Controllo copertoncini:
COntinental 4000 S. In effetti hanno un bel po' di km addosso. Calcolando sulle dita ca. 8000. Quindi non mi posso lamentare. Quello posteriore ovviamente é praticamente arrivato. I buchetti di controllo sono quasi invisibili. All' anteriore invece ho notato di lato una bella incisione (regalo di un sasso incontrato in uno sterrato) e un taglio in superficie che fa vedere i fili sotto. Si potrebbe forse usarlo ancora ma preferisco cambiare le scarpe.
Parakito, avevi ragione sui tagli del COntinental. Pur - ribadisco - non potendomi lamentare della durata e qualità - una certa debolezza si può notare. D' altronde tutto é un compormesso.
Ora chiedo (soprattutto a Parakito o a chiunque abbia avuto esperienza in merito): per tagli sul COntinental intendi tagli a 90° rispetto al senso di marcia o paralleli a questo e magari verificatisi mentre andavi o come é successo a me tagli sulla "spalla" che non hanno causato scoppio?!
Inoltre pongo/propongo un elemento di discussione: che senso ha parlare di TPI e relative caratteristiche assunte di conseguenza dal copertoncino in senso di scorrevolezza, etc. etc. se poi al di sotto/di sopra dello strato con i fili tante marche piazzano strati e controstrati antiforatura, etc.? La resistenza al rotolamento non può a mio modo di vedere non venirne intaccata sia che gli strati siano sopra o sotto quello dei fili (della carcassa).
QUindi se questo ragionamento teorico avesse una pur minima valenza si potrebbe anche verificare che un copertoncino con meno TPI rispetto ad uno con più TPI potrebbe apparire ugualmente scorrevole.
Attendo prese di posizione...