Garmin Connect e Garmin Express

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Premessa: il 18 luglio ho creato un segmento.
Primo fatto strano: mi sono meravigliato che fino a quel momento nessuno lo avesse ancora creato, visto che si tratta di una salita che si fa in pratica sempre.
Secondo fatto strano: sono ancora l'unico (e il primo) che l'ha percorsa. L'ho percorso diverse volte, in alcuni casi con dei miei amici dotati di Garmin e loro non sono ancora in classifica, sebbene siano passati molti giorni.
Non è possibile che oltre a me nessuno l'abbia percorso?
Suggerimenti?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Premessa: il 18 luglio ho creato un segmento.
Primo fatto strano: mi sono meravigliato che fino a quel momento nessuno lo avesse ancora creato, visto che si tratta di una salita che si fa in pratica sempre.
Secondo fatto strano: sono ancora l'unico (e il primo) che l'ha percorsa. L'ho percorso diverse volte, in alcuni casi con dei miei amici dotati di Garmin e loro non sono ancora in classifica, sebbene siano passati molti giorni.
Non è possibile che oltre a me nessuno l'abbia percorso?
Suggerimenti?

Bisogna aspettare.
Mi pare che i tempi di compilazione delle classifiche si vadano allungando dempre più.
Tra l'altro i tempi sono molto variabili tra un seg e l'altro.
Alcuni vengono aggiornati spesso altri praticamente mai.
 

fane88

Pignone
2 Luglio 2013
135
1
Firenze-Milano
Visita sito
Bici
Wilier
siamo ancora troppo lontani da come dovrebbe essere.. garmin è un colosso e dovrebbe mangiarselo un sito come strava invece ha ancora molto ma molto da imparare..e se ci fosse una collaborazione tra garmin e strava potevano evitare di fare un sito scadente ..
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.978
1.745
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ho visto per la prima volta i segmenti sulle mie attività...boh...senza infamia e senza lode....
Ovviamente segmenti duplicati, ma è possibile? Che la gente abbia già creato dei doppioni?
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
dalle mie parti per il primo mese tutto era defunto,da circa una settimana i segmenti sono molto più rapidi e le classifiche si aggiornano abbastanza velocemente e numerose,lo trovo abbastanza intuitivo,più che altro mi scoccia caricare le uscite su strava o quant'altro,preferisco caricare su GC e vedere i miei segmenti o uscite,per il discorso dei segmenti e delle classifiche è per me una cosa in più,tant'è che sino ad oggi avevo il mio profilo bloccato e nessuno poteva vedere,per cui per far partecipare gli altri ai miei segmenti e viceversa ho dovuto "aprire" il mio profilo ad altri utenti,ma poco importa,guardo i segmenti raramente anche se ne ho creati alcuni.
 

fane88

Pignone
2 Luglio 2013
135
1
Firenze-Milano
Visita sito
Bici
Wilier
Ho visto per la prima volta i segmenti sulle mie attività...boh...senza infamia e senza lode....
Ovviamente segmenti duplicati, ma è possibile? Che la gente abbia già creato dei doppioni?

per forza.. ci mettono 1 mese per accettarne uno quindi chi non lo vede lo crea..garmin aveva la grande occasione di fare uno strava rivisto e migliorato invece forse ha addirittura peggiorato..
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.297
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ma i tempi dei segmenti da mettere nelle classifiche da che data vengono presi.
Mi spiego ho notato che più indietro di luglio non vanno.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
dalle mie parti per il primo mese tutto era defunto,da circa una settimana i segmenti sono molto più rapidi e le classifiche si aggiornano abbastanza velocemente e numerose,lo trovo abbastanza intuitivo,più che altro mi scoccia caricare le uscite su strava o quant'altro,preferisco caricare su GC e vedere i miei segmenti o uscite,per il discorso dei segmenti e delle classifiche è per me una cosa in più,tant'è che sino ad oggi avevo il mio profilo bloccato e nessuno poteva vedere,per cui per far partecipare gli altri ai miei segmenti e viceversa ho dovuto "aprire" il mio profilo ad altri utenti,ma poco importa,guardo i segmenti raramente anche se ne ho creati alcuni.

Non c'è più bisogno di caricare niente su strava, adesso si può collegare i due account, è molto semplice

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 
  • Mi piace
Reactions: minaroby

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusa ma non ho capito ;nonzo%

Dunque:

Qui nella mia zona ci sono pochissimi segmenti visibili, praticamente solo quelli che ho pubblicato io.
Io li ho pubblicati a maggio, ossia quando ho preso il 1000.
Le graduatorie sono ormai abbastanza popolate, qualcuna anche con decine di nominativi.
Le date delle "prestazioni" più vecchie coincidono grosso modo con il periodo nel quale ho pubblicato il segmento relativo.
Di conseguenza le più vecchie, almeno per ora sono di maggio.
Poi ovviamente ce ne sono tante più nuove fino anche ad oggi.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.297
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Dunque:

Qui nella mia zona ci sono pochissimi segmenti visibili, praticamente solo quelli che ho pubblicato io.
Io li ho pubblicati a maggio, ossia quando ho preso il 1000.
Le graduatorie sono ormai abbastanza popolate, qualcuna anche con decine di nominativi.
Le date delle "prestazioni" più vecchie coincidono grosso modo con il periodo nel quale ho pubblicato il segmento relativo.
Di conseguenza le più vecchie, almeno per ora sono di maggio.
Poi ovviamente ce ne sono tante più nuove fino anche ad oggi.

Adesso è chiaro! Grazie e per la precisazione.
Ho visto che nella mia zona, piano piano, i segmenti e le prestazioni iniziano a venire pubblicati.
Le prestazioni si riferiscono quasi tutte al periodo luglio/agosto, quelle precedenti sono molto rare, e cmq le più vecchie non vanno otre il mese di maggio. Per cui presumo che le prestazioni precedenti non vengano prese in considerazione dal sistema. La mia presunzione è confermata dal fatto che alcune mie prestazioni fatte su uscite antecedenti il mese di maggio su segmenti da me creati non vengono visualizzate. Forse in futuro il sistema verrà aggiornato ma per adesso è così!
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ragazzi ho un problema, non riesco a passare l'uscita in bici che ho appena fatto sul Garmin connection.
Come errore mi da che non è possibile sincronizzare il dispositivo.
Come risolvo?
6822212d6f092d7668198c0e14e17647.jpg
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
anchio oggi non riesco a caricare da garmin 510 a garmin connect ne tramite bluetooth con la app dello smartphone ne con il cavo da pc......
qualche problema in garmin connect?
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
anchio oggi non riesco a caricare da garmin 510 a garmin connect ne tramite bluetooth con la app dello smartphone ne con il cavo da pc......
qualche problema in garmin connect?
Speriamo sia un problema loro uff, ho il Garmin da meno di un mese e non mi va che sia difettoso...
Cmq estrapolando il file .fit manualmente riesco a caricarlo su strava quindi non penso sia corrotto o altro.
Come fai ad inviare la registrazione del giro in bici con il Bluetooth?