Oetztaler Radmarathon 2014

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Non so se essere contentissimo o solo contento...dopo aver preso freddo sul kuthai,acqua sul Brennero aver passato le nubi sul giovo e aver preso la bufera...ma pesante sul rombo dopo un tea in baita tanti eravamo on buon anticipo ormai festeggiando ci buttiamo in una discesa oggettivamente impraticabile e arrivati a 5km dall'arrivo quando ormai il peggio era passato nonostante ripeto fossimo ampiamente nei tempi il direttore di gara ferma noi e il gruppetto avanti a noi per "safety"...ora decisione assolutamente corretta però a sto punto fermami al rombo o alla maustelle dove ci saranno stati 2 gradi e visibilità di meno di 10 metri...oppure fammi fare anche questi ultimi cazzo di 5 km...né ho appena fatti 233 in condizioni peggiori!!!tutti super-professionali e super-gentili e come giustamente ci ha detto il race director "great respect you are as finisher"...ma la gioia di fare l'ultimo km in soelden on mezzo alla gente ce la meritavamo....detto questo forse l'oetzy più bella...fatta come sempre con la sarah nonostante quest'anno tra una roba e l'altra fossimo un po meno allenati benissimo fino al Brennero assai meglio del preventivato crisetta tradizionale ma gestita sul giovo e sul rombo ok fino ai meno 3 poi crisona ma anche questa messa in preventivo....col senno del poi non avremmo dovuto fermarci in bsita e unvece di lasciare robe inutli e infatti non ritirate al brennero e al giovo e sarebbe stato utile avere paio di guanti e una giaccona pesante al rombo....probabilmente cosi facendo avremmo chiuso con il nostro miglior tempo...va beh dai poco male l'importante è non essere finiti in ospedale e non son certo 5 km a rovinare tutti gli altri!!!!

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ma tu l'hai fatta sotto l'acquao-o

Con i ma e i se non si fa niente .... Comunque resta il fatto che per me hai fatto una grandissima prova, soprattutto meritatissima per tutto l'impegno e dedizione che ci metti. o-oo-o

è lui :
33. Ullrich Jan 1973 D-Scherzingen 7:36.39,3 31.26,6 (3)

??? :-)

Saluti

Mario

Dal mio atleta di punta ha mangiato la polvere, poteva fumarsi anche una sigaretta intanto che lo aspettava, infatti la sera gli ha chiesto se poteva fare una foto con lui .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sono anni che mi chiedo perché la.debbano fare sempre a fine estate...basterebbe un paio di settimane prima per ridurre di tanto il brutto tempo....ovvio che in montagna il tempo è variabile ma farla a fine agosto è come darsi le martellate sulle palle...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
missione compiuta 7h59' :-)
Complimenti. Semmai avessi il coraggio di compiere la pazzia (dal mio punto di vista) di fare questa gara e semmai avessi le forze per prepararmici, questo sarebbe il risultato che mi piacerebbe fare. Per ora (in primis a livello di testa) sono ben lungi. Ancora complimenti.o-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Complimenti. Semmai avessi il coraggio di compiere la pazzia (dal mio punto di vista) di fare questa gara e semmai avessi le forze per prepararmici, questo sarebbe il risultato che mi piacerebbe fare. Per ora (in primis a livello di testa) sono ben lungi. Ancora complimenti.o-o

ce la fai si sicuro....con la preparazione che hai....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
ce la fai si sicuro....con la preparazione che hai....

Non ora. Per stare tutte quelle ore in sella, ci vuole una preparazione diversa da quella che ho e ci vuole una testa diversa, nel senso di entrare nell'ordine di idee che sono (quasi :mrgreen:) 8 ore di impegno e sofferenza.

ContaPoz

Pignone
15 Gennaio 2012
142
12
Bergamo
Visita sito
Bici
Varie
Non so se essere contentissimo o solo contento...dopo aver preso freddo sul kuthai,acqua sul Brennero aver passato le nubi sul giovo e aver preso la bufera...ma pesante sul rombo dopo un tea in baita tanti eravamo on buon anticipo ormai festeggiando ci buttiamo in una discesa oggettivamente impraticabile e arrivati a 5km dall'arrivo quando ormai il peggio era passato nonostante ripeto fossimo ampiamente nei tempi il direttore di gara ferma noi e il gruppetto avanti a noi per "safety"...ora decisione assolutamente corretta però a sto punto fermami al rombo o alla maustelle dove ci saranno stati 2 gradi e visibilità di meno di 10 metri...oppure fammi fare anche questi ultimi cazzo di 5 km...né ho appena fatti 233 in condizioni peggiori!!!tutti super-professionali e super-gentili e come giustamente ci ha detto il race director "great respect you are as finisher"...ma la gioia di fare l'ultimo km in soelden on mezzo alla gente ce la meritavamo....detto questo forse l'oetzy più bella...fatta come sempre con la sarah nonostante quest'anno tra una roba e l'altra fossimo un po meno allenati benissimo fino al Brennero assai meglio del preventivato crisetta tradizionale ma gestita sul giovo e sul rombo ok fino ai meno 3 poi crisona ma anche questa messa in preventivo....col senno del poi non avremmo dovuto fermarci in bsita e unvece di lasciare robe inutli e infatti non ritirate al brennero e al giovo e sarebbe stato utile avere paio di guanti e una giaccona pesante al rombo....probabilmente cosi facendo avremmo chiuso con il nostro miglior tempo...va beh dai poco male l'importante è non essere finiti in ospedale e non son certo 5 km a rovinare tutti gli altri!!!!

ma almeno la, strameritata, maglia ve l'hanno data ? ;nonzo%

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non ora. Per stare tutte quelle ore in sella, ci vuole una preparazione diversa da quella che ho e ci vuole una testa diversa, nel senso di entrare nell'ordine di idee che sono (quasi :mrgreen:) 8 ore di impegno e sofferenza.

non molto diversa...non trovare scuse :-x
dai che la si fa nel 2015 tu la prepari sui rulli, io in pianura :asd:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
non molto diversa...non trovare scuse :-x
dai che la si fa nel 2015 tu la prepari sui rulli, io in pianura :asd:
5 ore non sono 8 ore. Molto diversa. Nel primo caso significa che fatto il Valparola hai finito, manca al più un Mur DlGiat, nel sicondo significa che dopo aver fatto l'arrivo da oltre 5 ore, stai ancora facendoti il Giovo e devi ancora farti il Rombo. Vai avanti tu se vuoi....che a me vien da piangere.:wacko:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
5 ore non sono 8 ore. Molto diversa. Nel primo caso significa che fatto il Valparola hai finito, manca al più un Mur DlGiat, nel sicondo significa che dopo aver fatto l'arrivo da oltre 5 ore, stai ancora facendoti il Giovo e devi ancora farti il Rombo. Vai avanti tu se vuoi....che a me vien da piangere.:wacko:

Andrea sono due gare completamente diverse, per uno come te finirla nelle 8 ore è fattibilissima. Più facile sbagliare una MDD di una Otzy agonisticamente parlando, su 4 salite di 15/20 km hai il tuo passo se non sei suonato resti sempre in un range di sopportabilità, mentre su 7 passi di per se brevi cerchi di tenere il gruppo perchè ti senti bene e poi sbotti su Giau o Valparola.
Diciamo che sono due ambienti bellissimi, come fascino apprezzo di più Solden, dove l'"avversario" più grande è il meteo, attraversi quattro valli ed è un caso più unico che raro trovare un clima costante. La MDD se togli la partenza alle 6 la fai in divisa estiva con smanicato, la prima vera discesa lunga è la val Gardena e sei già caldo e se segui Luca in dieci minuti sei a Corvara.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Andrea sono due gare completamente diverse, ......
E' quel che ho detto.
.... per uno come te finirla nelle 8 ore è fattibilissima. ........
questo lo penso anche io. Non ho sparato un tempo a caso.....ma dovrei prepararla (allungare i miei giri) e avere testa di farlo. Questo non è un dettaglio di poco conto.
.... su 4 salite di 15/20 km hai il tuo passo se non sei suonato resti sempre in un range di sopportabilità, .........
Analisi interessante, non conoscendo io, se non per leggerlo qui, il percorso.
...... mentre su 7 passi di per se brevi cerchi di tenere il gruppo perchè ti senti bene e poi sbotti su Giau o Valparola.
........
Per fortuna, in due edizioni che l'ho corsa non ho mai commesso questo errore. Però di gente che lo ha commesso ne conosco un tot.
........
Diciamo che sono due ambienti bellissimi, come fascino apprezzo di più Solden, dove l'"avversario" più grande è il meteo, attraversi quattro valli ed è un caso più unico che raro trovare un clima costante......
Altra cosa che mi blocca. Tecnicamente e fisicamente non soffro nessun meteo. Psicologicamente si.
......... La MDD se togli la partenza alle 6 la fai in divisa estiva con smanicato, la prima vera discesa lunga è la val Gardena e sei già caldo.......
Già già, nel 2013 eravamo tutti in smanicato......è che non mi spiego cosa fossero quei 10 cm di roba bianca in cima ai passi. :wacko:Non era coca, credo. :mrgreen: p.s. il Pordoi (circa 9 minuti) è lungo quasi come il Gardena in discesa, ma viene 1 ora prima ed è all'ombra. Idem il Sella (8 minuti circa). Il Gardena è tutto al sole ed essendo più guidata, (curve e rilanci) ci si scalda quel minimo.
......... ..... la prima vera discesa lunga è la val Gardena e sei già caldo e se segui Luca in dieci minuti sei a Corvara.
Luca chi? Di chi parli? ;nonzo%

Ultima modifica: