dengfubikes.com la mia esperienza

erpaglio

Novellino
25 Maggio 2014
11
0
Visita sito
Bici
vektor
Vorrei portare la mia esperienza di acquisto da dengfu ; dengfubikes.com ; a tutti gli utenti del forum.
Agli inizi di Giugno 2014 dopo circa 3 ore di conversazione via skype con l'operatrice wendy di dengfubikes.com concludo l'ordine con pagamento pattuito via paypal e spedizione veloce da 150usd (dollari americani) per un telaio fm029 che la mia interloquitrice mi consigliava indicandomelo com al top della loro produzione in termini di caratteristiche tecniche e sicurezza. Premesso che nelle tre ore trascorse a definire l'ordine la sig.ina Wendy rispondeva con cadenza media di 15/20 minuti di attesa forse xkè impegnata con molti altri acquirenti sparsi nel mondo; quindi i tempi si sono penosamente allungati fino al punto che scorraggiato stavo x gettare la spugna, ma alla fine ce l'ho fatta!.
La spedizione mi è stata recapitata previo sdoganamento rapido con dhl (inviando copia del pagamento paypal) e senza pagamento dell 'antidumping in una settimana, non male! Peccato che all'interno contenesse non il telaio scelto bensì l'fm028 per fortuna nella taglia giusta ;almeno questo!
Contattato Wendy, con le solite interminabili attese, questa non si scusa anzi mi propone di comprarne un altro e di vendere quello che mi hanno spedito "sbagliato"; lascio a voi giudicare...alla fine decido x tenermelo (fine prima puntata , poi vi posterò l'esperienza d'acquisto xle ruote).
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Vorrei portare la mia esperienza di acquisto da dengfu ; dengfubikes.com ; a tutti gli utenti del forum.
Agli inizi di Giugno 2014 dopo circa 3 ore di conversazione via skype con l'operatrice wendy di dengfubikes.com concludo l'ordine con pagamento pattuito via paypal e spedizione veloce da 150usd (dollari americani) per un telaio fm029 che la mia interloquitrice mi consigliava indicandomelo com al top della loro produzione in termini di caratteristiche tecniche e sicurezza. Premesso che nelle tre ore trascorse a definire l'ordine la sig.ina Wendy rispondeva con cadenza media di 15/20 minuti di attesa forse xkè impegnata con molti altri acquirenti sparsi nel mondo; quindi i tempi si sono penosamente allungati fino al punto che scorraggiato stavo x gettare la spugna, ma alla fine ce l'ho fatta!.
La spedizione mi è stata recapitata previo sdoganamento rapido con dhl (inviando copia del pagamento paypal) e senza pagamento dell 'antidumping in una settimana, non male! Peccato che all'interno contenesse non il telaio scelto bensì l'fm028 per fortuna nella taglia giusta ;almeno questo!
Contattato Wendy, con le solite interminabili attese, questa non si scusa anzi mi propone di comprarne un altro e di vendere quello che mi hanno spedito "sbagliato"; lascio a voi giudicare...alla fine decido x tenermelo (fine prima puntata , poi vi posterò l'esperienza d'acquisto xle ruote).

accidenti, io mai avuto problemi con loro :cry
spedizione con DHL in quanto tempo?
perché mi sa che conviene assolutamente farla con DHL visti tempi e costi di EMS...o-o
 

erpaglio

Novellino
25 Maggio 2014
11
0
Visita sito
Bici
vektor
Seconda puntata:
Se alla prima prova dengfu ha già dato segni di debolezza, voi direte chi me lo ha fatto fare rischiare due volte? Ebbene si, considerato il rapporto qualità prezzo (almeno quello che si legge in giro) visto che non sono uno che si fissa su un telaio, decido di completare la bici con loro. Dopo una mattina persa a completare l'ordine sempre con le interminabili attese di Wendy finalmente ce la faccio e pago con paypal per farmi spedire via dhl ruote grezze smontate con sella porta borraccia pipa e piega piu un forcellino di scorta. Lascio passare due giorni e ricontatto la Wendy per avere notizie sullo stato della spedizione. La Wendy non risponde ;silenzio assoluto per una settimana , dopo diversi tentativi di contattarla via skype e mail. Passato una settimana si fà viva e mi avverte che la merce è stata spedita via EMS, qui il panico per me perchè sapevo già cosa sarei andato incontro e mi riferisco all'antidumping e all'inefficienza della dogana e delle poste italiane, quindi chiedo subito il rientro della spedizione al mittente(dengfu) e di rispedire correttamente il tutto come pattuito. Wendy si scusa tanto ,questa volta, dicendomi che non era possibile richiamare la merce perchè già in italia (efficienza delle poste cinesi) ; ovvio che fosse una scusa perchè ho poi saputo dalle poste italiane che il mittente è il solo che può chiedere l'abbandono della spedizione in qualsiasi momento. Comunque visto come si mettevano le cose lascio correre per vedere cosa succedeva non avendo alternative. Su richiesta di poste italiane invio i soliti documenti xlo sdoganamento e aspetto. Dopo circa 20 giorni (nel frattempo chiamavo ogni 4/5 giorni per avere notizie) chiamo le poste e mi avvisano che la merce dopo ispezione doganale era in consegna e che dovevo pagare quasi 400euro per le tasse piu antidumping. Bene, anzi male, molto male, chiamo la Wendy per informarla che non avrei pagato per colpa di un suo errore e la invitavo ad abbandonare la spedizione. La sig.ina, se prima capiva bene l'inglese, ha cominciato misteriosamente ad avere difficoltà di comprensione lasciando in giacenza il pacco per altri 10giorni senza preoccuparsi del sottoscritto. Dopo questo lasso di tempo le poste avviano la procedura di restituzione al mittente; cosa di fatto, attualmente in essere. Per tutelarmi ho aperto prima una controversia poi una contestazione a mezzo paypal verso dengfu. Ora sono in attesa con la speranza di essere risarcito del pagamento da paypal appena, attraverso la tracciatura del pacco, risulta la restituzione al mittente. Per finire mai più brutte avventure con dengfu..."dengfu mai più" ....
Aggiungo che nella prima spedizione, quella del telaio "sbagliato" ho chiesto le parti smontate e grezze; sono arrivate parti disassemblate ma verniciate e"graffiate" con della carta vetrata che il verniciatore ha faticato a sanare...dengfu non ne ha presa una! Spero solo di non avere un telaio di seconda scelta magari con qualche difetto nascosto...pedalare con questo dubbio rende "il giuoco non vale la candela"..auguri a tutti voi possibili acquirente di dengfu, a me è andata parecchio male e ora dopo oltre un mese di attesa rischio di perdere anche 500 euro non ancora risarciti
 
Ultima modifica:

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
Al di la di tutto, sulle ruote complete (da quello che si è capito anche smontate ma con tutti i componenti necessari ) paghi antidumping, che tu spedisca con dhl o con ems o con chiunque altro, è solo un discorso di fortuna e di comunucazione tua con la dogana.

Rigurado al telaio se è graffiato fai bene a richiedere un rimborso. Per esperienza, anche se non diretta con deng fu, sono duri di comprendonio quando hai un problema. Fai delle foto fatte bene dove si veda bene il problema e insisti. Io per un problema con yishun ho dovuto minacciarli di scrivere tutto qui ( come poi ho fatto :D ) per risolverlo.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.679
1.136
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Sono sorpreso.
Io ho fatto 4 acquisti in totale da Deng-Fu nell' arco di 2 anni di cui 3 negli ultimi 9 mesi e sempre ho trattato con Wendy.
Mai nessun problema. Quello che ho ordinato e' arrivato puntuale e preciso.
Ma se anche Deng-Fu si comporta cosi', allora...
Qualcosa si e' interposto tra chi riceve gli ordini e chi materialmente li prepara.
Mi dispiace anche perche' ho sempre parlato bene del fornitore per cui a chi mi chiedeva dei feedback in merito a Deng-Fu ho sempre risposto di non preoccuparsi che erano tra i meglio in circolazione.
Nello specifico: sulle ruote, ultimamente, anche non assemblate ma complete l' antidumping e' assicurato al 100%, per cui non avevi nessuna chances di evitarlo, che sia Dhl o Ems.
Invece sul telaio hai ragione al 100%. Da possessore di fm028 ti direi che non cambia poi molto (fili interni, peso?,...) rispetto allo 029, ma, ripeto hai ragione da vendere e avresti diritto ad avere quello che hai ordinato e pagato.

ps: leggendo qui immagino come sguazzino quelli che sono contro i no brand
(ma la qualita', son sicuro, e' ottima). Ma non abbiamo nulla da nascondere. Se qualcosa non va e bene dirlo affinche' ognuno si faccia 2 conti per sapere se ne vale la pena oppure no.
 

erpaglio

Novellino
25 Maggio 2014
11
0
Visita sito
Bici
vektor
Parte 3
Oggi ho ricevuto la comunicazione da paypal che la pratica è stata chiusa a mio favore; in pratica entro 5gg dovrei ricevere il riaccredito del pagamento fatto a favore di dengfu.
Questi mi ha subito mandato un messaggio su skype per dirmi che è arrabbiato...
Figuriamoci è addirittura arrabbiato lui non io che sono da un mese senza bici quando in primis gli ho offerto di richiamare la spedizione dietro il mio pagamento di tutte le spese! Nonostante avesse sbagliato lui ! a spedire.
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Mi associo alle lamentele su Dengfu riguardo alla qualità costruttiva del telaio FM 066, arrivato con i forcellini posteriori e il forcellino del cambio disallineati. Dopo diverse ore di lavoro in garage ho risolto ma non è così che ci si comporta: non si può spedire un telaio senza un minimo controllo di qualità. Per me, basta.