Allora la ditta mi rispedisce il tutto....poi su subito ho trovato questo
Ultima modifica:
ieri fatto un girettino di 292km con attaccato il cell. Con il finn mount.
Il cellulare era collegato con un powerbank...il problema è stato pero che l'applicazione ipbike andava spesso in crash e non ho potuto seguire la traccia.
Un altro difetto riscontrato del finn mount che per aprire la tendina superiore (quella che mostra le varie icone della connessione dati volume wifi ecc) è molto scomodo e ci si riesce a fatica
ciao
save
ho letto che il BT LE consumerebbe meno del sistema Ant+..a questo punto non è meglio optare per i sensori Bluetooth?
Interessante, dove l'hai letto? Comunque la differenza sarebbe solo nella durata della batteria del sensore (che secondo me dipende più da come è progettato rispetto alla tecnologia di trasmissione), non nella durata della batteria dello smartphone.
Questo perché ant+ e btle consumano talmente poco da essere quasi irrilevanti nell'economia energetica del cellulare, la durata della batteria dipende in grandissima parte dallo schermo, dal processore e dal gps.
L'importante è non commettere l'errore di ricomprarlo una seconda volta Comunque finn mount bocciato alla prova di durata. Utilizzato in media 3 volte a settimana, dopo 3 mesi è apparsa una rottura, se notate manca un pezzetto (l'ho strappato io perchè si era aperto), quando viene teso non è il massimo da vedere sta cricca.
![]()
Diciamo che ho perso un bel po' di fiducia... poco da fare mi toccherà fare un supporto diverso per tubo centrale.L'importante è non commettere l'errore di ricomprarlo una seconda volta
Lo consiglio solo a chi lo utilizzerebbe occasionalmente.
Cosa interessante per chi ha paura di non farcela con l'autonomia: vendono batterie maggiorate che entrano nel vano standard del telefono senza aumentarne la grandezza, la durata se prendiamo per buoni sti test aumenta anche del 40%.
La seconda si trova su ebay a 12.90 spedizione inclusa, potrei anche provare a comprarne una giusto per curiosità (e in caso vi farei sapere come si comporta), mi sembra troppo ottimistico ma sarei curioso di vedere. Sinceramente al momento non ho alcun problema di autonomia, è solo per sfizio.
Vero, io uso uno smartphone apposito [xperia active] senza sim, quindi non ho pensato di citarla.non dimenticarti anche la connessione dati come ciucciatrice di batteria![]()
Questo non vale nel "nostro" caso, perché si parla di consumo medio in caso di "sleep ciclico", che significa trasmissione/ricezione intervallata da un tempo mediamente lungo di pausa (nella quale il bassissimo consumo in standby del btle lo rende vincente).
per le batterie lascia perdere..se hanno la stessa dimensione dubito fortemente che siano più durature.
Anche per me il finn Mount non va bene per utilizzi costanti...inoltre non puoi fare foto o telefonare se non dopo averlo smontato....
il migliore a mio avviso rimane il quadblock ma mi rode spendere 40 euro ma per l'uso che in futuro dovrei fare mi sa che non ho scelta...
ciao
save
Vero, io uso uno smartphone apposito [xperia active] senza sim, quindi non ho pensato di citarla.
Questo non vale nel "nostro" caso, perché si parla di consumo medio in caso di "sleep ciclico", che significa trasmissione/ricezione intervallata da un tempo mediamente lungo di pausa (nella quale il bassissimo consumo in standby del btle lo rende vincente).
Nel caso delle applicazioni per il ciclismo c'è solitamente un dato al secondo o più, senza stato di sleep fra una ricezione e l'altra, in questo caso quello che conta è la "awake current" nella tabella 2 a pagina 3 e il grafico 6 a pagina 4 in cui si vede che se l'intervallo di sleep è 0 l'ant+ consuma meno [molto] degli altri.
Tutto questo perché garmin l'ha progettata appositamente per rimanere sempre attiva.
Io ho risolto con un po' di bricolage: se si ha uno smarphone con cover intercambiabile, basta comprare questo:
[URL="http://d3d71ba2asa5oz.cloudfront.net/72001628/images/sram705adapter.jpg"][URL]http://d3d71ba2asa5oz.cloudfront.net/72001628/images/sram705adapter.jpg[/URL][/URL]
[adattatore garmin prodotto dalla sram]
rifilarlo in modo da eliminare le slitte e incollarlo con l'attack gel sulla cover dello smartphone (dopo averla carteggiata nel punto di contatto). In questo modo il cellulare entrerà in un qualsiasi portagarmin quad-turn.
cacchio meriti il premio nobel..ti ho dato rep!!

verrà sicuramente brutto e ingombrante ma mi basta funzioni.Hahhah bello cavolo !! Volendo senza cambiar copribatteria (anche perchè non tutti i cellulari lo hanno) si può comprare una cover rigida da ebay e attaccarglielo.
Volevo fare anch'io una roba del genere frontale, ma avevo in mente di usare un supporto in ... legno ...non dispongo di altri materiali da me modificabili con facilità purtroppo
verrà sicuramente brutto e ingombrante ma mi basta funzioni.
Bel lavoro fabrylama
Ottimo Fabry. ...io ho il tuo stesso cell (preso usato 20 euro) al momento mi trovo stra bene con la mia soluzione, però la tua in ottica la vedo la più pratica e meno invasiva....io trovo ottima la posizione sulla pipa, in quanto nei momenti in cui il sole risulta alle mie spalle, copro con la mia sagoma il display e si vede tutto al meglio (considerati i 3 pollici dello schermo ed i tasti con sfondo bianco)
Io ne ho spesi 60 giusto la settimana scorsa!!