Scoppio nuovi Continental 4000 S II

zanfo

Novellino
6 Luglio 2014
75
3
Visita sito
Bici
Fontana
Infatti a parte l'utente che ha aperto il 3d,o mi sono perso qualcosa o non ce ne sono altri che hanno avuto il problema,se fosse un caso isolato non mi pare molto facile dire se sia un difetto o se sia dovuto ad una buca o un colpo che lo ha tagliato.

...frullo i copertoni erano nuovi e l'asfalto perfetto......forse x questo continental ha voluto la spedizione in germania della ruota completa.....ciaooooooo

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
...frullo i copertoni erano nuovi e l'asfalto perfetto......forse x questo continental ha voluto la spedizione in germania della ruota completa.....ciaooooooo

Guarda,abbi pazienza,non sarà il tuo caso,ma faccendo il meccanico da una decina abbondante di anni,non sai quanti persone mi sono capitate con parti rotte per usura o cattivo utilizzo,che volevano farsi passare in garanzia perchè secondo loro non dovevano rompersi...perciò mi vien difficile credere a chiunque parli di difetti congeniti,soprattutto quando non sono supportati dai numeri.
Poi che nel tuo specifico caso sia un difetto del copertone può anche essere,facci sapere quando avrai un responso da continental.

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015
....forse... ciaooooooooooo

Guarda , ho una certa età purtroppo ormai , e nella mia vita non ho mai sentito parlare o provato copertoni o tubolari buoni che durano tanto,e che tengono bene la strada e che siano confortevoli e scorrevoli questo è un dato di fatto non solo nelle bici, comunque se ti trovi bene con questi continua !!!! o provane degli altri per capire meglio , magari non il 4000s2
e ci sta anche che in Continental hanno ammorbidito il tutto per raggiungere i migliori copertoni e non ci sono riusciti tutto può essere

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Secondo me un problema di cui si è èarlato spesso è la pressione di gonfiaggio, ognuno ha le sue idee come risulta da diverse altre discussioni che non riprendo. Però visto che c'è stato no scoppio non ho capito il nostro amico a quanto aveva gonfiato, ma soprattutto non si parla mai della eventuale NON affidabilità dei manometri delle pompe che tutti usiamo. A volte questa cosa mi lascia inquieto infatti, sono manometri crdo piuttosto "di base" e non certo certificati... Insomma chissà a che pressione reale gonfiamo nonostante quello che indica il manometro! Qualcuno ha mai fatto una verifica con manometri di alta qualità dopo aver gonfiato?

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Secondo me un problema di cui si è èarlato spesso è la pressione di gonfiaggio, ognuno ha le sue idee come risulta da diverse altre discussioni che non riprendo. Però visto che c'è stato no scoppio non ho capito il nostro amico a quanto aveva gonfiato, ma soprattutto non si parla mai della eventuale NON affidabilità dei manometri delle pompe che tutti usiamo. A volte questa cosa mi lascia inquieto infatti, sono manometri crdo piuttosto "di base" e non certo certificati... Insomma chissà a che pressione reale gonfiamo nonostante quello che indica il manometro! Qualcuno ha mai fatto una verifica con manometri di alta qualità dopo aver gonfiato?
Concordo con te che la corretta pressione di gonfiaggio è una componente fondamentale nell'utilizzo di qualsiasi pneumatico. C'è gente che arriva in autofficina con differenze di 0,5bar tra un pneumatico e l'altro: se pensi 0,5 su 2 bar circa è quasi 1/4 di differenza.:wacko:
In linea di massima posso dire che uso dal 2010 una SKS Airbase Pro e devo dire che verificata con il manometro installato sul compressore, la pressione di gonfiaggio rilevata è la stessa.
Diciamo che se si acquista una pompa di qualità professionale come Silca, SKS o Topeak, si può stare tranquilli che la pressione di gonfiaggio sarà corretta.

Ultima modifica:

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Concordo con te che la corretta pressione di gonfiaggio è una componente fondamentale nell'utilizzo di qualsiasi pneumatico. C'è gente che arriva in autofficina con differenze di 0,5bar tra un pneumatico e l'altro: se pensi 0,5 su 2 bar circa è quasi 1/4 di differenza.:wacko:
In linea di massima posso dire che uso dal 2010 una SKS Airbase Pro e devo dire che verificata con il manometro installato sul compressore, la pressione di gonfiaggio rilevata è la stessa.
Diciamo che se si acquista una pompa di qualità professionale come Silca, SKS o Topeak, si può stare tranquilli che la pressione di gonfiaggio sarà corretta.

Paradossalmente una differenza di 1/4 di pressione su una bici da corsa gonfiata mediamente a 7,5 bar si sente molto di più che sulle ruote di un auto , direi fin al punto di essere inguidabile , al contrario di un auto.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Si, io gandalf Tre manometri mi marcavano uno diverso dall'altro , me ne sono accorto facendo la pressione alla ruota anteriore della moto a 1,5 anzichè 2 o 2,5 si sente molto la differenza. Ho usato come paragone la colonnina di mercurio del distributore vicino alla mia officina e ho spostato le lancette di 2 manometri, ora segnano tutti uguali ( spero anche la pressione giusta ). Probabilmente la lancetta alla lunga si sposta un pochino con le varie bottarelle che prende la pompa ........ infatti l'unico che marcava giusto era quello che ho nel box che non uso mai .

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ripeto che con un misuratore digitale dal costo irrisorio si risolvono tutti i problemi, non si deve stare ad adocchiare il manometro, magari al buio, si gonfia e poi si controlla, ha la funzione "deflating" e si possono tarare i manometri delle pompe.. Io ho Sks duo, anche per valvole pneumatici auto.. Se volete vederlo andate nella pagina principale e cliccate su Sks sul titolo di "officina e manutenzione"

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Ripeto che con un misuratore digitale dal costo irrisorio si risolvono tutti i problemi, non si deve stare ad adocchiare il manometro, magari al buio, si gonfia e poi si controlla, ha la funzione "deflating" e si possono tarare i manometri delle pompe.. Io ho Sks duo, anche per valvole pneumatici auto.. Se volete vederlo andate nella pagina principale e cliccate su Sks sul titolo di "officina e manutenzione"
Si' sembra interessante, penso che si trovi invendita su qualche sito credo che lo comprerò grazie.o-o La mia pompa è di Decathlon, era la più cara quando l'ho presa ormai 7 ani fa ma non ho idea della sua affidabilità. Tra l'altro anche l'affidabilità dei compresori dei benzinai penso che sia quasi nulla ogni volta che gonfio le ruote della macchina non ce n'è uno uguale all'altro (questo perchè i manometri buoni costano un po' cari e loro se ne fregano mettono quelli cinesi da poche lire)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho un misuratore digitale Schwalbe e confermo che per quel che costa (10euro) è senz'altro utile.
Personalmente (e tale resta, un'opinione personale, comprì? :-)) indispensabile non direi, perchè se prendo la mia vecchia pompa da pavimento SAPO (del '96 ehmm...) e infilo il bocchettone nelle valvole presta mi da istantanemaente la pressione
(ovvio che sul manometro analogico non leggerò 6,64bar, ma che la lancetta è tra 6 e 7bar, quello sì :-)).

In ogni caso, per levarvi il dubbio sulla bontà delle vostre pompe e manometri, è un gadget utile :-)

ps: occhio però che ogni volta che si misura la pressione la camera va un pelino giù (almeno nel mio caso...)

Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Si' sembra interessante, penso che si trovi invendita su qualche sito credo che lo comprerò grazie.o-o La mia pompa è di Decathlon, era la più cara quando l'ho presa ormai 7 ani fa ma non ho idea della sua affidabilità. Tra l'altro anche l' affidabilità dei compressori dei benzinai penso che sia quasi nulla ogni volta che gonfio le ruote della macchina non ce n'è uno uguale all'altro (questo perchè i manometri buoni costano un pò cari e loro se ne fregano mettono quelli cinesi da poche lire )

Premetto che munirsi di un misuratore digitale, come ci ha suggerito @ares c50 , per fare un riscontro della pressione dei nostri pneumatici può essere sicuramente utile.
Però hai letto male il mio post. Io ho scritto di aver fatto un riscontro con il gonfiatore a colonna di mercurio del disributore . Basterebbe conoscere il funzionamento di questo strumento per capire che difficilmente può essere inesatto, dal momento che marca la differenza tra la pressione atmosferica e la pressione dell'aria della gomma, questa differenza di pressione spinge il liquido nella colonnina e marca su di una scala graduata questa differenza, credo che questo strumento costi non pochi euro e non è del benzinaio, ma della compagnia petrolifera titolare del distributore, questa è una verifica fatta con strumento di alta qualità e certificato ( come tu avevi chiesto nel post 269 ) altra cosa è il tipico manometro da quattrosoldi ( magari cinese) sbattuto qua e la come quelli che uso io stesso in officina . Questo solo per fare chiarezza. Quando devi controllare la pressione delle gomme dell'auto ti suggerirei di farlo da chi ha questo tipo di misuratore ;)

Ultima modifica:

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Io trovo molto comodo il misuratore in quanto regolo la pressione ad ogni uscita comodamente a casa, dapprima gonfio ad occhio velocemente poi controllo, eventualmente sgonfiando sino alla pressione desidetata, inoltre molte pompe seppur con manometro preciso danno perdite allo stacco del beccuccio.. Con il misuratore sks se si misura la pressione due volte rimane invariata e non vi sono perdite.. Inoltre ho una pompa Barbieri che va all'unisono con il misuratore e la uso per riscontro..

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Quoto Vigorelli 1954
Tra l'altro fatico a comprendere per quale motivo un INDICATORE digitale debba essere più preciso.

Ciao scamorza , il misuratore digitale può anche non essere precisissimo, ma sicuramente sarà comodo per controllare la pressione. L' importante è che non abbia scarti oltre lo 0,5 . La colonna a liquido o vaquometro o come la vogliamo chiamare può essere un buon riferimento per tarare un manometro analogico . Anche perchè portarsela dietro sarebbe un pò scomodo o-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao scamorza , il misuratore digitale può anche non essere precisissimo, ma sicuramente sarà comodo per controllare la pressione. L' importante è che non abbia scarti oltre lo 0,5 . La colonna a liquido o vaquometro o come la vogliamo chiamare può essere un buon riferimento per tarare un manometro analogico . Anche perchè portarsela dietro sarebbe un pò scomodo o-o
Io uso una pompa a pavimento con manometro fino a 12 BAR , con la scala bella grande ..... e gonfio le varie ruote solo prima di uscire , praticamente è l' ultima operazione che faccio prima di aggangiare le scarpette ai pedali e partire ..... mai avuto problemi di sorta , ma posso essere uno che si accontenta facilmente ;nonzo%;nonzo%;nonzo%