troppo rapido (basta una scoreggia e il valore cambia istantaneamente)... ora non resta che usarlo correttamente, penso e spero sia molto proficuo in quanto allenandomi a fina giornata dopo lavoro, spesso il cuore risponde con ritardo esagerato...

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Arrivato [emoji106][emoji106]

97f376b860517de5e92d9436c0dcb754.jpg