E' in questi particolari che viene fuori tutta la classe e l'esperienzaCon 2 divise estive ho 6 tasche

E' in questi particolari che viene fuori tutta la classe e l'esperienzaCon 2 divise estive ho 6 tasche

In una siddetta giornata piangerebbe a tal punto che il torrentello di Soelden uscirebbe dagli argini non riuscendo a contenere le sue lacrime!!!!Tu lava la biciche è di buon auspicio.
Il meteo è un concetto percettivo, solo clodovico pensa negativo
Sai per lui che sfiga:tie: se dovesse essere giornata perfetta max 23 gradi minimo 10 e umidità al 30%![]()
io eliminerei i gambali che si inzuppano diventano fastidiosi e ti congelano le gambe. Piuttosto vado di olio riscaldante
Tornando in tema Solden
State attenti al clima, è una settimana che sono a Bormio, e ho fatto qualche volta lo Stelvio o peggio ancora il Foscagno, e vi posso garantire che un freddo di questo tipo è come se fosse il mese di Ottobre, l'aria è veramente gelida.
Se ci fosse acqua, inutile ribadire i soliti consigli che da un anno abbiamo ormai tutti testato, comunque per darvi un ordine di grandezza, domenica giornata serena e con il sole, fino al bivio con l'Umbrail sono riuscito a resistere con termica, divisa estiva, smanicato e gambali. Da li in poi ci sono voluti guanti manicotti e paclite, in salita.
Per la discesa, state attenti alle estremità mani e piedi, nonostante avessi due paia di calze di cui un paio le invernali della Assos ho avuto un freddo pazzesco(errore mio non mettere o portare i copriscarpe). Dopo la prima esperienza di due giorni prima mi sono portato uno scaldacollo che ho alzato fino al naso e mi ha coperto anche le orecchie, e sinceramente ci sarebbe voluto anche un sottocasco leggermente più pesante visto che quel poco sudore che avevo mi si è gelato in testa.
Ricapitolando per scendere avevo termica, estiva, smanicato, gambali e manicotti gore invernali, due paia di calze, guanti in ws, pac lite gore sopra e scaldacollo, e di freddo ne ho mangiato parecchio ed erano quasi le 13.30, non voglio immaginare sul kuthai alle 8.30 e soprattutto è una discesa al nord delle Alpi, per chi va in montagna sa bene la differenza di clima tra nord e sud.
Questa è la situazione attuale con il sole, vero che la tensione gara affievolisce parecchio queste sensazioni, ma in montagna non bisogna mai lasciare nulla al caso, specialmente per i meno allenati, che oltre a soffrire la fatica dovranno soffrire anche le temperature.
Dopo è molto soggettiva la percezione del clima, ma meglio un capo in più che uno in meno perchè quando serve non potete inventarlo.
Come sempre ribadisco non è lo spessore del capo o il peso ma la qualità dei material
[MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] sarebbe contento lo stesso :-).Tu lava la biciche è di buon auspicio.
Sai per lui che sfiga:tie: se dovesse essere giornata perfetta max 23 gradi minimo 10 e umidità al 30%![]()

.Esatto.Anche se piove, la bici in griglia ci deve entrare pulita.
Bisogna portar rispetto all'evento e a se stessi...
Tu lava la biciche è di buon auspicio.
lavoAnche se piove, la bici in griglia ci deve entrare pulita.
esatto la bici va comunque in griglia lucida dopo sarà quel che sarà

io metto gambali norain l'olio lo lascio a battistataquoto. dopo innumerevoli prove sono arrivato alla conclusione che se piove meglio pantaloncini corti anche se c'è freddo.
da albergo a griglia e' gia da buttareesatto la bici va comunque in griglia lucida dopo sarà quel che sarà![]()

Anche se piove, la bici in griglia ci deve entrare pulita.
se dovesse essere giornata perfetta max 23 gradi minimo 10 e umidità al 30%
anche io stasere solo minimo sindacale,una botta alla catena e una passata veloce sul telaioSarà che la tenevo sempre mediamente pulita, ma non ho mai lavato prima della Gf, per non spostare gli equilibri acquisitisolo una passata alla catena.
E magari il Rombo che si abbassa di 500m![]()
il problema grosso è con tutta sta roba addosso...se è asciutto tutto ok. se piove ti inzuppi come l'omino michelin e dopo hai freddo il triplo (oltre a pesare 3 kg in più).
Sarà che la tenevo sempre mediamente pulita, ma non ho mai lavato prima della Gf, per non spostare gli equilibri acquisitisolo una passata alla catena.
E magari il Rombo che si abbassa di 500m![]()

In effetti quegli ultimi 500m sono quelli di maggior sofferenza... ammazza quanto pende lì!!E magari il Rombo che si abbassa di 500m![]()

Veramente io amo le freddure (e la pioggia battente) al punto tale che in quelle condizioni mi sono sempre esaltato. Quanto alle spiagge versiliesi vi sono sempre stato lontano per non incrociare loschi individui della città gigliata. Quindi frena la tua lingua messere!!L'è bella questa, l'è proprio bella!!!! Te l'ho sempre detto ma tu non mi vuoi ascoltare, voi Toschi non siete abituati a certe altezze e freddure...... lo stare in panciolle sulle spiagge versiliesi vi rovina. Il pellicciotto ti devi portare sei diventato gracilinoDetta questa mi son fatto un acerrimo nemico in più
Poco male , molti nemici, molta gloria:eek:
vuoi passare anche da me stasera ?Attenta opera di pulizia del mezzo meccanico fatta ieri sera...

Gabriele nessuno verra a chiedertene ragione quando cambierai idea, quindi tranquillo e sereno.