Assolutamente no ed è in effetti semi-strano. Dico semi- perché da un punto di vista metabolico effettivamente ciò dovrebbe portare a fameliche sensazioni.
Tuttavia sembrerebbe (ci sono diversi studi a supporto di ciò) che una corsa/pedalata a ritmi inferiori al 50% del VO2 e protratta a lungo permetta escrezione massiccia di endorfine che tipicamente bloccano lo stimolo di fame.
Peraltro alcuni tecnici, specia dell'atletica leggera, utilizzano la corsa lentissima anche il giorno precedente dei training impegnativi ed anche (anzi specialmente) con mezzofondisti veloci giusto per aumentare la propria soglia di sopportazione dello sforzo...
Secondo me sulla passeggiata in montagna entrano in gioco altri fattori rispetto al %fc
Tipo la salita, il percorso e altri fattori che ci fanno fare degli sforzi supplementari ma brevi, rispetto ad una semplice passeggiata.
Come giocare a calcetto rispetto a calcio
Sent from my iPhone using Tapatalk

