Rientra Riccò?

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Preciso poi che con il mio intervento ho voluto prendere in giro il fatto che nonostante la bruttissima caduta si è ancora fatto un selfie. Lungi da me gioire per il male altrui! Per quanto mi stia antipatico gli auguro buona guarigione... soprattutto a livello mentale!

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Durante SportMediaset delle 13 hanno fatto un servizio sull'incidente di Riccò. Il servizio era curato da De Zan ed io ho avuto l'impressione che sia stato "obbligato" a farlo, perchè il tono era molto cupo ed in mezzo ci ha messo (giustamente) un paio di frecciate mica leggere :mrgreen:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Durante SportMediaset delle 13 hanno fatto un servizio sull'incidente di Riccò. Il servizio era curato da De Zan ed io ho avuto l'impressione che sia stato "obbligato" a farlo, perchè il tono era molto cupo ed in mezzo ci ha messo (giustamente) un paio di frecciate mica leggere :mrgreen:

infatti ho notato pure io, ha detto apertamente che tutti avrebbero preferito non parlarne più di questo personaggio

e concordo anche io, di riccò e simili non si dovrebbe parlarne

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
"Cobra!!! uno dei piu' grandi degli ultimi anni! "

questo è il commento trovato su sport mediaset, non riesco a concepire come possa avere seguito un personaggio come riccò

anto87

Novellino
19 Luglio 2013
6
2
Visita sito
Bici
Corsa
Un'analisi sulla persona di Riccò non può prescindere dal considerare che è uno dei rari sportivi professinisti che sono stati radiati a inizio carriera.

Quando si vuole misurare il suo disagio psicologico bisogna inserire questo fattore nell'equazione. Forse non è così matto come sembra e forse ciò che fa adesso non è un errore, ma il cercare di portare, almeno parzialmente, a termine ciò che sarebbe dovuto accadere e che non è accaduto.

• Mi piace
Reactions: Deciso

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Un'analisi sulla persona di Riccò non può prescindere dal considerare che è uno dei rari sportivi professinisti che sono stati radiati a inizio carriera.

Quando si vuole misurare il suo disagio psicologico bisogna inserire questo fattore nell'equazione. Forse non è così matto come sembra e forse ciò che fa adesso non è un errore, ma il cercare di portare, almeno parzialmente, a termine ciò che sarebbe dovuto accadere e che non è accaduto.

è anche uno dei rari sportivi professionisti a bombarsi in maniera totalmente non professionale, come se un politico per farsi dare le mazzette lo facesse in piazza del duomo con i turisti che gli fanno le foto. Sapere come e in che modo rubare fa parte del mestiere. Probabilmente è stato bannato perchè han capito che un idiota del genere era una bomba ad orologeria pronta ad esplodere quindi meglio levarselo dai piedi subito. Ricordiamoci che parliamo di uno che si faceva da solo le trasfusioni con le sacche di sangue che teneva in frigo tra lo stracchino e lo speck.

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

anto87

Novellino
19 Luglio 2013
6
2
Visita sito
Bici
Corsa
è anche uno dei rari sportivi professionisti a bombarsi in maniera totalmente non professionale

Quindi il suo comportamento attuale potrebbe essere semplicemente il persistere di un conflitto interno in cui una parte di Riccò vuole fare il ciclista e una parte non vuole farla.

Una parte si allena e una parte si auto-sabota bombandosi a caso, una parte fa le cronoscalate e una parte cade dalla bici.

Questo genere di configurazione interna è spesso avvertito dalla maggioranza delle persone come particolarmente malata, dimenticando che chi funziona davvero bene (sopratutto in settori come gli sport professionistici) a volte è perché è completamente matto.

Il problema di Riccò è che non è abbastanza matto.

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
La paura non è se torna a correre a qualsiasi livello in caso di grazia, ma se questo personaggio si mette in testa di prendere il patentino da DS, magari viene preso da una squadra giovanile e pensate cosa ne può venire fuori. :wacko::wacko::wacko::wacko:
Lasciatelo pure tornare a correre, cosi lo beccano di nuovo, ma per carita fate una legge "ad persona" che non le permetta mai e poi mai di fare parte come ds, consulente, allenatore o che altro di una qualsiasi squadra specialmente giovanile.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Quindi il suo comportamento attuale potrebbe essere semplicemente il persistere di un conflitto interno in cui una parte di Riccò vuole fare il ciclista e una parte non vuole farla.

Una parte si allena e una parte si auto-sabota bombandosi a caso, una parte fa le cronoscalate e una parte cade dalla bici.

Questo genere di configurazione interna è spesso avvertito dalla maggioranza delle persone come particolarmente malata, dimenticando che chi funziona davvero bene (sopratutto in settori come gli sport professionistici) a volte è perché è completamente matto.

Il problema di Riccò è che non è abbastanza matto.

Questo è il tipo di analisi che mi piace.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

Non solo nello sport, ma in tutti i frangenti della attività umana condotti sul terzo pianeta del sistema Solare si ha qualcosa di memorabile solo quando ci si distacca dalla banale normalità. Che poi questo distacco sia genialità positiva o degenerazione negativa, questo è un altro paio di maniche.
Riccò sicuramente non è una persona normale, nel bene e nel male. E non lo sarà mai. Fosse nato forse 20 anni prima (o 30 anni dopo, chi lo sa...) staremmo ora probabilmente raccontando la storia del nuovo Fausto Coppi...

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.482
527
Serian Valley
Visita sito
I soliti noti,ormai sono andati a correre oltralpe...ridicoli...:mrgreen:

più che ridicoli, direi patetici..
"Cobra!!! uno dei piu' grandi degli ultimi anni! "

questo è il commento trovato su sport mediaset, non riesco a concepire come possa avere seguito un personaggio come riccò

si, è vero! uno dei più grandi....drogati :mrgreen::mrgreen:

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Se al prossimo Grande Fratello o Isola dei famosi avranno bisogno di un ex ciclista dopato sappiamo chi si candiderà.

Per il resto costui col ciclismo non ha più nulla a che fare, lo scandalo è la Gazzetta che gli dedica un articolo, invece di spenderlo per qualche gara poco conosciuta o per l'avventura di qualche ultrarider.