cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
giro di 172 km e 3200 metri dsl.
caldo bestiale e vento contro al ritorno....tornato a casa distrutto e disidratato (vedi foto) :wacko: :wacko: :wacko:

durante:
-5 albicocche secche/5 datteri
-una mini-barretta alle noci
-decisamente troppo poca acqua (500 ml. ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^ )
ogni tanto entro in questo topic a curiosare e puntualmente resto esterefatto !

per un giro del genere mi ci vogliono ALMENO 1200 calorie un ora e mezza/due prima della partenza e ne mangio sulle 2mila (almeno!) mentre pedalo, se voglio che sia tutto ok (ma molto di più se ho fame)

acqua non quantificabile, si parla di litri!

mi chiedo come fai a sopravvivere dopo la 2^ ora, io con quel che hai mangiato e bevuto su quel Kmtraggio e quel dislivello avrei dolori e crampi lancinanti alle dita dei piedi, oltre alla zona perineale/inguinale irritata come se mi avessero carteggiato!

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Perche' al posto delle gallette non ti fai il riso?
Cmq complimenti ti fai dei giri da infarto o-o

buona idea....me ne faccio un po e lo metto in frigo..e poi me lo scaldo quando lo mangio o-o

io mangio praticamente ogni giorno riso integrale, orzo e farro. O singolarmente o mischiati. Ci vuole una mezz'oretta per la cottura, ma ne preparo in ddosi massicce e li utilizzo per 2-3 giorni. Rispetto a riso e pasta (oltre a tutti i vantaggi dal punto di vista nutrizionale) anche mangiato freddo di frigo e condito semplicemente con un po' di olio e formaggio ha decisamente un gusto gradevole o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
appena sveglio: 15 gr. Whey e multivitaminico

100 flessioni+stretching

colazione:
-pancake di albumi (300 ml.),farina di avena (80 gr.) e cannella
-una banana, una pera e 2 albicocche

caldo bestiale e vento contro al ritorno....tornato a casa distrutto e disidratato (vedi foto) :wacko: :wacko: :wacko:

durante:

PWO liquido: 250 ml. succo multivitaminico+40 gr.Whey+8 gr. Glutammina+Vit.C

poi mi sono scolato 1 litro di acqua.

zero voglia di mangiare cibi caldi/solidi....solo voglia di frutta,e allora.....
-500 gr. yogurt magro
-7 banane
-1,3 kg di melone (peso sbucciato) fresco
-5 albicocche
-2 pesche

nel pomeriggio: 200 ml. albumi (avanzo) con erba cipollina e rapanelli

Cena:
tanto per cambiare :mrgreen: mega-porzione di riso freddo integrale parboiled (230 gr.) con dentro 3 etti di salmone fresco a pezzetti (preparato prima e lasciato raffreddare), pezzetto di platessa, 150 gr. di piselli, noci, mandorle,semi di zucca, peperoni, olive, cipolla, zucchine, cetriolo, carota, basilico, prezzemolo e EVO.

ci ho messo quasi 2 ore a preparalo, ma ne è valsa la pena, davvero buono! :asd:

dopo vagonata di verdure varie (6 zucchine lesse,finocchi,broccoli.... il tutto condito con limone/EVO)

dopo cena ancora fame, e allora 1 kg di anguria fresca, ci voleva! :sbavon:

direi che per oggi sono a posto :mrgreen:

per punizione ti dovrebbero togliere la bici per almeno una settimana :mrgreen:
Soprattutto l'acqua, il colpo di calore arriva all'improvviso ed è pericolosissimo, la crisi di fame si gestisce, soprattutto per uno che fa tanti km come te. Ma la disidratazione colpisce tutti indistintamente, occhio ;)

• Mi piace
Reactions: talpa

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
TALPA ti stimo molto per la tua forma e i giri che percorri, sei veramente un grande, un poco meno per come ti idrati durante quei km e dislivelli da cardio palmo, quindi ora che sei giovane non accuserai nulla di che ma occhio a non esagerare, ok il mangiare e va bene se riesci a fare un giro del genere mangiando così poco tanti complimenti , ma non far mancare liquidi al fisico che potresti andare incontro a problemi seri, quindi in un giro del genere, oltre a un paio di borracce di sali ce ne stavano almeno altrettante 2 di sola acqua, quindi rivedi non molto l'alimentazione che direi sia una delle migliori che leggo, ma bensì l'idratazione!! Ora che sei giovane!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
TALPA ti stimo molto per la tua forma e i giri che percorri, sei veramente un grande, un poco meno per come ti idrati durante quei km e dislivelli da cardio palmo, quindi ora che sei giovane non accuserai nulla di che ma occhio a non esagerare, ok il mangiare e va bene se riesci a fare un giro del genere mangiando così poco tanti complimenti , ma non far mancare liquidi al fisico che potresti andare incontro a problemi seri, quindi in un giro del genere, oltre a un paio di borracce di sali ce ne stavano almeno altrettante 2 di sola acqua, quindi rivedi non molto l'alimentazione che direi sia una delle migliori che leggo, ma bensì l'idratazione!! Ora che sei giovane!

Lessi tempo fa un articolo sull'idratazione negli sport di endurance, proprio nella sezione sponsorizzata da wnc2.biz, in cui si diceva che bisogna mediamente bere 0.6 litri all'ora, o giù di lì.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- tazza di caffelatte
- 40 gr cereali integrali e muesli
- caffè

Allenamento: dopo appena 7 km, rotaie del treno di traverso alla carreggiata, attraversata la prima e si scompone la posteriore, attraversata la seconda e mi si chiude l'anteriore, mi ritrovo a terra in men che non si dica. Non so se sono caduto per averle attraversate dritto per dritto, se per le poche gocce di pioggia che stavano cadendo o se per i tubolari, a 9 bar l'anteriore e a 10 il posteriore. Risultato? Buco nella maglia del completino, bubbolone sull'esterno coscia/gluteo destro, escoriazioni varie su ginocchio destro e avambraccio destro, comandi destri sbucciati, sella sbucciata nella parte posteriore destra, ruota posteriore decentrata. Adesso la bici è dal sivende per tutti gli accertamenti del caso

Metà mattina:
- caffè
- un po' di yogurt magro con pezzettini di melone cantalupo

Pranzo:
- 6 cucchiai di insalata di riso con condiriso light e tonno
- 2 fettine di cotto
- 200 gr fiocchi di latte

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
io sono uno che almeno durante i miei giri/girazzi bevo almeno una borraccia all'ora e mangio anche qualcosa ogni ora. solo una volta mi è successo durante un giro in cui stavo facendo una salita abbastanza impegnativa tutta esposta al sole...avevo anche tolto il casco (di solito lo tengo) avevo bevuto poco...beh morale della favola...dopo 5/6 km arrivato ad un boschetto ho iniziato a sentirmi male senza forze...mi sono fermato il cuore non scendeva continuava a battere a 150 pulsazioni. ...dopo aver bevuto e.mangiato ha iniziato a calmarsi ma non è stata sicuramente una bella sensazione.

ho tanti amici che escono cpn me...tanti sottovalutano il bere. ..una cattiva idratazione specialmente nelle giornate calde fa calare le prestazioni anche fino al 20% oltre a poter essere un rischio per eventuali collassi o colpi di calore

ciao
save

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
appena sveglio: 15 gr. Whey e multivitaminico

100 flessioni+stretching

colazione:
-pancake di albumi (300 ml.),farina di avena (80 gr.) e cannella
-una banana, una pera e 2 albicocche

durante:

PWO liquido: 250 ml. succo multivitaminico+40 gr.Whey+8 gr. Glutammina+Vit.C

poi mi sono scolato 1 litro di acqua.

zero voglia di mangiare cibi caldi/solidi....solo voglia di frutta,e allora.....
-500 gr. yogurt magro
-7 banane
-1,3 kg di melone (peso sbucciato) fresco
-5 albicocche
-2 pesche

nel pomeriggio: 200 ml. albumi (avanzo) con erba cipollina e rapanelli

Cena:
tanto per cambiare :mrgreen: mega-porzione di riso freddo integrale parboiled (230 gr.) con dentro 3 etti di salmone fresco a pezzetti (preparato prima e lasciato raffreddare), pezzetto di platessa, 150 gr. di piselli, noci, mandorle,semi di zucca, peperoni, olive, cipolla, zucchine, cetriolo, carota, basilico, prezzemolo e EVO.

ci ho messo quasi 2 ore a preparalo, ma ne è valsa la pena, davvero buono! :asd:

dopo vagonata di verdure varie (6 zucchine lesse,finocchi,broccoli.... il tutto condito con limone/EVO)

dopo cena ancora fame, e allora 1 kg di anguria fresca, ci voleva! :sbavon:

claudio a parte acqua che lo sai...ma non hai mangiato nulla o quasi.....avendo pochissimo grasso (sei intorno al 5/6%) e con il tipo di giri che fai il corpo usa i muscoli come fonte di energia una volta che il glicogeno è finito...ma sicuramente lo sai...ascolta uno che ha un pelo in più di esperienza mangia e bevi tanto fregatene!!!

ciao
save

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
per punizione ti dovrebbero togliere la bici per almeno una settimana :mrgreen:
Soprattutto l'acqua, il colpo di calore arriva all'improvviso ed è pericolosissimo, la crisi di fame si gestisce, soprattutto per uno che fa tanti km come te. Ma la disidratazione colpisce tutti indistintamente, occhio ;)

claudio a parte acqua che lo sai...ma non hai mangiato nulla o quasi.....avendo pochissimo grasso (sei intorno al 5/6%) e con il tipo di giri che fai il corpo usa i muscoli come fonte di energia una volta che il glicogeno è finito...ma sicuramente lo sai...ascolta uno che ha un pelo in più di esperienza mangia e bevi tanto fregatene!!!

ciao
save

Avete perfettamente ragione....mea culpa! ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
non aggiungo altro.

Allenamento: dopo appena 7 km, rotaie del treno di traverso alla carreggiata, attraversata la prima e si scompone la posteriore, attraversata la seconda e mi si chiude l'anteriore, mi ritrovo a terra in men che non si dica. Non so se sono caduto per averle attraversate dritto per dritto, se per le poche gocce di pioggia che stavano cadendo o se per i tubolari, a 9 bar l'anteriore e a 10 il posteriore. Risultato? Buco nella maglia del completino, bubbolone sull'esterno coscia/gluteo destro, escoriazioni varie su ginocchio destro e avambraccio destro, comandi destri sbucciati, sella sbucciata nella parte posteriore destra, ruota posteriore decentrata. Adesso la bici è dal sivende per tutti gli accertamenti del caso

Auguri di pronta guarigione sopratutto per tè ma anche per la bici o-o :-x

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
direi che hai perso 4 kg in 4 settimane! attento alle diete fai da te: l'elenco degli squilibri alimentari è vasto, e spero che tu non stia scivolando per una brutta china! mandami pure in :culo: ma il vecchio te lo dice lo stesso: facci attenzione, claudio!
ho notato che perdi con una regolarità impressionante 1 kg a settimana!
claudio, occhio a non fare caxxate!
1 kg a settimana da 4 settimane, a te che sei già un filo d'erba. mah!!!!!

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
direi che hai perso 4 kg in 4 settimane! attento alle diete fai da te: l'elenco degli squilibri alimentari è vasto, e spero che tu non stia scivolando per una brutta china! mandami pure in :culo: ma il vecchio te lo dice lo stesso: facci attenzione, claudio!
ho notato che perdi con una regolarità impressionante 1 kg a settimana!
claudio, occhio a non fare caxxate!
1 kg a settimana da 4 settimane, a te che sei già un filo d'erba. mah!!!!!

Quoto o-o
Talpa,non si vive di sole banane.....:mrgreen:
Mangia...o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
io girettino ad evitar la pioggia, 110 km e 900 d+ in 4,30. s chiacchierava con [MENTION=67411]andyman[/MENTION] che non vedevo da fine maggio. doveva ancora farmi il report della 2200 delle repubbliche marinare!
rientrato, bel pwo
1- carbonara abbondante ad occhio un quasi 2 etti (io la peso guardandola mentre si tuffa nell'acqua in ebollizione)
2- saltimbocca alla romana (4) con verdure cotte e saltate al burro, patate fritte, carciofi.
3 - bicchieri di rosso alcuni (4)
4 - pezzone di formaggio puzzone di moena (la boca non l'è mai straca fin che non la sa de vaca)
5 - coppona di gelato nocciola e cioccolato
6- caffè
7- marlboro rossa aspirata piano (rito tabagista!)
8 - ammazzacaffè (2 mirtini sardi, ma quelli veri non zeddapiras o come si chiama)

non vedo l'ora, domattina:
:cac:cagatona imperiale !!!

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
io girettino ad evitar la pioggia, 110 km e 900 d+ in 4,30. s chiacchierava con @andyman che non vedevo da fine maggio. doveva ancora farmi il report della 2200 delle repubbliche marinare!
rientrato, bel pwo
1- carbonara abbondante ad occhio un quasi 2 etti (io la peso guardandola mentre si tuffa nell'acqua in ebollizione)
2- saltimbocca alla romana (4) con verdure cotte e saltate al burro, patate fritte, carciofi.
3 - bicchieri di rosso alcuni (4)
4 - pezzone di formaggio puzzone di moena (la boca non l'è mai straca fin che non la sa de vaca)
5 - coppona di gelato nocciola e cioccolato
6- caffè
7- marlboro rossa aspirata piano (rito tabagista!)
8 - ammazzacaffè (2 mirtini sardi, ma quelli veri non zeddapiras o come si chiama)

non vedo l'ora, domattina:
:cac:cagatona imperiale !!!
a parte la paglia pwo divino:mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici

vince questo ti aspetta sabato prossimo alla fine del ns 600km

pizza pugliese con crudo e ricotta.e un bel radler. .. tanti storcerebbero gli occhi..direbbero che fa male perché. .......ma.la pizza e la pizza :

e2ebyreq.jpg

Ultima modifica:

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
ho avuto il piacere di conoscere Talpa alla Monte Grappa Challenge e ho notato 2 cose: la prima che viaggia come un treno, la seconda che è magro magro. In realtà ai ristori mangiavamolto e bene quindi mi pare stano che tu abbia sbagliato ad alimentarti; comunque gliel' ho anche detto che potrebbe mangiare 3 volte tanto, l' età è dalla sua parte, si brucia anche quando si dorme a 18 anni:mrgreen:
Però devo dire che è un bravissimo ragazzoo-o

• Mi piace
Reactions: talpa

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ho avuto il piacere di conoscere Talpa alla Monte Grappa Challenge e ho notato 2 cose: la prima che viaggia come un treno, la seconda che è magro magro. In realtà ai ristori mangiavamolto e bene quindi mi pare stano che tu abbia sbagliato ad alimentarti; comunque gliel' ho anche detto che potrebbe mangiare 3 volte tanto, l' età è dalla sua parte, si brucia anche quando si dorme a 18 anni:mrgreen:
Però devo dire che è un bravissimo ragazzoo-o

o-o o-o o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.