una bici che sa di truffa

Stefyabarth

Novellino
8 Agosto 2014
2
0
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Salve a tutti, sono nuovo e quindi mi scuso se sbaglio sezione; Sto cercando una bici da corsa rigorosamente Wilier da affiancare alla mia 301 xc. sto guardando un po di usati e mi sono imbattuto in una Wilier mortirolo un pò sospetta.....la descrizione dice:
Wilier Mortirolo in carbonio anno 2010, misura L (55.5 di orizzontale), con gruppo Campagnolo Veloce. La guarnitura è una compact 50-34 modello Ultra-torque Veloce, con pacco pignoni 13-29 .Condizioni ottime, le ruote DT Swiss R1850 sono state recentemente sostituite a SOLI 350€!!!
Ora io non ne capisco molto ma mi sembra veramente troppo poco secondo voi devo lasciare stare tutto???

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ah ah ah ah. La voglio!!! :-x:-x:-x
Con le cosmic carbone sl e il prezzo è pure trattabile :==
E io che pensavo di aver fatto un affare quando ho preso la mia. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tornando seri, solo le ruote costano 800 €. :angrymod:
Lascia perdere, la Mortirolo era nella fascia di prezzo intorno ai 1400 € con ruote da 150 €, non da 800.

Ultima modifica:

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Ah ah ah ah. La voglio!!! :-x:-x:-x
Con le cosmic carbone sl e il prezzo è pure trattabile :==
E io che pensavo di aver fatto un affare quando ho preso la mia. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tornando seri, solo le ruote costano 800 €. :angrymod:

Ma dove sono le Cosmic...? Non lo leggo io. ;nonzo%

Descritto cosi':
Il telaio costava sui 1000 da nuovo, il gruppo e' di gamma bassa, le ruote non sono certo eccezionali.
Per me come prezzo ci puo' anche stare.

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Per me quelle ruote in foto non sono in vendita. Ti vende le DT Swiss... che varranno da nuove si e no 250€.
E' possibile, l'ho pensato anch'io, ma non si caipsce se le DT Swiss sono state "appena sostituite" da altre ruote o viceversa.
Comunque, 350 € trattabili (quindi la da a 300?), per una bici in carbonio di 4 anni, revisionata, con guarnitura UT e ruote da 250 € "quasi nuove" mi da pensare, soprattutto perché molte truffe hanno un target di vendita intorno ai 250-350 €.
Poi, magari, è tutto onestissimo e se ne vuole liberare a tutti i costi. ;nonzo%

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
E' possibile, l'ho pensato anch'io, ma non si caipsce se le DT Swiss sono state "appena sostituite" da altre ruote o viceversa.
Comunque, 350 € trattabili (quindi la da a 300?), per una bici in carbonio di 4 anni, revisionata, con guarnitura UT e ruote da 250 € "quasi nuove" mi da pensare, soprattutto perché molte truffe hanno un target di vendita intorno ai 250-350 €.
Poi, magari, è tutto onestissimo e se ne vuole liberare a tutti i costi. ;nonzo%

Per me, come prezzo e' effettivamente bassino, ma nulla che mi faccia pensare alla truffa palese. Andrei comunque con i piedi di piombo... perchè e' anomalo, quello certo si'.

In fin dei conti, una bici nuova in carbonio montata veloce la trovi per piu' o meno 800€.

Una cosa che, invece, mi fa piu' pensare alla truffa e' il luogo...praticamente in austria :-)

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Per me, come prezzo e' effettivamente bassino, ma nulla che mi faccia pensare alla truffa palese. Andrei comunque con i piedi di piombo... perchè e' anomalo, quello certo si'.

In fin dei conti, una bici nuova in carbonio montata veloce la trovi per piu' o meno 800€.

Una cosa che, invece, mi fa piu' pensare alla truffa e' il luogo...praticamente in austria :-)

Tipo???;nonzo%

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.273
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

concordo, per me il prezzo ci può stare (il gruppo Veloce che ha su è vecchiotto), ma l'assenza di telefono e la località mi rendono alquanto sospettoso.
io lascerei perdere, a meno che tu non abbia la possibilità di ritirarla a mano pagandola cash.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Io ho visto un paio di telai BTwin in carbonio montati con gruppi campagnolo, dei quali uno mi sembrava proprio il mio rubato, cosa di cui non si capisce il senso perche' i telai BTwin non vengono venduti nudi e la BTwin recentemente non ha mai montato materiale campagnolo. Penso sia consuetudine rubare due bici e scambiare i gruppi, cosi' per confondere le acque. Anche nel caso del possibilmente mio telaio c'era scritto "solo contatti teleonici", ah poi sullo stesso sito c'era anche un annuncio per un gruppo completo seminuovo, anche lui stranamente molto simile a quello che c'era sulla mia.

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
Scusate l'intromissione ma leggendo l'utente precedente in merito al furto della sua triban, mi vien da chiedere: esiste una sorta di nr di matricola o seriale x le bdc.. Qlc che possa comprovarne il possesso al di là di ogni ragionevole dubbio?

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Scusate l'intromissione ma leggendo l'utente precedente in merito al furto della sua triban, mi vien da chiedere: esiste una sorta di nr di matricola o seriale x le bdc.. Qlc che possa comprovarne il possesso al di là di ogni ragionevole dubbio?

Nella denuncia puoi mettere dei segni particolari, tipo un graffio o cose simili. Poi le bici BTwin (la mia non era una Triban, ma un mezzo ben piu' pregiato e costoso) hanno un numero di serie sotto il m.c., penso sicuramente anche le altre dei costruttori piu' strutturati, mentre invece non saprei per le bici artigianali dei piccoli produttori.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Oddio scusa ho letto male, non volevo offenderti.
Verificherò e mi segnerò il nr .. Non si sa mai.. "Toccando ferro.."
Grazie x la info[emoji106]

no problem, figurati, e' che ancora quando ci ripenso mi dispiace, perche' a quella bici ero proprio affezionato.

Ti allego due foto della Triban che ho adesso.

Allegati

• TRIBAN_5.jpg
    TRIBAN_5.jpg
    39,8 KB · Visite: 114

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
no problem, figurati, e' che ancora quando ci ripenso mi dispiace, perche' a quella bici ero proprio affezionato.

Ti allego due foto della Triban che ho adesso.

E ci credo con tutti i km, il sangue, e il sudore, che ci mettiamo, che siano cancelli o siluri siamo tutti affezionatissimi alle nostre bici!
Grazie x le foto ! Adesso è molto chiaro!

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Quella nell'annuncio è uguale alla mia, ruote a parte.Vedendo il prezzo richiesto i dubbi che mi sorgono sono ben più di uno anche considerando ovviamente solo le ruote (?!). Poi due considerazioni due :
-questo modello montava il gruppo campagnolo veloce completo guarnitura ultra torque e freni skeleton compresi che per l'epoca era un montaggio di tutto rispetto a differenza dei modelli successivi.
-Nella mia zona, posso garantire, non ho mai visto una Mortirolo o anche altra marca di livello equivalente a una cifra simile.
Personalmente credo proprio che da qualche parte un "baco" ci sia perciò consiglierei massima prudenza.