buona idea....me ne faccio un po e lo metto in frigo..e poi me lo scaldo quando lo mangio![]()
Piu che altro e' piu salutare delle gallette

.buona idea....me ne faccio un po e lo metto in frigo..e poi me lo scaldo quando lo mangio![]()

.ogni tanto entro in questo topic a curiosare e puntualmente resto esterefatto !giro di 172 km e 3200 metri dsl.
caldo bestiale e vento contro al ritorno....tornato a casa distrutto e disidratato (vedi foto)![]()
![]()
![]()
durante:
-5 albicocche secche/5 datteri
-una mini-barretta alle noci
-decisamente troppo poca acqua (500 ml.)
Perche' al posto delle gallette non ti fai il riso?
Cmq complimenti ti fai dei giri da infarto![]()
buona idea....me ne faccio un po e lo metto in frigo..e poi me lo scaldo quando lo mangio![]()

appena sveglio: 15 gr. Whey e multivitaminico
100 flessioni+stretching
colazione:
-pancake di albumi (300 ml.),farina di avena (80 gr.) e cannella
-una banana, una pera e 2 albicocche
giro di 172 km e 3200 metri dsl.
caldo bestiale e vento contro al ritorno....tornato a casa distrutto e disidratato (vedi foto)![]()
![]()
![]()
durante:
PWO liquido: 250 ml. succo multivitaminico+40 gr.Whey+8 gr. Glutammina+Vit.C
poi mi sono scolato 1 litro di acqua.
zero voglia di mangiare cibi caldi/solidi....solo voglia di frutta,e allora.....
-500 gr. yogurt magro
-7 banane
-1,3 kg di melone (peso sbucciato) fresco
-5 albicocche
-2 pesche
nel pomeriggio: 200 ml. albumi (avanzo) con erba cipollina e rapanelli
Cena:
tanto per cambiaremega-porzione di riso freddo integrale parboiled (230 gr.) con dentro 3 etti di salmone fresco a pezzetti (preparato prima e lasciato raffreddare), pezzetto di platessa, 150 gr. di piselli, noci, mandorle,semi di zucca, peperoni, olive, cipolla, zucchine, cetriolo, carota, basilico, prezzemolo e EVO.
ci ho messo quasi 2 ore a preparalo, ma ne è valsa la pena, davvero buono! :asd:
dopo vagonata di verdure varie (6 zucchine lesse,finocchi,broccoli.... il tutto condito con limone/EVO)
dopo cena ancora fame, e allora 1 kg di anguria fresca, ci voleva!![]()
direi che per oggi sono a posto![]()

TALPA ti stimo molto per la tua forma e i giri che percorri, sei veramente un grande, un poco meno per come ti idrati durante quei km e dislivelli da cardio palmo, quindi ora che sei giovane non accuserai nulla di che ma occhio a non esagerare, ok il mangiare e va bene se riesci a fare un giro del genere mangiando così poco tanti complimenti , ma non far mancare liquidi al fisico che potresti andare incontro a problemi seri, quindi in un giro del genere, oltre a un paio di borracce di sali ce ne stavano almeno altrettante 2 di sola acqua, quindi rivedi non molto l'alimentazione che direi sia una delle migliori che leggo, ma bensì l'idratazione!! Ora che sei giovane!
appena sveglio: 15 gr. Whey e multivitaminico
100 flessioni+stretching
colazione:
-pancake di albumi (300 ml.),farina di avena (80 gr.) e cannella
-una banana, una pera e 2 albicocche
giro di 172 km e 3200 metri dsl.
![]()
![]()
durante:
PWO liquido: 250 ml. succo multivitaminico+40 gr.Whey+8 gr. Glutammina+Vit.C
poi mi sono scolato 1 litro di acqua.
zero voglia di mangiare cibi caldi/solidi....solo voglia di frutta,e allora.....
-500 gr. yogurt magro
-7 banane
-1,3 kg di melone (peso sbucciato) fresco
-5 albicocche
-2 pesche
nel pomeriggio: 200 ml. albumi (avanzo) con erba cipollina e rapanelli
Cena:
tanto per cambiaremega-porzione di riso freddo integrale parboiled (230 gr.) con dentro 3 etti di salmone fresco a pezzetti (preparato prima e lasciato raffreddare), pezzetto di platessa, 150 gr. di piselli, noci, mandorle,semi di zucca, peperoni, olive, cipolla, zucchine, cetriolo, carota, basilico, prezzemolo e EVO.
ci ho messo quasi 2 ore a preparalo, ma ne è valsa la pena, davvero buono! :asd:
dopo vagonata di verdure varie (6 zucchine lesse,finocchi,broccoli.... il tutto condito con limone/EVO)
dopo cena ancora fame, e allora 1 kg di anguria fresca, ci voleva!![]()
direi che per oggi sono a posto![]()
per punizione ti dovrebbero togliere la bici per almeno una settimana
Soprattutto l'acqua, il colpo di calore arriva all'improvviso ed è pericolosissimo, la crisi di fame si gestisce, soprattutto per uno che fa tanti km come te. Ma la disidratazione colpisce tutti indistintamente, occhio![]()
TALPA ti stimo molto per la tua forma e i giri che percorri, sei veramente un grande, un poco meno per come ti idrati durante quei km e dislivelli da cardio palmo, quindi ora che sei giovane non accuserai nulla di che ma occhio a non esagerare, ok il mangiare e va bene se riesci a fare un giro del genere mangiando così poco tanti complimenti , ma non far mancare liquidi al fisico che potresti andare incontro a problemi seri, quindi in un giro del genere, oltre a un paio di borracce di sali ce ne stavano almeno altrettante 2 di sola acqua, quindi rivedi non molto l'alimentazione che direi sia una delle migliori che leggo, ma bensì l'idratazione!! Ora che sei giovane!
claudio a parte acqua che lo sai...ma non hai mangiato nulla o quasi.....avendo pochissimo grasso (sei intorno al 5/6%) e con il tipo di giri che fai il corpo usa i muscoli come fonte di energia una volta che il glicogeno è finito...ma sicuramente lo sai...ascolta uno che ha un pelo in più di esperienza mangia e bevi tanto fregatene!!!
ciao
save

Allenamento: dopo appena 7 km, rotaie del treno di traverso alla carreggiata, attraversata la prima e si scompone la posteriore, attraversata la seconda e mi si chiude l'anteriore, mi ritrovo a terra in men che non si dica. Non so se sono caduto per averle attraversate dritto per dritto, se per le poche gocce di pioggia che stavano cadendo o se per i tubolari, a 9 bar l'anteriore e a 10 il posteriore. Risultato? Buco nella maglia del completino, bubbolone sull'esterno coscia/gluteo destro, escoriazioni varie su ginocchio destro e avambraccio destro, comandi destri sbucciati, sella sbucciata nella parte posteriore destra, ruota posteriore decentrata. Adesso la bici è dal sivende per tutti gli accertamenti del caso

direi che hai perso 4 kg in 4 settimane! attento alle diete fai da te: l'elenco degli squilibri alimentari è vasto, e spero che tu non stia scivolando per una brutta china! mandami pure in :culo: ma il vecchio te lo dice lo stesso: facci attenzione, claudio!direi che per oggi sono a posto![]()
direi che hai perso 4 kg in 4 settimane! attento alle diete fai da te: l'elenco degli squilibri alimentari è vasto, e spero che tu non stia scivolando per una brutta china! mandami pure in :culo: ma il vecchio te lo dice lo stesso: facci attenzione, claudio!
ho notato che perdi con una regolarità impressionante 1 kg a settimana!
claudio, occhio a non fare caxxate!
1 kg a settimana da 4 settimane, a te che sei già un filo d'erba. mah!!!!!

cagatona imperiale !!!Avete perfettamente ragione....mea culpa!![]()
non aggiungo altro.
Auguri di pronta guarigione sopratutto per tè ma anche per la bici![]()
![]()
a parte la paglia pwo divinoio girettino ad evitar la pioggia, 110 km e 900 d+ in 4,30. s chiacchierava con @andyman che non vedevo da fine maggio. doveva ancora farmi il report della 2200 delle repubbliche marinare!
rientrato, bel pwo
1- carbonara abbondante ad occhio un quasi 2 etti (io la peso guardandola mentre si tuffa nell'acqua in ebollizione)
2- saltimbocca alla romana (4) con verdure cotte e saltate al burro, patate fritte, carciofi.
3 - bicchieri di rosso alcuni (4)
4 - pezzone di formaggio puzzone di moena (la boca non l'è mai straca fin che non la sa de vaca)
5 - coppona di gelato nocciola e cioccolato
6- caffè
7- marlboro rossa aspirata piano (rito tabagista!)
8 - ammazzacaffè (2 mirtini sardi, ma quelli veri non zeddapiras o come si chiama)
non vedo l'ora, domattina:
cagatona imperiale !!!

ho avuto il piacere di conoscere Talpa alla Monte Grappa Challenge e ho notato 2 cose: la prima che viaggia come un treno, la seconda che è magro magro. In realtà ai ristori mangiavamolto e bene quindi mi pare stano che tu abbia sbagliato ad alimentarti; comunque gliel' ho anche detto che potrebbe mangiare 3 volte tanto, l' età è dalla sua parte, si brucia anche quando si dorme a 18 anni
Però devo dire che è un bravissimo ragazzo![]()