dimagrire

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ci mancherebbe.Siamo in democrazia(quasi) liberi di pensare come volete.
.

o-o

Ragazzi accetto e faccio tesoro di qualsiasi metodo alimentare e consiglio che avete da darmi.
Anche in MP grassssssssssssie o-o

Antò, cerchiamo di capirci, nessuno può consigliarti una dieta con primo/secondo contorno ecc... noi con la ns. passione possiamo magari orientarti verso scelte logiche e sensate.

Io dire di farsi prima una coscienza alimentare, conoscere quello che mettiamo in bocca.

Il sito di Albanesi in questo senso è molto ben strutturato ma occorre "leggere", poi magari confrontarsi con altri utenti, magari più esperti o anche con qualcuno che è del settore e che magari bazzica questo forum (sarebbe la miglior cosa).

In questa sessione (http://www.albanesi.it/dietologia/dietafaidate.htm) è trattato proprio l'argomento "dieta dai da te" con tutte le sfaccettature del caso.
Ma se vai alla sessione principale "alimentazione" (http://www.albanesi.it/alimentazione/dtmenu.htm) ti si apre un mondo sugli alimenti che dobbiamo conoscere a fondo per poter almeno scegliere cosa è più "sano" per noi esseri umani.

Io comincerei da li e se guardi bene c'è tantissimo da leggere e conoscere.

Poi ci confrontiamo....nel senso che gli alimenti devi sceglierli tu dopo aver un po assimilato i concetti di base e tenendo conto che non esiste una "dieta" univoca, ognuno di noi ha scelto "come" alimentarsi nel modo migliore...ognuno di noi ha una dieta differente perchè noi non siamo tutti uguali.
Poi possiamo anche parlare + o - di quantità, ripartizioni + o - dei macro nell'arco della giornata, cosa è meglio mangiare secondo la necessità (spuntino/colazione/pranzo/cena)......ma tutto in linea assolutamente indicativa e dopo i cibi, lo ripeto, li scegli tu.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
sabby anche io ho fatto un corso della herbalife e da allora ho capito come nutrirmi e anche l'importanza dell'acqua per noi, ho capito tante cose. Nella finta borraccia ci son sempre due barrette erbalife a volte porto anche una banana che mangio 1 ora dopo che son uscito. Ti ripeto prima delle fratture quasi tutte le uscite erano massacranti ed ad alta intensità, uscivo con la punta di diamante della mia scuderia

io nessun corso ho un amico che li usa da molto tempo insieme agli altri prodotti tipo endurance o prolong

ci son sempre due barrette erbalife

quindi anche tu lo ritieni un buon prodotto? sono contento.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Premesso: uso frullato F1 anch'io...solo ed esclusivamente a colazione. Nn ho mai pensato di usarlo x pranzo o cena.

Quello che (credo) ti vogliono dire è che le tue credenze sono ancora un filo errate.
Innanzitutto gli sgarri; devono essere ancora più controllati del resto ovvero uno solo a settimana senza contare il bilancio calorico xché mangiare non è solo calorie.

I carboidrati non vanno demonizzati, piuttosto dobbiamo metterci in testa che ne esistono altre fonti (orzo farro, NON farine però).
Verdure? Cioè tu sgarri a mezzogiorno con le q.tà e a cena mangi un pomodoro??? La verdura puoi concedertene sempre quantità anche importanti.

Simmenthal???leggi bene l'etichetta, soprattutto la parte relativa alla gelatina etc.inorridirai.
Tonno? Meglio mangiarne meno ma più buono, trova una pescheria e compralo fresco.
Pane??? Fattelo in casa, trova e prova le farine Rieper integrali o di farro o di segale così sei sicuro così ci metti e quanto.
Io sono partito il 6gennaio a 102kg (192cm) ora sono 88 pratico triathlon da due anni ciclismo da 5 nn sono mai arrivato oltre i 6000km o le 13h settimanali, se lo facessi (come fai tu) credo che perderei altri 5/6kg tranquillamente. Quello che volevo dirti è che hai perso peso x la molta attività fatta in passato che ti ha lasciato un buon metabolismo, che ora sta bruciando quello che hai in corpo. Occhio però che il passo verso il mangiarsi muscolo è breve. X me mangi poco e male x quello che fai. Il tutto ovviamente IMHO

• Mi piace
Reactions: never give up!

votanto'

Beautiful Girls in your town for night
15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
@Daddy

tutto mooooooolto interessante.o-o

p.s
Non voglio essere frainteso, non cerco una dieta, anche perchè ne ho piene le balle e online ne troverei a migliaia, Vi leggo e cerco di capire come Vi organizzate la giornata alimentare, sia lavorativa che ciclistica ma negli ultimi post c'è stata un po di confusione.;nonzo%

• Mi piace
Reactions: never give up!

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Dico, anzi, scrivo la mia.
Fino a 12 anni fa, quando andavo all'università, pesavo 78/79 kg, anche 77 per 184 cm. Avevo 24 anni e facevo pochissimo sport.
Nuotavo tre volte a settimana e capitava a volte la partita a calcetto con gli amici, alimentazione abbastanza irregolare, no schifezze comunque.
Andavo a correre solo d'estate, tre volte a settimana, un'oretta alla volta.

Passati i trenta (ora di anni ne ho 36) , inesorabilmente si è rallentato il metabolismo...
Poi 7 anni fa ho comprato la bdc e ho iniziato a pedalare, ma quando potevo, senza regolarità, con uscite non oltre i 60/70 km.

Da un paio d'anni pratico triathlon con regolarità e mangiando in modo forse un po' più sano (5 porzioni di frutta/verdura) sono aumentato di peso.
Un anno e mezzo fa, quando ho iniziato la preparazione per il 70.3 sono partito con 82 kg, a fine maggio, con 13/14 ore settimanali di allenamento sono arrivato a 84

Una cosa l'ho notata (ho scoperto l'acqua calda), se mangio più carbo ad alto IG rendo meglio in allenamento.

Ora mi alleno soprattutto con la corsa (voglio fare la maratona il 16 novembre a Palermo) e sto nuotando, la bici non la tocco da due mesi a parte un po' di rulli e peso 82,5 kg.

Se arrivassi ad 80 non sarebbe male, sarei più veloce, ma tant'è...
Forse per gli standard dovrei essere 74/75 ma non ci arriverò mai, la massa muscolare c'è, ho spalle da nuotatore che pratico da autodidatta con regolarità dal 2000 a parte il 2008 che non ho nuotato perchè ero fuori per lavoro.

Lo sgarro? Certo, una volta a settimana!
Quando non mi alleno, meno calorie e più frutta e verdura per sopperire alle crisi di fame

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.005
2.507
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
io nessun corso ho un amico che li usa da molto tempo insieme agli altri prodotti tipo endurance o prolong

ci son sempre due barrette erbalife

quindi anche tu lo ritieni un buon prodotto? sono contento.

Il prolog si usa nelle GF e serve per aiutare a mantenere le energie per più tempo, è importantissimo quando fai i percorsi lunghi o-o o-o
Feci un corso applicato al ciclismo

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
@Daddy

p.s
Non voglio essere frainteso, non cerco una dieta, anche perchè ne ho piene le balle e online ne troverei a migliaia, Vi leggo e cerco di capire come Vi organizzate la giornata alimentare, sia lavorativa che ciclistica ma negli ultimi post c'è stata un po di confusione.;nonzo%

Primo consiglio mio, qlc cosa decidi di mangiare dev'essere il meno raffinata e/o lavorata possibile, meglio una zucchina cruda tagliata sottile con limone che una zucchina ripiena, meglio una fettina di carne in padella che un würstel o una salsiccia. Meglio una farina integrale che una 00

votanto'

15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
Il prolog si usa nelle GF e serve per aiutare a mantenere le energie per più tempo, è importantissimo quando fai i percorsi lunghi o-o o-o
Feci un corso applicato al ciclismo
Prolong lo uso anch'io è un prodotto della h24 e mi trovo benissimo, certo è adatto a giri oltre le 4 ore.

Primo consiglio mio, qlc cosa decidi di mangiare dev'essere il meno raffinata e/o lavorata possibile, meglio una zucchina cruda tagliata sottile con limone che una zucchina ripiena, meglio una fettina di carne in padella che un würstel o una salsiccia. Meglio una farina integrale che una 00
Grassie 1000 o-o

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
56
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR
cosa mangio? ovviamnete tutto solo che alcune cose poco altre tantissime.......mangio intanto spesso 5 /6 volte al giorno poi ho un forte sbilanciamento verso le proteine che non verso i carboidrati-.Proteine che soltanto in minima parte prendo dalla carne preferisco quelle vegetali.Quindi giù a lenticchie ceci fagioli ecc ecc.A volontà frutta verdura e pesce.
I carboifìdrati intesi come pasta e pane solo ed esclusivamnete all'occorrenza.PEr occorenza intendo la domenica a pranzo dai genitori o dai suoceri......la pizza con gli amici....ecc ecc.Ovviamente se la domenica a pranzo ho mangiato tutto e di tutto la sera la cena è blanda magari un'insalata con tonno o con una scatola di simmental o magari una baretta di peso forma o magari un frullato di herba life.Sono dei sostitutivi del pasto che mi aiutano e non poco.Dolci solo a colanzione e comunque nulla dopo le 12.MArmellata al posto della cioccolata nessun latticino(mozzarelle cappuccini latte) formaggio poco e solo di quello poco grasso granetti pane al farro o integrale o comuqnue non di farina00 nessun alcolico caffè amaro pochissimo sale pochissimo olio.Questo nella normalità nelle giornate n poi ovviamente ci sono le feste ci sono le domeniche ci sono le ricorrenze e li non penso a nulla mangio ciò che voglio ma se è a pranzo allora a cena veramente pochissimo se a cena il pranzo pochissimo.In bici quando posso fare distanza la faccio e mi scelgo un percorso ed un ritmo nel quale non ne devo uscire con gi occhi rossi!!! almeno due volte alla settimana esco alle 05.30 a digiuno per 1.30 ore.Ad aprile sono stato operato e oltre alla covalescenza in ospedale per circa 40 giorni ho potuto mangiare soltanto roba liquida eo semi............ho sperimentato qui l'uso del solo prodotto herba life e devo dire che mi ci sono trovato straordinariamente bene.Lo usavo già ma ad esempio per fare una sana colazione o un pasto sostitutivo ma in quel periodo mi ci sono proprio alimentato prendendolo a cena a prazo a colazione e durante la giornata.....non potevo mangiare altro(soltanto la polenta riuscivo a mangiare purèè ecc).Mi sentivo e mi sento benissimo.Quando faccio le uscite a digiuno mi alzo prendo un caffè e vado........40/ 45 km torno e mi preparo un bel frullato con 1 banana 2 cucchiai di herbalife alla fragola 350 cl di energrade o similari.........buonissimo e sanissimo con i suoi 20 gr circa di proteine e soltanto 200/220 calorie.Il gusto di un buon cornetto di un cappuccino di quelloche volete non si discute ma tanto per portarv un dato: mi sveglio mi sparo un caffè/latte con zucchero e un cornetto= 400/500 calorie e tanti grassi zuccheri carboidrati.Passa 1 ora e avvertirò nuovmaente la fame........................ invece mi alzo mi sparo un bibitone di herba life ho ingerito meno calorie la metà nemmeno ma ho introdotto tantissime sostanze in corpo e nelle giuste quantità non ultimo molte proteine.E dalla colazione per tre ore circa stai decisamente bene senza il senso della fame con un bella carica...
Non vendo herbalife quindi non storcete la bocca...............volete dimagrire?togliete la colazione e mangiate un pasto di formula 1 cena o pranzo liberi e l'altro pasto formula 1.
Fatelo per un pò e vedete come va............

Mi pare uno dei peggior consigli mai sentiti, in generale ( dieta o non dieta ) :angrymod:
La colazione è il pasto più importante della giornata, e non lo dico io, ma chi ha studi alle spalle e esperienze mediche, ossia ricercatori e medici

• Mi piace
Reactions: mag

votanto'

15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
Mi pare uno dei peggior consigli mai sentiti, in generale ( dieta o non dieta ) :angrymod:
La colazione è il pasto più importante della giornata, e non lo dico io, ma chi ha studi alle spalle e esperienze mediche, ossia ricercatori e medici

Ma no, @sabby dice di sostituire la colazione con il "formula" della herbalife che a mio avviso, con 200cl di latte, è una colazione super energetica.o-o

p.s
L'ho provata e confermo.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
.

o-o

Antò, cerchiamo di capirci, nessuno può consigliarti una dieta con primo/secondo contorno ecc... noi con la ns. passione possiamo magari orientarti verso scelte logiche e sensate.

Io dire di farsi prima una coscienza alimentare, conoscere quello che mettiamo in bocca.

Il sito di Albanesi in questo senso è molto ben strutturato ma occorre "leggere", poi magari confrontarsi con altri utenti, magari più esperti o anche con qualcuno che è del settore e che magari bazzica questo forum (sarebbe la miglior cosa).

In questa sessione ([url]http://www.albanesi.it/dietologia/dietafaidate.htm[/URL]) è trattato proprio l'argomento "dieta dai da te" con tutte le sfaccettature del caso.
Ma se vai alla sessione principale "alimentazione" ([url]http://www.albanesi.it/alimentazione/dtmenu.htm[/URL]) ti si apre un mondo sugli alimenti che dobbiamo conoscere a fondo per poter almeno scegliere cosa è più "sano" per noi esseri umani.

Io comincerei da li e se guardi bene c'è tantissimo da leggere e conoscere.

Poi ci confrontiamo....nel senso che gli alimenti devi sceglierli tu dopo aver un po assimilato i concetti di base e tenendo conto che non esiste una "dieta" univoca, ognuno di noi ha scelto "come" alimentarsi nel modo migliore...ognuno di noi ha una dieta differente perchè noi non siamo tutti uguali.
Poi possiamo anche parlare + o - di quantità, ripartizioni + o - dei macro nell'arco della giornata, cosa è meglio mangiare secondo la necessità (spuntino/colazione/pranzo/cena)......ma tutto in linea assolutamente indicativa e dopo i cibi, lo ripeto, li scegli tu.

Mi sono letto tutto l'articolo... molto intressante...certo che quasi tutto fa male e anche quello che e sano va mangiato in quantita moderate e in modo molto controllato...alla Froome o quasi:wacko:... Francamente non e per nulla facile... bisogna organizzarsi molto bene per ottenere dei risultati o-o

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
questo mio sarà l'ultimo intervento.Vengo sempre e puntualmente frainteso e a uesto punto credo proprio che sia io a scrivere in una maniera poco chiara.Onde dare cattive informazioni quindi chiudo l'argomento verso chi sensa leggere i post ovviamente ha dato già le sentenze.Do consigli sbagliati ok non li accettate nessuno vi obbliga ma io vado dritto per la mia strada voi per la vostra.Ci tengo soltanto a puntualizzare una cosa riguardo la colazione visto che tutti più o meno avete criticato il fatto che io e non solo io mangi a colazione un formula 1.Tutti sappiamo che la colazione è forse il pasto più importante ma vorrei scommettere su quanti in realtà poi mangino le cose giuste necessarie e buone. Un buon 80 % di noi Italiani fa colazione con caffè o cappuccino un cornetto o una briosh forse uno yougurt.........sbaglio? non tutti ripeto ma la maggior parte questo consuma a colazione.Io non mangio questo non sempre almeno e questa mattina ho mangiato:Proteine: un apporto similead un filetto di merluzzo al forno.Vitamina C:1 mandarino di medie dimensioni vitamina A : 100 g di formaggio.....Calcio: equivalente di2 vasetti di yougut bianco Potassio: il contenuto di una banana. ....e molto molto altro ancora. Tutto questo è contenuto in un pasto formula 1. Ora se voi siete scettici ok ci può stare ma due considerazioni allora: 1 provate 2 dovete essere scettici su tutto e per tutto intendo anche non so le barrette di enervit le bustine di polase ecc ecc..........fate voi

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@Daddy

p.s

Felice di vedere che in molti conosciamo i prodotti herba

Son ragazzi in erba :==, io li conosco ma non li ho mai provati e mai li proverò, però rispetto te e gli altri che li usate e che vi trovate bene.

La mia colazione è e sarà sempre "solida", senza cappuccio e senza brioches/biscotti di alcun tipo, solo pane integrale fatto in casa, marmellata senza zuccheri aggiunti, caffè, a volte il mio pancake dove metto anche farina di cocco o le uova di sicura provenienza (non sempre ma se non le trovo acquisto almeno bio), a volte la ricotta, frutta a guscio, anche un bel ciambellone fatto in casa, cerco di usare più possibile farine integrali e miele al posto dello zucchero, insomma il contrario di quello che mangia (o a volta non mangia affatto, 1 caffè e via) l'italiano medio.

Unico mio appunto rispetto al tuo ultimo post è che sostituisci la colazione con il formula 1 per avere un spettro di nutrienti completo e bilanciato ma poi ti mangi la carne in scatola (faccio solo 1 es.), fai allora uno sforzo in più ed elimina anche quella "particolare" scatoletta.

Io pure le uso le scatole all'occorrenza, ci mancherebbe, purtroppo il tempo a volte è tiranno e pur di buttar dentro un minimo di proteine scendiamo a compromessi poco salutari.

Mi sono letto tutto l'articolo... molto intressante...certo che quasi tutto fa male e anche quello che e sano va mangiato in quantita moderate e in modo molto controllato...alla Froome o quasi:wacko:... Francamente non e per nulla facile... bisogna organizzarsi molto bene per ottenere dei risultati o-o

Mi riallaccio anche alla tua osservazione, visto che ho parlato sopra di scatolame (comodo ma poco sano purtroppo) e che il cibo che acquistiamo oggi giorno, parliamo ovviamente di acquistare alimenti non lavorati industrialmente, che sia carne/pesce/frutta/verdura non è più come una volta a causa dello sfruttamento dei terreni/allevamenti intensivi ecc...ma la faccio corta perchè lo sappiamo tutti, allora come mangiare?.

Ecco, questo è il punto, vado al super, cosa compro?.

Non è facile per chi non può attingere un minimo ad alimenti prodotti in proprio (io per es. mangio la verdura che mi porta mio suocero ma un giorno finirà e io non credo che farò come lui, perchè io un passatempo, anzi + di uno, ce l'ho già) deve per forza comprare tutto dalla grande distribuzione.

Chi può ed ha volontà si organizza con gruppi di acquisto presso delle cooperative che operano e producono in maniera sana, una bella realtà ma ci vuole tempo e impegno anche per fare acquisti, non sempre tutto è a portata come al super e ovviamente questo sistema costa di più....

Ora chiudo altrimenti vado troppo fuori tema.....tutto per dire in estrema sintesi che non esiste una lista della spesa per acquistare "SOLO" prodotti sani sicuri ecc...

Quindi caro Antò, con calma, forse tra qualche gg (ora ti do alcune dritte veloci) ti dirò la mia giornata tipo a livello di alimentazione ed organizzazione lavorativa/famigliare.

In valoce sostanza:
quando mi alzo penso subito al mangiare :mrgreen: è si, so un mangione, quindi subito lievito di birra fresco (del tipo in panetti da 25gr) ne prendo 3/4gr sciolto nell'acqua, un frutto di stagione (ora pesche/melone/prugne) poi la mia colazione che ho scritto sopra, non tutto insieme però :rosik:, alterno i vari alimenti a seconda di come sarà la giornata (mi alleno o riposo), se devo allenarmi aumento i carboidrati (pane/frutta/marmellata/miele/biscotti integrali) sempre accompagnati da proteine (uova/latte/ricotta e grassi come burro nocciole mandorle), se non mi alleno tolgo un po di carboidrati diminuendo le quantità

Il pranzo è verosimilmente abbastanza uguale tutti i giorni come concetto base (varia un po se la sera mi alleno, cioè pochi carboidrati per un discorso di digestione, la sera corsa a piedi, magari mangio meno pane), tanta verdura cruda (insalta/pomodori/sedano/carote) condita con evo balsamico sale poco, poi un piatto proteico (a rotazione carne rossa pesce, bresaola, tonno formaggi prosciutto pollo o anche legumi) che accompagno con 1/2 fette di pane integrale (circa 50/60gr), il caffè sempre e spesso 2 quadretti di cioccolato fondente al 72% di cacao, no frutta.

La frutta la mangio agli spuntini metà mattina e metà pomeriggio, con qualche nocciola/mandorla.

La cena:
sempre sempre sempre....tante verdure cotte o crude, in inverno di più quelle cotte, in estate di più crude, visto che il suocero mi riempie di pomodori :mrgreen: cipolle, ci faccio la cura e stessa cura con zucchine e melanzane, meno male che mi piacciono (anzi ci piacciono in famiglia), poi piatto proteico ma non eccedo con le quantità (in passato viaggiavo su almeno 400gr di carne o pesce), ora più verdure e meno proteine, aggiungo 1 fetta di pane se non mi sono allenato, se invece sono reduce di un bell'allenamento posso mettere riso o pasta integrale, patate o anche zuppa di legumi con orzo e farro....altri alimenti che ho rivalutato sono tutti i legumi e spesso a cena ci sono loro, come questa sera, con tante verdure crude e friselle integrali.

Olio evo dappertutto, il burro principalmente a colazione (ora poco), tante spezie per aromatizzare, cannella come se piovesse, aceto balsamico e casereccio, ora amo il basilico, tisane rilassanti nel we dove ho un attimo più di tempo, the verde e scuro, caffè ora sto diminuendo (c'è lo zampino di [MENTION=47842]mag[/MENTION] :eek:) e me ne accorgo positivamente....poi che altro?. ;nonzo% A si, mi dimenticavo....quando c'è la congiuntura astrale favorevole anche qualche (ho detto qualche, non esageriamo, he!, siamo vecchietti:mrgreen:) sana tromb....:pork: :mrgreen:

Ora visto che vi ho annoiato alla morte VI AUGURO

BUON FERRAGOSTO!!!!!!!!

• Mi piace
Reactions: mag

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Quoto [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] in tutto (devo provare il lievito) a parte la frase finale. Io a quella ci penso ancora più del cibo, ma li nn s'ingrassa anzi.

votanto'

15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] perché il lievito?
Per il resto sarà una base per un buon inizio.
Buon ferragosto a tutti

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
cosa mangio? ovviamnete tutto solo che alcune cose poco altre tantissime.......mangio intanto spesso 5 /6 volte al giorno poi ho un forte sbilanciamento verso le proteine che non verso i carboidrati-.Proteine che soltanto in minima parte prendo dalla carne preferisco quelle vegetali.Quindi giù a lenticchie ceci fagioli ecc ecc.A volontà frutta verdura e pesce.
I carboifìdrati intesi come pasta e pane solo ed esclusivamnete all'occorrenza.PEr occorenza intendo la domenica a pranzo dai genitori o dai suoceri......la pizza con gli amici....ecc ecc.Ovviamente se la domenica a pranzo ho mangiato tutto e di tutto la sera la cena è blanda magari un'insalata con tonno o con una scatola di simmental o magari una baretta di peso forma o magari un frullato di herba life.Sono dei sostitutivi del pasto che mi aiutano e non poco.Dolci solo a colanzione e comunque nulla dopo le 12.MArmellata al posto della cioccolata nessun latticino(mozzarelle cappuccini latte) formaggio poco e solo di quello poco grasso granetti pane al farro o integrale o comuqnue non di farina00 nessun alcolico caffè amaro pochissimo sale pochissimo olio.Questo nella normalità nelle giornate n poi ovviamente ci sono le feste ci sono le domeniche ci sono le ricorrenze e li non penso a nulla mangio ciò che voglio ma se è a pranzo allora a cena veramente pochissimo se a cena il pranzo pochissimo.In bici quando posso fare distanza la faccio e mi scelgo un percorso ed un ritmo nel quale non ne devo uscire con gi occhi rossi!!! almeno due volte alla settimana esco alle 05.30 a digiuno per 1.30 ore.Ad aprile sono stato operato e oltre alla covalescenza in ospedale per circa 40 giorni ho potuto mangiare soltanto roba liquida eo semi............ho sperimentato qui l'uso del solo prodotto herba life e devo dire che mi ci sono trovato straordinariamente bene.Lo usavo già ma ad esempio per fare una sana colazione o un pasto sostitutivo ma in quel periodo mi ci sono proprio alimentato prendendolo a cena a prazo a colazione e durante la giornata.....non potevo mangiare altro(soltanto la polenta riuscivo a mangiare purèè ecc).Mi sentivo e mi sento benissimo.Quando faccio le uscite a digiuno mi alzo prendo un caffè e vado........40/ 45 km torno e mi preparo un bel frullato con 1 banana 2 cucchiai di herbalife alla fragola 350 cl di energrade o similari.........buonissimo e sanissimo con i suoi 20 gr circa di proteine e soltanto 200/220 calorie.Il gusto di un buon cornetto di un cappuccino di quelloche volete non si discute ma tanto per portarv un dato: mi sveglio mi sparo un caffè/latte con zucchero e un cornetto= 400/500 calorie e tanti grassi zuccheri carboidrati.Passa 1 ora e avvertirò nuovmaente la fame........................ invece mi alzo mi sparo un bibitone di herba life ho ingerito meno calorie la metà nemmeno ma ho introdotto tantissime sostanze in corpo e nelle giuste quantità non ultimo molte proteine.E dalla colazione per tre ore circa stai decisamente bene senza il senso della fame con un bella carica...
Non vendo herbalife quindi non storcete la bocca...............volete dimagrire?togliete la colazione e mangiate un pasto di formula 1 cena o pranzo liberi e l'altro pasto formula 1.
Fatelo per un pò e vedete come va............

... e questo secondo te non sarebbe fare una dieta? Capisco che a te non sembrerà ma per onestà non puoi dire che non fai niente.... segui una alimentazione ultra controllata in parole povere sei a dieta. Tu stesso dici che sei hai mangiato troppo a pranzo compensi con una Barretta a cena. A me pare proprio una dieta poi chiamiamola come vogliamo. o-o

.

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
questo mio sarà l'ultimo intervento.Vengo sempre e puntualmente frainteso e a uesto punto credo proprio che sia io a scrivere in una maniera poco chiara.Onde dare cattive informazioni quindi chiudo l'argomento verso chi sensa leggere i post ovviamente ha dato già le sentenze.Do consigli sbagliati ok non li accettate nessuno vi obbliga ma io vado dritto per la mia strada voi per la vostra.Ci tengo soltanto a puntualizzare una cosa riguardo la colazione visto che tutti più o meno avete criticato il fatto che io e non solo io mangi a colazione un formula 1.Tutti sappiamo che la colazione è forse il pasto più importante ma vorrei scommettere su quanti in realtà poi mangino le cose giuste necessarie e buone. Un buon 80 % di noi Italiani fa colazione con caffè o cappuccino un cornetto o una briosh forse uno yougurt.........sbaglio? non tutti ripeto ma la maggior parte questo consuma a colazione.Io non mangio questo non sempre almeno e questa mattina ho mangiato:Proteine: un apporto similead un filetto di merluzzo al forno.Vitamina C:1 mandarino di medie dimensioni vitamina A : 100 g di formaggio.....Calcio: equivalente di2 vasetti di yougut bianco Potassio: il contenuto di una banana. ....e molto molto altro ancora. Tutto questo è contenuto in un pasto formula 1. Ora se voi siete scettici ok ci può stare ma due considerazioni allora: 1 provate 2 dovete essere scettici su tutto e per tutto intendo anche non so le barrette di enervit le bustine di polase ecc ecc..........fate voi

...sarai anche frainteso, ma togliere la colazione è sempre un errore, senza se e senza ma. È vero che è sbagliato il nostro modo di intendere la colazione, io infatti non tocco latte e tantomeno prodotti da forno industriali a base di olii vegetali, ma marmellate casalinghe, yoghurt (chissà perchè no...) e pane fatto in casa e tanta frutta sono assolutamente corretti, anzi imprescindibili.

Un conto è dimagrire, un altro deperire o rischiare di rallentare il metabolismo.

Non servono scialappe, servono precisione, costanza e pazienza.

E colazioni abbondanti.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Beppeturbo