dimagrire

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Questo è un tuo pensiero e per fortuna soltanto tuo.Un conto è alimentarsi solo ed esclusivamente con i pasti sostitutivi un conto è farlo per un periodo.Ho educato il mio corpo e mangio solo quanto e quello che è giusto mangiare.Se la domenica pranzo mangio e beve e introduco n 2000 calorie per forsa di cose la sera devo "ingannarlo" come dici te e usare quindi o un pasto sostitutivo che è ha poche calore ma molti nutroineti o mangiare qualche cosa che non apporti ulteriori calorie.Non ci trovo assolutamente nulla di male.E' passato 1 anno quindi non poco e le analisi fatte( all'ospedale mi hanno girato come un pedalino)erano perfette se non per la mancanza di calcio(non introducendo latticini era ovvio).Sono a meno 14kg mi sento in gran forma in bici vado benissimo per il mio allenamento digerisco bene tutto e non ho problemi quando mangio di + dormo bene non sono stressato e o nervoso insomma non trovo fallimenti nella mia dieta che ripeto è completa di tutto.Tra un pò sarò addirittura nella fase opposta e cioè quella di permettermi qualche sfizio alimentare in più e quindi di dover mangiare anche un po di +.Non vedo tra le altre cose perchè non dovrei manternerla a lungo questa mia forma.....Me lo spieghi per favore?

ti sei già risposto, stai già pensando a "sgarrare", il problema è "mentale"...

vedi ancora il cibo come una soddisfazione per lo spirito... non che sia un errore, ci sta, ma se hai la tendenza ad ingrassare significa che quest'aspetto è preponderante rispetto alle necessità del fisico (calorie).
finchè riesci a mantenere una certa attività fisica va bene, se, per qualsiasi motivo, evi diminuirla o interromperla rischi di aumentare nuovamente.

p.s. ti dico queste cose perchè si sono passato, a 16 anni (108kg) ho iniziato la mia "battaglia" e ora 28 anni dopo (70kg x188cm), pur essendo 10 anni che non aumento più , mi considero ancora a rischio o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Quanti non riescono a tornare nel peso forma "potrebbero" gentilmente scrivere la loro alimentazione settimanale?.
Soprattutto le "quantità" senza tralasciare nulla che passi per la bocca :angrymod:

E poi sempre "gentilmente" quante ore settimana di sport fate?.

Io stesso se non faccio attenzione a tavola e non pratico assiduamente una attività sportiva (run & bike's) tendo a metter su peso, ma questo perchè l'appetito che hai facendo sport "da sempre" è sempre un pelo oltre la reale necessità, da questo punto in poi bisogna riflettere e mettere una ipoteca sulla salute cercando di "non lasciarsi andare a tavola", facile da dire ma ci vuole testa a sapersi gestire, specie per chi magari è goloso (io per es.) o per chi ha mille occasioni (o scuse...)per smangiucchiare fuori orario (necessità di lavoro, feste con amici, momenti ludici).

D'altronde, senza mezzi termini, noi sappiamo bene in che modo siamo ingrassati....fatta eccezione per eventuali scompensi di natura fisica da accertare, allora la cosa cambia d'aspetto.

A me il dott. di turno ha sempre detto "costituzione robusta" sotto un certo peso "impossibile andare" (es. 74/75kg) è rischioso per la salute....ora peso 70/71 con minimi a 68 e (facciam le corna:mrgreen:) in buona salute (spero di nn tirarmela....).

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...
Questo è un tuo pensiero e per fortuna soltanto tuo....

no, è anche il mio
io di solito partecipo in modo costruttivo a discussioni tipo questa ma ieri avevo letto da parte tua una frase molto bella e saggia (che coincide al 100% con quanto solitamente dico io) e mi sono detto "che scrivo a fare? è già stato detto tutto ciò che serve":
...
sta qui il problema..........non devi fare una dieta ma devi alimentarti corretamente....
e poi ti smentisci clamorosamente qualche post dopo

tu sarai dimagrito, avrai alzato il livello qualitativo della tua alimentazione, ed anche in modo significativo, ma i succedanei dei pasti sono male, molto molto male, In generale tutti i cibi lavorati (che siano carboidrati raffinati come pasta bianca, pane bianco, ... o carne lavorata come la simmenthal o barrette sostitutive con contenuti proteici fortemente acidificanti ecc ecc) sono il male totale.
Anche il forte sbilanciamento verso le proteine è male: tu per quello sei dimagrito ma a lungo termine il corpo risentirà di acidificazione. Io mangio in modo enorme rispetto a te e una qty di carbo enorme rispetto a te ... peso 63kg x 180cm
La proteina la uso come integratore per l'attività atletica, non come obiettivo alimentare come fai tu.

Quindi in generale tu hai degli obiettivi/ideali sani ma al momento stai facendo solo una dieta dimagrante e di tipo malsano peraltro, non ti stai ancora alimentando in modo sano.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r

non leggi bene quello che scrivo........se continuo così tra il cibo che mangio e l'attività fisica andrei sotto peso per questo posso e devo aumentare sgarrando!

vedi ancora il cibo come una soddisfazione per lo spirito... non che sia un errore, ci sta, ma se hai la tendenza ad ingrassare significa che quest'aspetto è preponderante rispetto alle necessità del fisico (calorie).

non vero nemeno questo,,,,,,,,,vedo il cibo come una cosa necessara per andare avanti come la benzina per la macchina e cerco di introdurre la benzina necessaria e cerco di trovare quella migliore.

finchè riesci a mantenere una certa attività fisica va bene, se, per qualsiasi motivo, evi diminuirla o interromperla rischi di aumentare nuovamente.

altre errore.Ho premesso che mai come quest'anno mi sono allenato pochissimo sono a quota 2500 3000 km ed ho premesso proprio che scendo non sol oattraverso l'attività fisica.Anzi aggiungo che sono stato fermo del tutto ad aprile e maggio........ho ripreso piano piano a giugno ma gli ultimi 20 giorni di giugno sono stato al mare in ferie e non ho portato la bici........luglio ha sempre piovuto e agost oeccom iqui.........quindi soprattutto in questa fase sono sceso di peso

p.s. ti dico queste cose perchè si sono passato, a 16 anni (108kg) ho iniziato la mia "battaglia" e ora 28 anni dopo (70kg x188cm), pur essendo 10 anni che non aumento più , mi considero ancora a rischio

Ogniuno di noi conosce il proprio fisico e sta a noi sapersi gestire.Non facci ogrande rinunce o comuqnue quel che rinuncio non mi pesa e posso garantire e giurare sui miei due figli che quando la gola prende il sopravvento e mi va un cornetto con la nutella o cose simili non ho mai detto di no!
Se le cose vanno come spero gli impegni mi permetteranno di allenarmi di + e quindi in relazione a questo e in relazione al fatto che ormai il peso è quasi quello voluto posso permettermi di mangiare di +.
A spanne permettimi con un' altezza di 188 e un peso di 70kg chi ha problemi potresti(condizionale d'obbligo) essere proprio tu!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

p.s. ti dico queste cose perchè si sono passato, a 16 anni (108kg) ho iniziato la mia "battaglia" e ora 28 anni dopo (70kg x188cm), pur essendo 10 anni che non aumento più , mi considero ancora a rischio o-o

E' quello che penso anche io, considerando però che il discorso "sgarro" è molto soggettivo e varia a seconda delle situazioni....oggi per es. pane e nutella a fine pasto, sgarro si ma voluto e consapevole che sono in pari con le calorie....sorvolando chiaramente sull'aspetto nutrizionale pessimo di quella crema spalmabile dei campioni :mrgreen:.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

non leggi bene quello che scrivo........se continuo così tra il cibo che mangio e l'attività fisica andrei sotto peso per questo posso e devo aumentare sgarrando!

non vero nemeno questo,,,,,,,,,vedo il cibo come una cosa necessara per andare avanti come la benzina per la macchina e cerco di introdurre la benzina necessaria e cerco di trovare quella migliore.

altre errore.Ho premesso che mai come quest'anno mi sono allenato pochissimo sono a quota 2500 3000 km ed ho premesso proprio che scendo non sol oattraverso l'attività fisica.Anzi aggiungo che sono stato fermo del tutto ad aprile e maggio........ho ripreso piano piano a giugno ma gli ultimi 20 giorni di giugno sono stato al mare in ferie e non ho portato la bici........luglio ha sempre piovuto e agost oeccom iqui.........quindi soprattutto in questa fase sono sceso di peso

p.s. ti dico queste cose perchè si sono passato, a 16 anni (108kg) ho iniziato la mia "battaglia" e ora 28 anni dopo (70kg x188cm), pur essendo 10 anni che non aumento più , mi considero ancora a rischio

Ogniuno di noi conosce il proprio fisico e sta a noi sapersi gestire.Non facci ogrande rinunce o comuqnue quel che rinuncio non mi pesa e posso garantire e giurare sui miei due figli che quando la gola prende il sopravvento e mi va un cornetto con la nutella o cose simili non ho mai detto di no!
Se le cose vanno come spero gli impegni mi permetteranno di allenarmi di + e quindi in relazione a questo e in relazione al fatto che ormai il peso è quasi quello voluto posso permettermi di mangiare di +.
A spanne permettimi con un' altezza di 188 e un peso di 70kg chi ha problemi potresti(condizionale d'obbligo) essere proprio tu!

ok, ho capito come la pensi

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
no, è anche il mio
io di solito partecipo in modo costruttivo a discussioni tipo questa ma ieri avevo letto da parte tua una frase molto bella e saggia (che coincide al 100% con quanto solitamente dico io) e mi sono detto "che scrivo a fare? è già stato detto tutto ciò che serve":

e poi ti smentisci clamorosamente qualche post dopo

tu sarai dimagrito, avrai alzato il livello qualitativo della tua alimentazione, ed anche in modo significativo, ma i succedanei dei pasti sono male, molto molto male, In generale tutti i cibi lavorati (che siano carboidrati raffinati come pasta bianca, pane bianco, ... o carne lavorata come la simmenthal o barrette sostitutive con contenuti proteici fortemente acidificanti ecc ecc) sono il male totale.
Anche il forte sbilanciamento verso le proteine è male: tu per quello sei dimagrito ma a lungo termine il corpo risentirà di acidificazione. Io mangio in modo enorme rispetto a te e una qty di carbo enorme rispetto a te ... peso 63kg x 180cm
La proteina la uso come integratore per l'attività atletica, non come obiettivo alimentare come fai tu.

Quindi in generale tu hai degli obiettivi/ideali sani ma al momento stai facendo solo una dieta dimagrante e di tipo malsano peraltro, non ti stai ancora alimentando in modo sano.

però dobbiamo capirci altrimenti è inutile stare qui a scrivere....................................................non ho detto che mi massacro di proteine e o che mangio herbalife sempre comuqnuee dovunque...........ho detto che per ora lo uso con successo quando ad esempio la domenica a pranzo ho esagerato e che l'ho usato quando non ne ho potuto far a meno(operazione).In linea di max non mangio carboidrati complessi ok ma in linea di massima significa che comunque esiste la domenica esiste magari la pizzata con gli amici esiste l'invito a cena esiste il panino al volo ecc ecc,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,diciamo che il mio pranzo normale non è a base di pasta questo no.
E anche nel tuo caso 1.80 per 63 kg sei tu ad avere qualche piccolo problema e o carenza.(muscolare intendo).....
Prendiamo la giornata di ieri:
sveglia alle 04.45..caffè acqua e via in bici .Rientro alle 07.15.Colazione frullato con herbilife 1 banana energrede e una briosh.alle 10 circa 1 pesca e 2 fette di melone.........alle 14 scatoletta di lenticche e 1 di tonno e 1 granetto......alle 17 un caffè e un biscottino alla marmellata alle 20 frittata con due uova e fagiolini a volontà.Verso le 22.30 anas 23.30 ninne.Questa la giornata di ieri.Nopn ho a disposizione un ristorante ne mia moglie può mettersi li a tavolino a cucinare solo per me..........in più in ufficio non posso vnire con la valigia.............
Pianifichiamo il gioro 15 ferragosto.
sveglia alle 06 colazione e alle 07 si parte...........mangio qualche cosa durante il percorso alle 10 rientro e dopo 83 km(ripeto un giro fatto domenica).....caffè e vediamo cosa c'è in giro per casa............alle 13 pranzo fuori mangio tutto e di+...............ovvio che la cena non posso mangiare tutto e di + e mi limiterò ad esempio ad un pomodoro due tre una scatola di tonno frutta verdura .

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
anche per me è ok, pure io ho capito come "la pensi"

io ho problemi muscolari perchè sono 180x63
[MENTION=21324]never give up![/MENTION] ha problemi perché 188x70
e tu come colazione ti fai un frullato herbalife

perfetto o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

perfetto o-o

E a me dove mi metti???. :rosik:

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
mewno male....odio che mi venga messo in bocca ciò che non ho detto.
Parlaimo anche di herbalife.........non sò se faccia male onestamente o meglio non sò se faccia più male di tutta quella robaccia che ci circonda.LA carne fa male non è quella di una volta........la verdura non è quella del nostro orto........idem i latticini.......idem i dolci che ormai sono industriali........cioè voglio dire che purtroppo oggi giorno per andar bene dovremmo produrre noi quello che mangiamo e allora si forse è tutto buono e nulla fa male ma visto che il cibo che ci circonda è di provenienza quanto meno incerta per favore non ditemi che herbalife e o peso forma faccia male!!! ovvio se è l'unica fonte di alimentazione mi sembra palese ma se è un alternativa ad un pasto e o ad una colazione direi di no e direi che ci sono sicuramente più controlli in casa herbalife di quanti ce ne siano su alcuni cibi che ingeriamo quotidianamente.Torno a ripetere che nei 40 gironi in cui non potevo mangiare li si ho "abusato" di herbalife ma son ostao benissimo non ho perso troppo tono muscolare e le analisi hanno confermato un'ottima salute.Quindi farà male? si no bo non lo sò per ora a me ha fatto bene se vogliamo metterla così.Se per diversi motivi si vogliono perdere kg e si fanno tutti i pasti normali come si è sempre fatti ma alla cena si usa solo un pasto sostitutivo si scende di peso e non si è maio sentito male nessuno.
Io ho iniziato a vedere il mio peso come un conto in banca. Mettiamo che uno ha 1000 euro........e vuole arrivare a 0 (in genere mi auguro sia il contrario!!!!)se ne verso altre 1000 e non spendo ne avrò sul conto 2000(quindi ho aumentato il conto e il peso)se ne introduco 500 ma ne consumo 1000 ne resteranno 500(dimagrimento).Ovviamente questo è a ggrandi linee ci mancherebbe ma è palese che finchè introducto di + di quello che consumo il peso aumenta.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
:asd:, ovviamente mi scuso se OT, non voglio prendere in giro nessuno, un po di ironia mette di buon umore :).

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici

perfetto o-o

non ho detto che hai ma che potresti avere delle mancanze....pesi talmente poco in relazione all'altezza e che ti immaggino troppo magro esile e con poco tono muscolare......
Uan persona normale quindi ne un culturista ne untisico non pea 18 kg in meno della sua altezza..................se poi vuoi venirmi a dire che un fisico tipo non sò Froome sia bello e sano ok hai vinto tu.
PEr parlare prima male di herbalife usalo provalo e fatti fare le analisi.
Fortuna vuole che prodotti come herbalife o peso forma sia octrollati e venduti a migliaia di persone che ringraziando il buon dio non soffrono di nessun disturbo.

votanto'

Beautiful Girls in your town for night
15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
Vi seguo, Vi leggo, Vi ammiro.............

Ultimamente ho una gran confusione.

La giornata "alimentare" per dimagrire senza il rischio di perdere massa magra (muscolare) quale sarebbe ?

Qualche suggerimento per arrivare a fine settembre con idee più chiare.o-o

votanto'

Beautiful Girls in your town for night
15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
Vi seguo, Vi leggo, Vi ammiro.............

Ultimamente ho una gran confusione.

La giornata "alimentare" per dimagrire senza il rischio di perdere massa magra (muscolare) quale sarebbe ?

Qualche suggerimento per arrivare a fine settembre con idee più chiare.o-o
Ragazzi accetto e faccio tesoro di qualsiasi metodo alimentare e consiglio che avete da darmi.
Anche in MP grassssssssssssie o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.005
2.507
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
sabby anche io ho fatto un corso della herbalife e da allora ho capito come nutrirmi e anche l'importanza dell'acqua per noi, ho capito tante cose. Nella finta borraccia ci son sempre due barrette erbalife a volte porto anche una banana che mangio 1 ora dopo che son uscito. Ti ripeto prima delle fratture quasi tutte le uscite erano massacranti ed ad alta intensità, uscivo con la punta di diamante della mia scuderia