Don Perigon
Maglia Iridata
- 1 Agosto 2013
- 14.031
- 2.522
- Bici
- Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
OT
E della Legend che mi dici ?
OT ..........la legend
SCHERZO
OT
OT ..........la legend![]()
![]()
![]()
![]()
è la legenda delle bdc in titanio
SCHERZO

Speravo l'avesse eliminata, cmqe a livello estetico mi piacciono di piu', se poi raccoglie il nostro invito, meglio ancora!!!La spada c'è ancora, solo che dalle foto non si vede. E' dalla parte opposta rispetto alla scritta.
OTOT
Speravo l'avesse eliminata, cmqe a livello estetico mi piacciono di piu', se poi raccoglie il nostro invito, meglio ancora!!!
Ciao Mika, visto che abbiamo parecchie cose in comune, bici,ruote, regione e chissa' che altro, ora il mio obiettivo è catechizzarti sulle tubeless....provale, tanto poi se non ti convincono puoi sempre tornare indietro, ma ne vale la pena....Io nelle Stiletto apprezzo tanto il modo di recuperare velocità a bici già lanciata, oppure una volta scollinato come riprendono corsa facilmente in discesa, o ancora l'estrema maneggevolezza che donano alla bici...le mie hanno meno raggi comunque. Con il vento laterale anche le Shimano vanno benissimo. Come ti dicevo, comunque è una lotta dura, di sfumature. A me le sfumature delle Stiletto piacciono come quelle di un bel qualdro d'autore.
In più si vede che non sono industriali.
![]()
OT
della carbonella sono contentissimo,ho conosciuto il marchio Legend tramite un biomeccanico, che viste le mie misure anomale, me lo consiglio'. Sono andato a fargli visita e come descritto sul forum, la sua disponibilita' è fantastica, mi ha fatto provare sia il RE che l'Ht 9.5,poi la scelta e' andata sul carbonio. Il telaio e' una sicurezza mai un problema e la guidabilita'ottima, forse meno rigido di altri che ho provato ma questo dipende dalla geometria che ho chiesto. A mio parere se uno vuole spendere una cifra importante farebbe meglio farsi un telaio su misura, veramente fatto in Italia e non uno rimarchiato originale fatto in Cina, costo 300 euro, vendita al pubblico 3000, fermo restando che prezzi del genere sono una follia x 4 tubi in "plastica", e che ognuno è libero di comprare quello che piu' gli piace!!!!
Ciao Mika, visto che abbiamo parecchie cose in comune, bici,ruote, regione e chissa' che altro, ora il mio obiettivo è catechizzarti sulle tubeless....provale, tanto poi se non ti convincono puoi sempre tornare indietro, ma ne vale la pena....
Sarei curioso di sapere dove sta la differenza di peso tra le Oxygeno e le Stiletto considerando che i mozzi sono uguali ed i cerchi Alpha delle Oxygeno dubito che pesino meno di quelli delle Stiletto.
Bisogna dire che le prime hanno 8 raggi in meno quindi circa 40 gr. risparmiati però i conti non tornano lo stesso.
Credo ci siano 25-30 grammi a cerchio che ballano.
Gli Alpha 340 li danno a 385 gr.
[url]http://www.notubes.com/ZTR-Alpha-340-24-Hole-Black-P532.aspx[/URL]
Le mie oxygeno 24+28 nastrate 1200 gr tondi tondi giusto per le statisticheSì lo sapevo. Quelli delle Stiletto non so quanto pesino, ma di più di sicuro. Per me 405 grammi...
Le mie Stiletto 20+24 pesano 1221, le Oxygeno le dà a 1180...quindi...
Sì lo sapevo. Quelli delle Stiletto non so quanto pesino, ma di più di sicuro. Per me 405 grammi...
Le mie Stiletto 20+24 pesano 1221, le Oxygeno le dà a 1180...quindi...
Dai miei calcoli ([url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4872582&postcount=1521[/URL]) risulta che i cerchi delle Stiletto (almeno quelli montati sulle mie) pesano sui 370 gr.
Il peso delle tue si riferisce alle ruote nastrate?
Comunque Legend ha i prezzi un po' altini rispetto alla concorrenza, bisogna dirlo. Anche io ho trovato molto guidabile ed equilibrata la mia bici, quindi sì il su misura è un bella cosa. Può anche essere che in futuro possa arrivare un telaio così, vediamo cosa presenterà quest'anno. Mi ha detto ci saranno molte novità interessanti.
Daccordissimo.... Proviamo a consigliarli di abbassare i prezzi di un buon 20%.....magari ci ascolta![]()
Per fortuna la qualità è garantita....pensavo che fosse presente a Padova per vedere le novita',purtroppo ho letto che non c'è.
Speriamo non mi piaccia niente perchè poi mi vengono le voglie...e poi chi mi sopporta?
Quando comprerò le Oxygeno ci penserò. Sulle Stiletto continuerò ad usare i Veloflex che sono veramente ottimi e comodi.
Di dove sei tu ?
Siamo un po' lontanucci, io sono di Trieste, scusa ma credevo che anche sulle stiletto si potessero montare i tubeless. Appena finisco i pro 4 provo anch'io i veloflex, anche se ci vorra un po'

Siamo un po' lontanucci, io sono di Trieste, scusa ma credevo che anche sulle stiletto si potessero montare i tubeless. Appena finisco i pro 4 provo anch'io i veloflex, anche se ci vorra un po'
si saranno rotte le mollettine dei denti di ingaggio, mi è successo anche questo .. fortunatamente prima di arrivare al blocco totale. a me saltava di uno scatto sui rilanci e così ho aperto e trovato due molle su tre rotte. rispedito il corpetto completo in ditta e sostituito con uno nuovo.Disavventura con le Brevi con mozzi cristallo:
Oggi dopo una salita sento cadere la catena dalla corona più piccola. La rimetto su e parto, cerco di attaccare il secondo pedale ma sento una rumoraccio. Vedo la catena tutta allentata e il cambio posteriore tutto rivolto in avanti. Morale della favola, la ruota libera non è più libera. Si muove con la ruota anche girandola in avanti. Si saranno bloccati i denti di ingaggio. Ho dovuto tornare a casa come su una scatola fisso non potevo smettere di pedalare e dovevo mantenere una cadenza tale da tenere la catena in tensione. Non ho avuto tempo di smontare il mozzo. Domani partirò per una settimana di ferie e poi vedrò. Casi simili?