scrivi direttamente a Corrado Spada, risponde anche alle 11 di sabato sera!
Se hanno meno di due anni chiedi anche per l'estensione di garanzia al secondo proprietario.
Grazie ho appena scritto anche a lui.
scrivi direttamente a Corrado Spada, risponde anche alle 11 di sabato sera!
Se hanno meno di due anni chiedi anche per l'estensione di garanzia al secondo proprietario.
Salve a tutti, ho intenzione di cambiare ruote per alleggerire un po la mia bici, adesso ho su delle shimano RS10, e fino a qualche giorno fa ero orientanto su delle fulcrum3, poi leggendo tutte le 150 e oltre pagine della sezione, ho " conosciuto " le spada. Esteticamente ( perchè ho capito che sono ottime ruote, ed anche per un fattore economico ) ero orientato sulle breva forged da 30 mm in allumino. Voi cosa ne pensate, avrei un guadagno in termini di peso ? ( so dell'ottima fattura delle ruote ). Grazie a tutti
Salve a tutti, ho intenzione di cambiare ruote per alleggerire un po la mia bici, adesso ho su delle shimano RS10, e fino a qualche giorno fa ero orientanto su delle fulcrum3, poi leggendo tutte le 150 e oltre pagine della sezione, ho " conosciuto " le spada. Esteticamente ( perchè ho capito che sono ottime ruote, ed anche per un fattore economico ) ero orientato sulle breva forged da 30 mm in allumino. Voi cosa ne pensate, avrei un guadagno in termini di peso ? ( so dell'ottima fattura delle ruote ). Grazie a tutti
Direi che è una buona scelta nella direzione del risparmio di peso contenendo lo spesa. In assoluto le Breva Forged rimangono comunque ruote non light. Lo stesso dicasi per le Fulcrum3.
Sarebbe sempre qulalcosa... grazie delle infoOvvio che sì, circa 300 grammi.

Direi che è una buona scelta nella direzione del risparmio di peso contenendo lo spesa. In assoluto le Breva Forged rimangono comunque ruote non light. Lo stesso dicasi per le Fulcrum3.
Invece le stiletto forged a che ruota " blasonata " in termini di peso e prestazioni la paragoneresti ? ( scusa se chiedo questo paragone ma è per capire meglio )
Un altra domanda scusami, ma con le stiletto forged avvertirei quel senso di ruota rigida ( faccio giri brevi massimo 70 km, quindi non mi interessa una ruota comoda ) che quando ti alzi sui pedali, in salita o con scatti in pianura la ruota ti risponde a pieno ? Scusami di nuovo ma cerco grazie a te e a voi del forum piu esperti di capire meglio.DT-SWISS 1450RR Mon Chasseral... più o meno, con più aerodinamica per le Spada.
Stiletto, meno presenza, ma più resa.
Un altra domanda scusami, ma con le stiletto forged avvertirei quel senso di ruota rigida ( faccio giri brevi massimo 70 km, quindi non mi interessa una ruota comoda ) che quando ti alzi sui pedali, in salita o con scatti in pianura la ruota ti risponde a pieno ? Scusami di nuovo ma cerco grazie a te e a voi del forum piu esperti di capire meglio.
. Il mio peso oscilla un po , 56 - 57 ma diciamo mai oltre i 58 kg. Riguardo le fulcrum il problema è sempre il budget ( diciamo botte piena e moglie ubriaca Ahahah ) perché con il budget delle spada, se parliamo di fulcrum potrei prendere delle R3 con almeno 150 GR in più pero.... E più che altro non vorrei ritrovarmi con delle ruote che siano piu o meno come le RS10...Nessun problema.
Dipende da quanto pesi. Se sei leggerissimo tipo 60kg, potrebbero bastare, altrimenti meglio ti rivolga a prodotti diversi, se ti interessa prevalentemente rigidità e scatto. Ti servirebbe una ruota tipo Fulcrum Zero/1 oppure Mavic Ksyrium, per capirsi. Altrimenti andare su delle profilo più alto, però sale anche il peso a meno di spendere vagonate di soldi.
Le Breva a quel punto potrebbero essere la scelta migliore, considerato tutto.
. Il mio peso oscilla un po , 56 - 57 ma diciamo mai oltre i 58 kg. Riguardo le fulcrum il problema è sempre il budget ( diciamo botte piena e moglie ubriaca Ahahah ) perché con il budget delle spada, se parliamo di fulcrum potrei prendere delle R3 con almeno 150 GR in più pero.... E più che altro non vorrei ritrovarmi con delle ruote che siano piu o meno come le RS10...
quoto 
. Il mio peso oscilla un po , 56 - 57 ma diciamo mai oltre i 58 kg. Riguardo le fulcrum il problema è sempre il budget ( diciamo botte piena e moglie ubriaca Ahahah ) perché con il budget delle spada, se parliamo di fulcrum potrei prendere delle R3 con almeno 150 GR in più pero.... E più che altro non vorrei ritrovarmi con delle ruote che siano piu o meno come le RS10...

Sei stato molto esaustivo. Valuterò in questi giorni l'acquisto. Grazie di nuovo..ecco appunto, per le cifre che vuoi spendere puoi aspettarti dei passi avanti, ma non miracoli. Le Stiletto sono leggere, ma non potenti come Fulcrum Zero/1.
Credimi però, nell'utilizzo generale le Stiletto ti daranno ottimi ritorni. Se poi vuoi più scatto, vai di Breva, ma il peso aumenta.
![]()

Per un ciclista di 60kg le fulcrum sino dei macigni. Io ho le breva ma oggi ho usato delle R1. Altro pianeta in termini di rigidità. Non tanto laterale quanto più verticale. Molto secchi i colpi causati dal manto stradale. Ah dimenticavo, io peso 83kg.