Quarq - impressioni e curiosità

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
significa che la potenza viene visualizzata anche senza magnete, o sbaglio?

Credo di si
Il magnete oltre alla cadenza era necessario per l'accensione dello strumento.
Quindi se hanno attivato l'accelerometro in caso di assenza del magnete dovrebbe funzionare tutto.
Il dubbio che mi viene è sulla precisione della cadenza.
Vedremo domani come va

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
La v.23 offre un grosso vantaggio rispetto alle precedenti:

• Activates accelerometer cadence in all power meters with an LED and CR2032 battery. Accelerometer cadence will switch on automatically when a magnet is not present.
Grande SRAM
o-o

la domanda che sorge spontanea è : essendo presente, perché non attivarlo da subito?

comunque a me sembra che la cadenza con l'accelerometro non sia precisissima (confronto con stage)

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
la domanda che sorge spontanea è : essendo presente, perché non attivarlo da subito?

comunque a me sembra che la cadenza con l'accelerometro non sia precisissima (confronto con stage)

Già in effetti perchè non iserire da subito tale opzione?
Domenica scorsa mi si è staccato il magnetino incollato al telaio per una caduta della catena, non avevo la v23 installata e mi sono perso i dati della restante metà del giro. Lunedi ho aggiornato alla V23 e funziona tutto bene, forse il dato cadenza è un pò più lento che con il magnete.
Mercoledì ho incollato un altro magnete.

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Già in effetti perchè non iserire da subito tale opzione?
Domenica scorsa mi si è staccato il magnetino incollato al telaio per una caduta della catena, non avevo la v23 installata e mi sono perso i dati della restante metà del giro. Lunedi ho aggiornato alla V23 e funziona tutto bene, forse il dato cadenza è un pò più lento che con il magnete.
Mercoledì ho incollato un altro magnete.

se si utilizza anche il sensore garmin quale cadenza leggerà l'unità edge?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
nello specifico non sò rispondere ma il generale garmin legge potenza( PM) e poi sensore in sequenza, quindi la cadenza dovrebbe essere del primo

in teoria ;nonzo%, se ti fai aiutare... metti 11 e vai piano e con una calalamita passi sul sensore e vedi se es segna 40 o 100rpm

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
si ma dicevano che era impreciso. in ogni caso il sensore velocità garmin voglio tenerlo e la cadenza la segna perfetta. se il garmin mi leggesse la cadenza del sensore preferirei.

Non credo visto che ormai il principio dell'accelerometro interno lo usano anche sulla Stages.
La Stages ce l'ho sul muletto e non mi pare sia imprecisa