Oetztaler Radmarathon 2014

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Tu lava la bici:mrgreen: che è di buon auspicio.

Il meteo è un concetto percettivo:mrgreen:, solo clodovico pensa negativo

Sai per lui che sfiga:tie: se dovesse essere giornata perfetta max 23 gradi minimo 10 e umidità al 30%:mrgreen:
In una siddetta giornata piangerebbe a tal punto che il torrentello di Soelden uscirebbe dagli argini non riuscendo a contenere le sue lacrime!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ma quest'anno non ci sono questi problemi, neve a catinelle

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Tornando in tema Solden

State attenti al clima, è una settimana che sono a Bormio, e ho fatto qualche volta lo Stelvio o peggio ancora il Foscagno, e vi posso garantire che un freddo di questo tipo è come se fosse il mese di Ottobre, l'aria è veramente gelida.
Se ci fosse acqua, inutile ribadire i soliti consigli che da un anno abbiamo ormai tutti testato, comunque per darvi un ordine di grandezza, domenica giornata serena e con il sole, fino al bivio con l'Umbrail sono riuscito a resistere con termica, divisa estiva, smanicato e gambali. Da li in poi ci sono voluti guanti manicotti e paclite, in salita.
Per la discesa, state attenti alle estremità mani e piedi, nonostante avessi due paia di calze di cui un paio le invernali della Assos ho avuto un freddo pazzesco(errore mio non mettere o portare i copriscarpe). Dopo la prima esperienza di due giorni prima mi sono portato uno scaldacollo che ho alzato fino al naso e mi ha coperto anche le orecchie, e sinceramente ci sarebbe voluto anche un sottocasco leggermente più pesante visto che quel poco sudore che avevo mi si è gelato in testa.

Ricapitolando per scendere avevo termica, estiva, smanicato, gambali e manicotti gore invernali, due paia di calze, guanti in ws, pac lite gore sopra e scaldacollo, e di freddo ne ho mangiato parecchio ed erano quasi le 13.30, non voglio immaginare sul kuthai alle 8.30 e soprattutto è una discesa al nord delle Alpi, per chi va in montagna sa bene la differenza di clima tra nord e sud.

Questa è la situazione attuale con il sole, vero che la tensione gara affievolisce parecchio queste sensazioni, ma in montagna non bisogna mai lasciare nulla al caso, specialmente per i meno allenati, che oltre a soffrire la fatica dovranno soffrire anche le temperature.

Dopo è molto soggettiva la percezione del clima, ma meglio un capo in più che uno in meno perchè quando serve non potete inventarlo.
Come sempre ribadisco non è lo spessore del capo o il peso ma la qualità dei material

il problema grosso è con tutta sta roba addosso...se è asciutto tutto ok. se piove ti inzuppi come l'omino michelin e dopo hai freddo il triplo (oltre a pesare 3 kg in più).

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Tu lava la bici:mrgreen: che è di buon auspicio.

Il meteo è un concetto percettivo:mrgreen:, solo clodovico pensa negativo

Sai per lui che sfiga:tie: se dovesse essere giornata perfetta max 23 gradi minimo 10 e umidità al 30%:mrgreen:
[MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] sarebbe contento lo stesso :-).

Comunque diluvio assoluto, garantito :cry::cry::cry::cry::cry::cry:.

Anche se piove, la bici in griglia ci deve entrare pulita.
Bisogna portar rispetto all'evento e a se stessi...
Esatto.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
D

Deleted member 2182

Guest
Anche se piove, la bici in griglia ci deve entrare pulita.
Bisogna portar rispetto all'evento e a se stessi...

Sarà che la tenevo sempre mediamente pulita, ma non ho mai lavato prima della Gf, per non spostare gli equilibri acquisiti :mrgreen: solo una passata alla catena.

se dovesse essere giornata perfetta max 23 gradi minimo 10 e umidità al 30%

E magari il Rombo che si abbassa di 500m :mrgreen:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
il problema grosso è con tutta sta roba addosso...se è asciutto tutto ok. se piove ti inzuppi come l'omino michelin e dopo hai freddo il triplo (oltre a pesare 3 kg in più).

La differenza come ti dicevo sono i materiali non lo spessore. L'anno scorso ho corso vestito così fatto salvo intimo invernale e maglia autunnale della squadra oltre al pac lite per tutta la gara ed ero tutto tranne che zuppo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
L'è bella questa, l'è proprio bella!!!! Te l'ho sempre detto ma tu non mi vuoi ascoltare, voi Toschi non siete abituati a certe altezze e freddure...... lo stare in panciolle sulle spiagge versiliesi vi rovina. Il pellicciotto ti devi portare sei diventato gracilino:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Detta questa mi son fatto un acerrimo nemico in più:bua:
Poco male , molti nemici, molta gloria:mrgreen:o-o:eek:
Veramente io amo le freddure (e la pioggia battente) al punto tale che in quelle condizioni mi sono sempre esaltato. Quanto alle spiagge versiliesi vi sono sempre stato lontano per non incrociare loschi individui della città gigliata. Quindi frena la tua lingua messere!!
E comunque non riuscirai mai con me a farti un nemico in più, lo sai che ti adoro!! :mrgreen:

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
1549229_10202816433393743_7272349787273183451_n.jpg

Bici pronta. Controllata, lubrificata, lucidata.
Io un po' meno pronto ma ormai è fatta.

Nel Garmin caricherò una traccia da 12h e spero che potrò vedere il traguardo di Solden.
Vado in bici da troppo poco (un paio di anni o poco più e 19000km percorsi in totale... 6000 quest'anno) e so che questa sarà una "sfida" molto impegnativa per me.

pioggia o sole che sarà invio un grosso in bocca al lupo a tutti sperando che possiate/possiamo raggiungere l'obbiettivo che ci siamo prefissati.

o-oo-oo-oo-o

• Mi piace
Reactions: robyboris